Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Torino

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività torinesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Torino per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | ROMA | GENOVA | VERONA | NAPOLI | TREVISO

guida regali natale torino mapsi

Lampsi | gioielli made in Turin
Dove comprare online

Consiglio di Maria Chiara – Lampsi sono Vanessa e Annalisa che disegnano e progettano gioielli in oro luminosi e unici. Anellini, collane, bracciali, spille e forcine per capelli, ce n’è davvero per tutti i gusti! Per chi ama indossare cose poco vistose che, però, donano una luce pazzesca!

regali torino maglieria

Flo | maglieria sostenibile
Dove comprare online

Consiglio di Maria Chiara – Immaginate il camino, una tazza di tè caldo e il vostro maglione preferito. Quale sarebbe? Io ho in mente il mio. Uno di Flo-Let the Flowers Flo. La sostenibilità diventa moda grazie al design di Flo e alle sapienti mani degli artigiani. Provare per credere.

La Luna di Dori | Tartufo
Dove comprare online

Consiglio di Denise – Filippo è il “papà” di Dori e Mia, due belle e abilissime cagnolone (o meglio tabui) da tartufo. Insieme hanno riscoperto l’antica tradizione langarola della ricerca del tartufo nei boschi, come faceva Filippo con il nonno trifulau. Per chi vuole aggiungere un tocco speciale ai propri piatti!

Martini | Virtual Cocktail Experience
Dove comprare online

Consiglio di Denise – Non potete rinunciare all’Aperitivo? Martini ha creato un’esperienza per riprodurre i cocktail iconici a casa tua. Un kit con con i prodotti necessari e un link per il collegamento interattivo con il Martini Brand Home Ambassador. Preparate i bicchieri, cheers!

guida regali natale torino bottega botanica

Kokedama + piattino
Dove comprare online

Consiglio di Monica – KOKE: muschio DAMA: sfera. Il Kokedama è una composizione di origine giapponese che sostituisce il vaso con una sfera di terra e muschio. Ed è simbolo di buon auspicio. Nato dalla collaborazione tra Bottega Botanica e Delta Pottery viene realizzato in coppia con un piattino in grès grigio antracite.

Un corso di fermentazione
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Può sembrare una cosa strana, ma i fermentati sono il sapore di ogni piatto e il benessere del nostro corpo! Con i corsi della chef plant-based Stefania Deleo farete scoprire ai vostri amici un nuovo mondo e nuovi sapore. E poi vuoi mettere la gioia di preparare qualcosa con le tue mani?

guida regali natale torino beeopak

Beeopak
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Magari non come regalo vero e proprio, ma come bellissimo pensiero da aggiungere ad ogni pacchetto. I fogli Beeopak sono fogli in tessuto rivestiti in cera d’api per proteggere e conservare i cibi, così puoi dire addio a pellicole e alluminio in cucina!

Miele Torinese
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Per me regalare miele è una cosa bellissima, quasi come ricevere libri! I ragazzi dell’Apicoltura Torinese sono giovani e creativi, girano in bicicletta e creano un miele meraviglioso e perfetto! Da provare anche le loro golosità a base di frutta secca e le composte, dove non c’è zucchero, non c’è inganno… c’è miele!

guida regali natale torino ethical grace

Cosmesi solida @EthicalGrace
Dove comprare online

Consiglio di Monica – La cosmesi solida è una rivoluzione che si abbraccia e comprende con il tempo. Ma poi dire addio ai flaconi di plastica è una vera liberazione! Ethical Grace produce shampoo e bagnoschiuma solidi con soli ingredienti naturali. A due passi da Torino!

LA t-shirt bianca perfetta
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Moda sostenibile, magliette e arte. Una t-shirt di quelle belle, è questo il prodotto che Francesca rielabora nelle sue collezioni. Cosa di più semplice di prendere l’indumento più versatile al mondo e confezionarlo in modo che sia solo tuo?

SakeBlind: degustazione di sake
Dove comprare online

Consiglio di Arianna – Allacciate le cinture: si parte per un viaggio sensoriale. Con Sake Blind ricevi la tua bottiglia direttamente a casa con tanto di istruzioni dettagliate e un’ora di degustazione guidata. Versati un calice e collegati a zoom: Chicca ti aspetta per svelarti tutti i segreti del sake, dalla sua storia a come degustarlo. Kanpai!

