Menu & Search
Tagli & Dettagli: il salone di bellezza su misura per te

Tagli & Dettagli: il salone di bellezza su misura per te

Un posto dove andare a farsi coccolare. Un salone dove entri in un modo ed esci come un’altra persona. Abbiamo trovato il parrucchiere dove puoi non avere un’idea precisa, perchè sanno proporti loro come valorizzarti e se gli chiedi di tagliare solo un centimetro non ne tagliano di più!

Tagli & Dettagli
Via Giacinto Collegno, 8 | Torino

Sito | Facebook | Instagram
Ma-Mer-Gio: 9.00 – 12.30 | 14.30 – 19.30 (o anche più tardi su appuntamento)
Ve-Sa: 8.30 – 18.30

Costo | Taglio donna da 25€ / Colore da 35€

3 motivi per cui andare:

  1. Per rilassarvi dopo una giornata di lavoro e trovare il trattamento perfetto
  2. Per quei momenti in cui volete cambiare qualcosa nel vostro look, ma non sapete proprio cosa. Paolo e Stefano sapranno aiutarvi!
  3. Per un cambio colore che non avete mai provato!

Il nome probabilmente non vi suona nuovo… Leggendo il titolo avrete pensato: “ma di Tagli & Dettagli non avete già scritto?”. Ed effettivamente non avete tutti i torti perché Paolo è l’artista che segue i nostri fashion shooting. Lui è il “parrucchiere e make-up artist” ufficiale di Le strade di Torino e da poco ha ristrutturato e reinventato il negozio e così siamo andati a trovarlo!

Un salone di famiglia

Tagli & Dettagli è un’impresa di famiglia. Nasce nel 1976 con il nome di Acconciature Lucia in via Cibrario per diventare Tagli & Dettagli quando quel bambino, che si chiama Stefano, che aveva appena un anno quando Acconciature Lucia ha aperto decide di iniziare anche lui questa attività. Nel 2006 poi è il turno del secondo fratello, Paolo, di entrare in attività. Ed è in questo momento che il Tagli & Dettagli che conosciamo inizia a crescere. Oggi saranno proprio i due fratelli ad accogliervi con il sorriso quando aprirete la porta scorrevole… e di certo la sensazione di entrare in un posto con un cuore pulsante la sentirete!

tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino
tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino

Non si lascia nulla ai dettagli

Non so quale sia la vostra esperienza con i parrucchieri, ma è molto difficile trovare quello giusto. C’è chi chiacchiera troppo, chi non ti lascia in pace, chi fa sempre di testa propria e chi non sa proprio capire quello che vuoi. Qualunque sia la vostra esperienza, lasciatela in via Collegno mentre entrate. Qui non solo troverete dei professionisti attenti ai vostri desideri e alle vostre esigenze, ma dei consulenti di immagine completa. Perché il nostro taglio e il nostro colore raccontano molto di noi, perciò non si possono decidere con leggerezza.

tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino
tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino

L’esperienza da Tagli & Dettagli

Ora entrate e lasciate il cappotto alla porta. Sarete accompagnati alla vostra poltrona senza bisogno di attesa (si riceve su prenotazione e gli orari sono organizzati al dettaglio). La prima cosa che vi accoglierà è il massaggio di benvenuto, un massaggio della cute con oli essenziali che serve a preparare la pelle ai trattamenti e serve a voi a lasciar andare un po’ lo stress. Poi inizia la consulenza vera e propria. Si decide insieme il taglio, a seconda delle esigenze e della forma del viso, e il colore da fare, a seconda del colore della pelle e degli occhi e con una domanda che vi sembrerà strana “se aprissi il tuo armadio che colore ci troverei?”. Una domanda un po’ strana per decidere il colore dei capelli, ma Paolo sa come capirci e conoscerci e così ci facciamo guidare dai suoi pensieri e dalle sue domande… il risultato è sempre all’altezza di quello che ci saremmo aspettati… anzi spesso non avreste mai pensato che quel colore vi sarebbe stato così bene.

tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino
tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino
tagli-dettagli-salone-di-bellezza-torino

E la cosa ancora più bella di tutta l’esperienza? Che non solo vi trasformano completamente lato capelli, ma prima di farvi uscire e di potervi fare un selfie vi ritoccano il trucco. Un velo di cipria per togliere le imperfezioni, un tocco di luce agli occhi e quel rossetto che ora non vorrete lasciare più… e via! Uscite nuove e rinate, perché se i capelli sono la cornice, il volto è il quadro (Paolo cit.). E Paolo ci tiene che quel quadro sia ben in ordine!

trucco-torino
trucco-torino

Non si finisce mai d’imparare

Da Tagli & Dettagli potrete provare tutte le ultime tecniche di colore, dal tradizionale balayage al color & gloss, una nuova tecnica senza ammoniaca e senza ossigeno che rende il capello più luminoso e tonalizzato, fino alle colorazioni moda, come il guache, che danno un effetto sfumato naturale. Ci tengono tantissimo alla formazione e si tengono costantemente aggiornati sia dal punto di vista dei tagli, che delle tecniche di colore, che del trucco partecipando quasi ogni weekend a corsi professionali e avanzati con stilisti italiani e internazionali.

Prendono ispirazione un po’ dappertutto; dalle signore che vedono in giro per Torino a quelle osservate durante i viaggi, l’ultimo ad Helsinki per esempio ha aperto il mondo e gli occhi a nuove tecniche di taglio a forbice libera, ma anche su riviste e guardando agli stilisti che per loro sono un punto di riferimento. Vidal Sassoon per primo, stilista inglese patriarca dei tagli netti e dalle forme definite, Stephane Gallien e Alexander Dinter, rispettivamente direttore artistico e tecnico di La Bioesthetique Paris, casa di produzione dei prodotti di lusso beauty e make-up che utilizzano in esclusiva nel loro salone.

salone-di-bellezza-torino

Da Tagli & Dettagli si sta bene. Ci si rilassa e si passano un paio d’ore piacevoli in un ambiente stimolante e alla moda. Si esce sentendosi più in forma, più belli e sicuramente coccolati. Paolo e Stefano sono stilisti sia da uomo che da donna e sono bravissimi anche con la barba!

E se vi trovate da queste parti vi consigliamo di andare a fare colazione al Café Sourire e magari un piccolo giro di shopping da Mavì Taten. Saprà completare quel quadro che è il vostro viso con una bellissima cornice!


All images © 2019 Daniele Epifani e Fabio Rovere