Cosa fare nel weekend a Genova | 18 & 19 Gennaio
Altra settimana di gennaio, altro freddo, proviamo quindi a scaldare il vostro weekend con dei suggerimenti su cosa fare per non congelare! Ecco alcuni degli eventi da non perdersi a Genova e dintorni. Ma come sempre, un’avvertimento prima di iniziare (semicit.): questa è soltanto una nostra personale selezione, se anche tu hai qualche evento da segnalarci (o ne stai organizzando uno), faccelo sapere! Lo aggiungeremo alla nostra lista!
Genoa Aperi Paint - Aperitivo Artistico
Rolli Experience
Con la Rolli Experience preparati a vivere un weekend straordinario tra i Palazzi dei Rolli, gioielli del Rinascimento genovese e Patrimonio Unesco, all’insegna della storia e del cibo tradizionale del capoluogo ligure. Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2025, la città si trasforma in un palcoscenico di tradizioni! Ecco la proposta:
Venerdì 17 gennaio, ore 18:30 Tour esclusivo a Palazzo della Meridiana e cocktail dinner gourmet. Sabato 18 gennaio, ore 10.00 visita guidata ad una selezione di Palazzi dei Rolli dove avrà luogo un piacevole momento di intrattenimento musicale. Ore 16.00 “Tè a Palazzo: divulgazione narrativa a Palazzo Sinibaldo Fieschi con degustazione”. Ore 19.00 Visita guidata, aperitivo e Cena a tema rinascimentale a Palazzo Imperiale.
Puoi scegliere tra l’esperienza completa con pernottamento o partecipare alle singole attività. La prenotazione è necessaria.
Fiera di Sant'Antonio e Fiera Agricola a Chiavari
Siete appassionati di mercatini? Vi piace spulciare alla ricerca di qualche oggetto particolare o di una sconosciuta eccellenza gastronomica? Allora Sabato 18 e domenica 19 non potete assolutamente farvi scappare l’opportunità di andare a Chiavari per l’appuntamento invernale con la Fiera di Sant’Antonio e la Fiera Agricola. Il centro città sarà invaso da centinaia di banchi pronti ad offrirvi dall’artigianato, alla gastronomia locale, passando per abbigliamento e oggettistica!
Il Mandillo dei Semi - mercatino a Santo Stefano d'Aveto
Nel caso foste stanchi della confusione della città e aveste bisogno di prendervi un po’ di spazio, domenica 19 gennaio, il Pala Arvigo di Santo Stefano d’Aveto ospita “Il Mandillo dei Semi”. Si tratta di una giornata all’insegna della scoperta e dello scambio di prodotti agricoli locali, organizzata dal Consorzio della Quarantina.
Un’opportunità di prender parte ad un evento diverso dal solito che può insegnarci molto su sostenibilità e territorio.
Molto vicino, incredibilmente lontano - mostra fotografica
Per mettersi al riparo dal freddo pungente di questo gennaio, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Lisetta Carmi, Palazzo Ducale diventa il perfetto riparo presentando la mostra dell’artista e fotografa genovese. Dal titolo “Molto vicino, incredibilmente lontano”,questa mostra è un viaggio che parte da Genova e dall’Italia per raccontare con il suo sguardo acuto e lucido realtà lontane e mondi in trasformazione.
E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!