Menu & Search
Il viaggio di Imarika che porta il mondo a Milano

Il viaggio di Imarika che porta il mondo a Milano

Un viaggio fatto di artigiani da tutto il mondo, grandi marchi di alta moda e piccoli produttori lombardi. La selezione di capi della boutique Imarika di Milano è un trattato di eleganza, frutto di sapienti accostamenti cromatici e di una continua ricerca portata avanti da quasi 50 anni dalle sorelle Bevilacqua.

Imarika
Via Giovanni Morelli, 1 | Milano

Lu | 15 – 19.30
Ma – Sa | 9.30 – 13.30 / 15 – 19.30

Sito| Facebook | Instagram

Imarika Milano

Benedetta e Maria Bevilacqua, regine incontrastate di stile e proprietarie della boutique Imarika di Milano, rilevano un piccolo negozio di abbigliamento nel 1979. Oltre alla destinazione d’uso dello spazio, del vecchio locale mantengono anche il nome, un po’ per scaramanzia così come si fa con le barche.

Da quel momento le due iniziano a viaggiare intorno al mondo, acquistando pezzi per il negozio e scoprendo artigiani e piccoli produttori.

Grazie alla loro sensibilità estetica da coutourier, ad un’ironia delicata ed elegante e a una buona dose di intraprendenza, Imarika si è trasformato in un punto di riferimento nel panorama delle boutique milanesi.

In questo luogo incantato troverete un mix composto da pezzi delle ultime collezioni di marchi da sogno – come Stella Jean, Antonio Marras, Issey Miyake, Comme des Garçons – uniti a designer e piccoli produttori da tutto il mondo (Uzbekistan compreso) e alla collezione disegnata dal team di Imarika e realizzata da produttori locali.

Ammetto che più di una volta mi sono fermata a guardare sognante le vetrine come un bambino davanti ad un chiosco di gelati.

Imarika Milano

Cinquant’anni e non sentirli

L’arredamento dello spazio, a dispetto dei suoi 50 anni di attività, è estremamente contemporaneo, accogliente e curato in ogni minimo dettaglio.

Accanto agli abiti, alle scarpe e agli accessori, troviamo opere e libri d’arte, icone religiose e foto d’autore, accostati tra loro a raccontarci dei viaggi e della ricerca che hanno reso Imarika il posto che è oggi.

Recentemente ampliato, lo spazio sarà rinnovato ad agosto dallo studio torinese Marcante Testa Architetti, gli stessi progettisti che hanno curato l’allestimento presente adesso in negozio… Aspetto in trepidante attesa e tornerò a trovarli dopo l’estate. Magari nel frattempo riesco a fare anche io un viaggio come Imarika!


All images © 2018 Cora Manzi