Menu & Search
Associazione OPEN 10125 | Corso di cucito Torino

Associazione OPEN 10125 | Corso di cucito Torino

In Olanda, il sarto è lo stereotipo del Sig. Nessuno con i capelli spettinati, i pantaloni da nonna, la carnagione pallida di chi non esce mai di casa. Perciò, i miei amici, quando ho deciso di portare in Italia la macchina da cucire di mia nonna di 10 kg, erano confusi. Anche perché sapevano che non avevo mai toccato una macchina da cucire in tutta la mia vita.
Devo essere sincera, la macchina di mia nonna non l’ho sfiorata per il primo mese, ma dopo numerosi video su Youtube finalmente arrivò il momento di inserire il filo e cominciare a cucire il mio primo vestito. Il risultato non fu male, ma durante le 6 ore di corso di cucito Torino all’associazione OPEN 2015, ho capito che il mio primo vestito era pieno di errori da principiante.

OPEN 10125 Associazione – Corso di cucito Torino
Via principe Tommaso 27 | Torino
011 582 9291 | openassociazione@gmail.com

Facebook

Corso-di-cucito-Torino
Corso-di-cucito-Torino

Uno stereotipo all’incontrario

Prendi lo stereotipo olandese della sarta, immagina l’opposto e voilà otterrai un’idea perfetta delle signore dell’Associazione OPEN 10125. Sono tutte divertenti, amichevoli, cool e incredibilmente all’ultima moda. Ogni tanto organizzano dei workshop di cucito della durata di 6 ore il sabato, dove si può andare a imparare come creare pantaloni, camicie, o addirittura vestiti. I corsi sono aperti a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza con il cucito, così ho chiesto di poter partecipare. In un bellissimo sabato pomeriggio ho passato 6 ore nel loro Atelier in San Salvario insieme a 5 altre signore, imparando a preparare una tunica bianca. Ci hanno spiegato e insegnato le basi del cucito e ci hanno aiutato quando non sapevamo cosa fare. Cucire è stato davvero piacevole e mi hanno trasmesso un senso di pace e divertimento e il risultato non è stato per niente male! Guardate la foto alla fine!

Questo workshop mi ha fatto anche capire che YouTube spesso non ha la risposta a tutto e infatti in 6 ore ho imparato molto di più sul cucito che in giorni e giorni su YouTube a casa.

Corso-di-cucito-Torino

Volete imparare a cucire? Il miglior corso di cucito Torino

Seguire un corso secondo me è l’ideale se avete in mente di creare i vostri vestiti. In un solo pomeriggio potrete imparare a creare un pezzo unico insieme alle basi di questa arte. Chiamate l’Associazione OPEN 10125 allo 011 582 9291, o mandate una mail a openassociazione@gmail.com per avere tutte le informazioni che vi servono per sapere quando si terrà il prossimo corso di cucito Torino. 

Corso-di-cucito-Torino

Se invece cucire non fa troppo per voi, scoprite i nostri consigli sui migliori negozi di Torino.


All images © 2017 Jehanne Oostra