Le nuove aperture da non perdere a Torino

Torino sembra una città tranquilla, ma in realtà è una città in pieno fermento. Trovare le nuove aperture in città però non è così semplice. I Torinesi lo sappiamo sanno essere molto riservati e così bisogna essere molto molto attenti. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Rivendita 2

1negli spazi dello storico Caffè Centrale, in piazza della Repubblica ha aperto da pochissimo la seconda rivendita di Affini, cocktail bar conosciutissimo in San Salvario. In questa nuova apertura si vuole fare caffetteria di qualità, tra mono-origini ed estrazioni di tipo diverso, unito a un bar per l’aperitivo e il dopo cena, passando per la cucina di taps, piccole, ma molto innovative. La ricerca sui distillati è evidente e noi ammettiamo di averci già fatto un salto un paio di volte e di esserne rimasti molto contenti!

Piazza della Repubblica 3 | Torino
Lu | 6.30 – 15
Ma – Sa | 6.30 – 15 / 17 – 01
Do | 17 – 01


Tauer Bakery

2Tauer Bakery è una piccola pasticceria in San Salvario che abbiamo scoperto da pochissimo su Instagram 😉 Ci piace perchè realizzano nel loro laboratorio tutte le loro creazioni e perchè hanno un occhio di riguardo per intolleranze e diverse esigenze alimentari. In più cercano di essere attente anche all’ambiente e alla sostenibilità. Poi abbiamo già adocchiato un super burro di arachidi sulla loro pagina Facebook. Da provare!

Via Ormea 71a | Torino
Lu – Ve | 7.30 – 18
Sa | 8 – 14
Instagram


Lu-Me Insalateria Torino

3In questo periodo estivo l’idea di pranzi pesanti non ci sfiora neanche… così quando abbiamo visto questa nuova insalateria, in uno dei nostri quartieri preferiti a Torino, Borgo Nuovo, ce ne siamo subito innamorati! Da Instagram vediamo mille colori, tanti ingredienti stagionali e tante cose super sfiziose e non vediamo l’ora di provarla!

Via Mazzini 37/f | Torino
Lu – Do | 11 – 20
Instagram


Lifechanger Torino

4Lifechanger è un nuovo concetto di palestra. Pensata per essere perfetta per gli allenamenti funzionali, non prevedere macchinari e le classiche presse, ma piuttosto ha il pavimento completamente rivestito in erba (sintetica) e tutti gli allenamenti sono personalizzati. Nata da un’illuminazione e da un gruppo di ragazzi che amano l’esercizio fisico e lavorare insieme, da Lifechanger si trovano allenamenti individuali, ma anche di gruppo!

corso Valdocco 3 | Torino
Lu – Ve | 8 – 21
Sa | 9 – 17
Facebook


Cioccolato Torino 1980

5Una piccolissima boutique del cioccolato aperta da qualche settimana in via Maria Vittoria (che a quanto pare è LA via del cioccolato a Torino). Aperta da Antonio e Salvatore Marino, i gemelli del cacao, il negozio è curato nei minimi dettagli e propone oltre 100 aromatizzazioni diverse, tutte esposte su mobili fai da te in legno. Noi non vediamo l’ora di curiosare!

Via Maria Vittoria, 32/E | Torino
Sito