Cosa fare nel weekend a Genova | 24 e 25 Febbraio 2024

In questo momento dell’anno sappiamo bene che la popolazione si divide in due: coloro per cui Gennaio è durato un’eternità, e coloro che se lo sono visto sfrecciare davanti come un Frecciarossa. E mentre siamo ancora qua a chiederci come sia già arrivato Febbraio, ecco una carrellata di eventi da non perdere durante il weekend a Genova e dintorni. Non è certo tutto quello che la città ha da offrirci, ma è la selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che troviamo più originali e interessanti…in poche parole, in pieno stile Strade!

Il Giardino di Bice Nuova Collezione

Lifestyle

Questo weekend Il Giardino di Bice presenterà la sua nuova collezione 2024 e ha deciso di farlo in grande stile con una due giorni di esposizioni floreali e di una degustazione di specialità gastronomiche super invitante.

event
24 e 25 febbraio 2024
euro
n/a
Scopri di più

MHOPS - Craft beer & food festival

Birra Street Food

Prendete l’ombelico di Genova e mettetelo insieme a un locale che ormai è la tana della birra buona a Genova: il MOG. Spillate per bene la miscela e otterrete 4 giorni di malti, luppoli e tavolate di street food con molta, moltissima felicità. Tutto questo è MHOPS, il festival birraio in collaborazione con la sapienza di Scurreria Beer & Bagel che si terrà al MOG dal 22 al 25 febbraio. Con 11 birrifici italiani artigianali, sapori da tutto il mondo con 10 cucine diverse e 3 diversi laboratori di degustazione sarà divertimento assicurato!

event
dal 22 al 25 febbraio 2024
euro
ingresso libero fino a capienza massima
Scopri di più

Dischibollenti

Musica

Questo sabato torna Dischibollenti al Lucrezia Social Bar con un viaggio alla riscoperta dell’elettronica sospesa tra spiritualità e modernità. Dalle ore 22:00 presso il Lucrezia Social Bar, Sinestesie, con il suo format DISCHIBOLLENTI ci farà fare un viaggio nella musica dedicato alla musica in vinile di ogni genere e cultura, presenta una serata caratterizzata da bassi potenti e sonorità mistiche.

event
sabato 24 febbraio 2024
euro
n/a
Scopri di più

L'Antigone al Teatro Instabile

Teatro

Il Teatro Instabile ci aspetta questo weekend con lo spettacolo “Antigone” di Jean Anouilh. Un dramma ispirato all’omonima tragedia di Sofocle ma riadattato al periodo storico vissuto dall’autore, ovvero quello dell’occupazione nazista in Francia.

event
24 e 25 febbraio 2024
euro
intero 12 € | ridotto 10 €
Scopri di più

Carnevale Camogliese

Carnevale

Torna il Carnevale Camogliese! La festa si snoderà attraverso le vie di Camogli e terminerà sulla quadrata sopra ai Bagni Miramare. Carri allegorici, cinque pentolacce (di cui due dedicate ai più piccoli), coriandoli, musica e merenda finale per ci aspettano. Insomma impossibile mancare!!

place Camogli (GE)
event
sabato 24 febbraio 2024
euro
gratuito
Scopri di più

E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!