Menu & Search
Inverno 2017 | L’outfit per l’aperitivo

Inverno 2017 | L’outfit per l’aperitivo

Prendi un pomeriggio tardo e un tempo ancora frizzantino. Mettici una location bellissima e tantissimi bicchieri tra cui scegliere… resistere alla tentazione di bere qualcosa insieme a Maurizio e Diego di Fanè è impossibile. E così Maria Chiara si accomoda sul divano come se fosse a casa e mentre le chiacchiere scorrono a fiume già sta pensando a dove la porteranno le stelle che ha ai piedi e quel rossetto che sembra così azzardato ma che, vi dirò, non è niente male quando la notte è giovane.  

Fashion Blogger | Maria Chiara Ferrante
Makeup artist | Paolo L’Erario
Fotografo | Daniele Epifani
Giacca di pelle & la gonna |
Martinica
Trucco | La Biosthetique
Luogo |
Fané

inverno-outfit-aperitivo
inverno-outfit-aperitivo
inverno-outfit-aperitivo

Maria Chiara | Outfit

Metti un vermouth bevuto nel salotto di Fanè

Quando abbiamo scelto la location per l’outfit aperitivo la prima cosa che mi è venuta in mente sono stati i bellissimi bicchieri nella vetrina di Fanè. Perché non farne uno sfondo vintage e misterioso, indossando un po’ d’inverno?

E così, per il mio cocktail, ho scelto una gonna fatta a mano e disegnata dalla fantastica Martina (vedi Martinica). Una texture scozzese ed una lana morbidissima e calda, sdrammatizzata da una t-shirt handmade e da un chiodo che, ormai sapete, viene sempre con me.

Per essere sempre grintosa e comoda, mai scontata e pronta per il prossimo bicchiere di vino!

Cheers!


inverno-outfit-aperitivo
inverno-outfit-aperitivo
inverno-outfit-aperitivo
inverno-outfit-aperitivo

Paolo | Il trucco

Per questo look da aperitivo ho scelto colori e uno stile molto rock che si abbina perfettamente al giubbotto di pelle nera di Maria Chiara. Sugli occhi ho usato un smooking eyes sui toni del nero tendente leggermente al blu con l’ombretto rocky della Biosthetique. Poi ho lavorato con una matita nera per delineare i contorni dell’occhio che usata anche nella linea ciliare inferiore rende lo sguardo ancora più profondo. La base trucco è modulata con l’immancabile contouring giocando con il contrasto di un illuminante dato nei punti di naso, guance e fronte.

Per il rossetto ho usato un idratante al burro di karité e ho poi giocato con un ombretto brillante tamponato sulle labbra per dare un effetto “superglossing”. I capelli sono raccolti, morbidi da un lato e molto tirati dall’altro per creare un contrasto di volumi e di forme. Uno stile elegante ma deciso che si presta a un aperitivo che magari si prolunga in un serata notturna per le strade di Torino.


inverno-outfit-aperitivo

All images © 2017 Daniele Epifani