Menu & Search
Dove trovare un toast con l’avocado a Torino

Dove trovare un toast con l’avocado a Torino

Il toast con l’avocado. Insieme alla bruschetta al pomodoro e alla pizza è una di quelle cose di cui potrei vivere a rotazione ogni giorno. Non riesce a stufarmi e lo si puó trattare in cosí tanti modi che è sempre una sorpresa. A Torino peró è ancora (un po’) una novità e a noi piace anche per quello. Perchè devi scegliere dove andare la domenica mattina se ti svegli con la voglia di avocado e non hai fatto la spesa (vi capita mai?). E quella ricerca rende poi il momento ancora piú prezioso.

Ecco quindi ecco i posti che preferisco dove trovare un toast con l’avocado a Torino!


Dove trovare i migliori toast con l’avocado a Torino

Ma l’avocado sarà solo una moda? Sarà vero che l’avocado fa tanto bene oppure si tratta solo di una tendenza che ci sta portando a disboscare intere foreste tropicali senza peró renderci più magri, più sani e più belli? Io non lo so. Da piccola lo odiavo. Ora invece ho imparato ad amare il suo gusto burroso ma leggero. E sicuramente nutrirsi di avocado è un modo per introdurre grassi buoni e non processati in alcun modo! L’unica lavorazione qui è la raccolta dall’albero. Ma attenzione che la moda dell’avocado non vi sfugga di mano, perchè è buono e fa bene a voi, ma se arriva da troppo lontano non farà anche bene alla nostra amata Terra.

Qui in Vanchiglia

  • aperto la domenica per il brunch e tutti i giorni a pranzo
  • avocado toast tutti i giorni
  • variante veg e non veg

Da Qui in Vanchiglia provare il toast con l’avocado è un obbligo. Lo servono con pane in cassetta tagliato spesso e tostato alla perfezione. Esistono diverse varianti, con il salmone affumicato (non per me) o con i pomodori secchi se ci sente in vena erbivora. E lo completano con una granella di nocciole o di cipolla fritta. Goduria. Provatelo la domenica per il brunch insieme a una mega tazza di caffè americano o con quello che preferite anche durante la settimana. Ve lo servono tutto il giorno!

dove trovare un toast con l'avocado a torino

Share Wood

  • aperto la domenica per il brunch e tutti i giorni a pranzo
  • trovate avocado tutti i giorni
  • variante veg

Share Wood è il magico posto che ha una betulla al suo interno. Lo avete amato tanto e amerete tanto anche il suo avocado toast. Viene servito a mó di panino in questo caso e l’avocado mescolato a dadini di pomodoro e niente cipolla diventa la farcitura. Ma c’è di più! Il pane utilizzato è la fantastica focaccia ai cereali per cui sono tanto famosi!

dove trovare un toast con l'avocado a torino
dove trovare un toast con l'avocado a torino

Sweet Lab

  • aperto la domenica per il brunch e tutti i giorni a pranzo
  • trovate avocado tutti i giorni
  • variante vegetariana, ma diventa facilmente totalmente vegetale

Questo locale non lo troverete sul blog (ogni tanto succede 😉 ). È un piccolo posticino in via Principe Amedeo che sembra uscito da una fiaba. Sembra decorato con il pan di zucchero e i colori sono tutti un pastello. Cucinano soprattutto piatti adatti alla colazione e al brunch, ma sono aperti tutti i giorni cosí che potete gustarli in qualsiasi momento. E hanno una vetrina di torte e cupcake da svenimento… ma veniamo all’avocado toast! Due spesse fette di pane farcite da almeno mezzo avocado schiacciato a pezzi grossi. Il tutto condito con pomodorini, feta, poco sale e germogli. Davvero perfetto!

L’avocado toast secondo me

Ma il toast con l’avocado che preferisco è quello che preparo a casa. Con l’avocado che arriva dalla Sicilia o al massimo dalla Spagna. Lo sbuccio e lo schiaccio semplicemente con una forchetta. Ma se preferite potete farlo anche a fettine sottili sottili e disegnare rose. Poi taglio due fette non troppo spesse di pane di Avetta, panetteria di via Cibrario che utilizza solo farine macinate a pietra e lievito madre. Prendo il loro pane in cassetta integrale, ma anche quello di segale mi piace tanto. Lo faccio tostare in forno pochi minuti. Poi schiaccio ancora un po’ l’avocado sul pane. Lo condisco con sale, tanto pepe, olio d’oliva buonissimo pugliese. Infine aggiungo un po’ di peperoncino fresco e delle scorzette di limone non trattato come ho imparato al Lúbar a Milano. Et voilà!

Avocado-Toast-Torino
Avocado-Toast-Torino

All images © 2018 Kristina Nanovick, Fabio Rovere e Monica Pianosi