Menu & Search
Colazione romana come una volta? Sì, al Bar San Calisto

Colazione romana come una volta? Sì, al Bar San Calisto

É una domenica mattina, vi alzate con moooolta calma e uscite per una colazione bomba. Se state cercando qualcosa di tipico e che rispetti la tradizione, in tutto e per tutto, allora dovete andare a Trastevere al Bar San Callisto.

Bar San Calisto
Piazza di S. Calisto, 3 | Roma

Lu – Do | 05:30 – 02:30

Instagram | Sito

Perché proprio questo bar?

É uno di quei pochi bar rimasti fermi alla fine degli anni ’60. Dal 1969 infatti è lì, nella piazzatta San Calisto nel cuore di Trastevere. Quando entrate fate un salto nel passato e per chi, come noi, non ha vissuto quegli anni, è un’esperienza magica. Tra foto e insegne storiche e con un bancone che oggi, ciaone proprio. Ma vogliamo poi parlare della gentilezza dei signori? Sono proprio romani de Roma e questo ce fà impazzì.

Maritozzi da paura

Ad aggiugnersi al design vintage del locale, la bellezza di farsi una colazione qui è dovuta anche dai loro maritozzi, che se non sono grandi come la nostra faccia a loro non piacciono. Una Panna che manco sto qui a raccontarvi e sì con la “p” maiuscola. Forse vi starete chiedendo: beh bar storico, in pieno centro a Trastevere con una qualità da paura. Chissà quanto costerà. Non ci crederete mai, ma costa la metà di quello che pensate, ne siamo sicuri.

A parte il prezzo e le cazzate, crediamo che le foto parlino da se. Un maritozzo così non l’avevamo mai visto. Mangiare per credere.


All images © 2022 Filippo Racanella e Carolina Isella