Il kit #CreaCollage di Soraia Aguirre
Dove comprare online

Consiglio di Arianna – Ritagliarsi del tempo per darsi al collage: lo stai facendo bene, con il #CreaCollage di Soraia. Un kit di 30 ritagli, dalla collezione privata dell’artista, da assemblare a piacimento. Tra ritagli botanici, vecchie foto e lettere scritte a mano ognuno può scegliere il suo.

“O’ panettón” targato Uagliò
Dove comprare online

Consiglio di Teresa – Gli eclettici ragazzi dall’ottimismo partenopeo deliziano i nostri palati anche la vigilia! Per l’occasione Carla ha creato un panettone artigianale senza canditi (thanks God), ma arricchito dalla crema al pistacchio, “perla” di Bronte, che tanto abbiamo amato sulla loro pizza! Edizione limitatissima!

Ai ripetenti in “pizzologia”
Dove comprare online

Consiglio di Teresa – Se nemmeno l’ennesimo lockdown vi ha resi abili pizzaioli, ho quello che fa per voi! Accademia FoodLab propone una full-immersion sui lievitati del mio cuore: pizza in teglia o al mattone e focaccia genovese non avranno più segreti! Siamo tutti “rimandati” a gennaio, i posti sono ancora disponibili!

Gin Agricolo Marco Cavallero
Dove comprare online

Consiglio di Gianluca – Come soddisfare il palato del tuo amico bevitore seriale di Gin fissato con il Km0 al punto di cibarsi solo di lattuga cresciuta al Valentino o di carne di nutria ingrassata sul Po? Easy. Il Gin Agricolo di Marco Cavallero fa per te, 100% Made in Astigiano con l’utilizzo di materie prime erbacee provenienti solo dal territorio piemontese. 3 varianti: Gadan, Blagheur ed Evra.

Pottery – Christmas Selection
Dove comprare online

Consiglio di Gianluca – Chiamata alle armi per i Design and Interior Design addicted. Studio Delta Pottery ha il regalo, o meglio i regali, perfetti per voi! Buttate un occhio alla selezione natalizia di Anna “la ceramista” e Valeria di BottegaBotanica: vasi, tazze, piatti e piattini per tutte le tasche e per tutti i gusti. Sul set duo onice DINNER SET ci ho lasciato il Corazon.

Aromatizzazioni Etiche
Dove comprare online

Consiglio di Gianluca – Sempre per i vostri amici Gin Tonic appassionati (ardiaje), ma ai quali volete un po’ meno bene e quindi volete spendere poco vi consiglio un kit di aromatizzazioni naturali per i loro drink home made. Negozio Leggero fa al caso vostro, e vi fa sentire molto bio e molto etici. Pepe rosa, cannella, chiodi di garofano, anice stellato e zenzero. Cheap, utile e di effetto.

Cena all’aperto da Gardenia di Caluso
Dove comprare online

Consiglio di Gianluca – Tu e la tua dolce metà avete le balle piene di lockdown, ristoranti chiusi e deludenti tentativi culinari domestici? Fatevi una coccola per sognare una cena all’aperto, in una serata estiva, con cibi e vini della madonna. Da la Gardenia di Caluso potete regalare una cena nel loro giardino. 6 diversi menù per 6 gradi di ricchezza&povertà. Monica&Fabio approved qui.

guida regali torino

Regala un Pawster meraviglioso!
Scrivete loro in direct per acquistare!

Consiglio di Valentina – Loro sono Nadia e Nicoletta e insieme hanno creato The Pawst, un modo di messaggi positivi e… gatti in formato pantone! Sul loro EtsyShop potrete acquistare le loro stampe e, sbriciando sul loro Instagram, immergervi nel loro mondo. Mandate loro un direct sia per acquistare una stampa, sia per richiedere  un disegno personalizzato. Enjoy and spread pawsitivity!

guida regali torino

Le strenne di Campagna Amica
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – Se per i regali di Natale solitamente vi affidate al cibo, oltre ad essere secondo me un’ottima scelta, quest’anno vi consiglio di farlo pensando di mettere nel vostro cesto di bontà, i prodotti locali di Campagna Amica per sostenere le aziende agricole del vostro territorio. I loro mercati sono presenti in tutta Italia, basta andare su sito e cercare nella vostra regione!

