Menu & Search
Flower Burger – dove trovare i burger vegani a Torino

Flower Burger – dove trovare i burger vegani a Torino

Let’s make love in a garden like a couple of vegetables, la frase più cheesy che ci sia per un posto che il formaggio non lo vede mai… e la realtà è che i burger di Flower Burger sono davvero deliziosi! E che gli amici veggie mi contraddicano se sbaglio, ma la ricerca di un burger buono è una sfida costante per noi erbivori dal cuore di paglia… Da Flower Burger invece potrete trovare un buonissimo burger vegano a Torino!

Flower Burger Torino
Via Antonio Bertola 29/c | Torino

Lu – Do | 12 – 15 / 19 – 23

Prezzo | €12 per panino, patatine e bibita

Flower Burger – dove trovare i burger vegani Torino

Entrare da Flower Burger, per me che ho un animo floreale e una mamma che ama colori vivaci e che  disegnava fiori sulle mie guance quando ero bambina, è una gioia. Non solo perché so che potrò scegliere tra tutte le proposte del menù, ma anche perché l’arredo e le scritte sui muri sono così cheesy che mi divertono!
Il menù è un inno alla varietà: proteine vegetali di tutti i tipi e salse incredibili! Si può scegliere infatti tra un burger di ceci, lenticchie, seitan o tofu!! Noi abbiamo scelto 3 burger: uno rosa, uno giallo e uno nero. Se sei da Flower Burger perchè non scegliere per colore? 

flower-burger-hamburger-vegani-torino

Perché qui anche il pane è particolare e colorato con diverse spezie: quello giallo è preparato con la curcuma (anti-infiammatoria), quello nero con il carbone vegetale (che ci aiuta nella digestione), quello rosa alle ciliegie (ricche di antiossidanti). Dentro il panino oltre al burger, insalata, pomodori, germogli di soia, e salse diverse per ogni panino che danno il tocco in più. E la cosa bella è che mordere questi panini e sporcarsi le mani è un gran piacere!
Insieme al panino si possono ordinare le patate condite con la paprika e cotte al forno (eh si niente frittura!!). Qui pensano a tutti i dettagli.

flower-burger-hamburger-vegani-torino
dove trovare burger vegani Torino

Let’s make love in a garden like a couple of vegetables

Credo che da adesso in poi questa sarà la mia citazione preferita e la userò per condividere un po’ di amore veggie intorno a me! I ristoranti vegani come il Flower Burger mi piacciono perché mi permettono di mangiare in modo più attento al mio corpo e al nostro pianeta in maniera goduriosa e divertente. Per carità, non che siano la cosa più healthy che esista… ma sono quel peccato di gola che ci si può permettere a cuor (e anima) leggero!

La nascita di Flower Burger

Il Flower Burger e tutto il suo amore a base vegetale non è peculiarità torinese, ma da città “più vegan d’Italia” siamo stati subito super entusiasti di adottarlo! Abbiamo intervistato il fondatore Matteo Toto che ci ha raccontato come è nata l’idea di Flower Burger. Nato a Milano per essere il punto di incontro tra hamburger e cucina vegana, Matteo ha aperto questo locale per dimostrare che è possibile mangiare in modo gustoso e colorato utilizzando solamente vegetali, cereali e legumi e per generare una riflessione su ciò che si mangia tutti i giorni per arrivare a ridurre il consumo animale, l’allevamento intensivo e avere un impatto positivo sull’ambiente in cui viviamo.

Le ricette proposte da Flower Burger sono un mix di tre fonti ispirazionali: viaggi in giro per il mondo, la consulenza di tanti chef e Internet! Il burger preferito di Matteo? Il  Tofungo perchè adora i funghi e il sapore dell’affumicatura.


All images © 2017 Kristina Nanovik