guida regali torino

L’Artigiano in Fiera Live
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – Dal 28 novembre sarà online la nuova piattaforma di AF. Un grande shop digitale che sostituirà la più grande fiera italiana dell’artigianato in cui è possibile, ogni anno, incontrare artigiani di tantissimi settori: enogastronomia, abbigliamento, arredamento, oggettistica. Quest’anno potrete scoprire i loro prodotti direttamente dal divano e farveli recapitare a casa

guida regali torino

Un plateaux di formaggi
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – I plateaux di formaggi francesi abbinati a frutta secca, confetture artigianali e miele di Amaury Fromager sono perfetti per accompagnare le festività Natalizie o per fare un regalo speciale. Confezionati in bellissimi box in legno di pioppo, fabbricati da un’azienda francese eco-sostenibile e abbinabili a ottime bottiglie di vino: Amaury ne ha di perfette per i suoi formaggi!

guida regali torino

La box della Colazione di Sara
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – Anche La Colazione di Sara, è pronta con delle Box adorabili per fare un pensiero buono per tutti, anche a Natale. Le box sono frutto della collaborazione con altre realtà artigiane come @camellia.torino, @qbcreazioni, l’@azienda_agricola_cucun e @cera_una_bolla. Tutte le loro confezioni regalo sono inoltre anche ecosostenibili. Gli ordini saranno aperti fino al 10 Dicembre!

guida regali torino

Hyggitudine da ÖNordic Things
Dove comprare online

Consiglio di Laura – Ecco lo store vanchigliese che ha reso più belle le nostre vite. Qui da Maria trovate mug e bicchieri, impermeabili colorati, quaderni per grandi storie, prodotti beauty, sfiziosi Supertea, candele, vasi e tanti altri oggetti che fanno subito casa affettuosa. Pickup in negozio, spedizione o consegna a domicilio

Famiglia Agricola Durando | i sapori del Monferrato
Dove comprare online

Consiglio di Laura – Il mio colpo al cuore fuori Torino. Regalate senza sosta i loro grandi classici come la crema spalmabile alle nocciole, la Barbera o il Grignolino anarchico. O fate recapitare a chi amate uno dei loro piatti golosi con ricette del Monferrato e prodotti freschi. Per i più originali? Un albero di nocciole da adottare per sempre

penelope-jewellery-natale

Un gioiello comodo di Penelope
Dove comprare online

Consiglio di Maria Chiara – Un gioiello comodo nel più vero senso del termine: morbido, malleabile, ma prezioso. Un anello che puoi mettere con i jeans e la t-shirt bianca o con un abito per un’occasione importante. Creazioni luminose e splendenti senza alcuna presunzione adatte a qualsiasi età. Penelope Jewellery è perfetta per Natale, non è vero?

regali di natale vintage

Qualcosa di vintage e di Fané
Dove comprare online

Consiglio di Monica – La selezione di articoli che potete trovare da Fané è trasversale, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche: avvolti nell’abbraccio di un salotto blu, i pezzi d’antiquariato del 1700 vanno a braccetto col più eccentrico modernariato, in una convivenza armonica che ti fa capire che non stanno lì per caso, ma che c’è un pensiero dietro.

Libri a volontà con Bookdealer
Dove comprare online

Consiglio di Martina – Libri, libri e ancora libri. Se quando ti chiedono che cosa vorresti ricevere non riesci a rispondere altro che libri allora arrivano in soccorso Le strade e Bookdealer. Compila la tua lista dei regali che trovi sulle nostre storie di Instagram (link qui) e condividila con amici e parenti. Il regalo giusto è assicurato!

tauer bakery dolci natale

Un box di dolcezza di Tauer Bakery
Dove comprare online

Consiglio di Monica – La gioia di regalare dei prodotti buoni in tutti i sensi. Nelle box di dolci artigianali di @tauerbakery troverete varie opzioni per rendere più dolce il risveglio o la merenda (ma perchè non entrambi) delle persone a cui volete bene! In versione a tutto burro, ma anche completamente vegetale!

Un buono per i tarocchi online della Claromante
Dove comprare online

Consiglio di Laura – Ho conosciuto Clara di persona e posso predirvi il futuro: la sua lettura delle carte online (o dal vivo, quando possibile) è una delle cose più divertenti e sfiziose che io abbia mai provato! Vale parlare di viaggi e di cuore, di lavoro e vestiti, di fidanzati e gatti, ma mai di salute. Il regalo dell’anno per me è questo qui.

Una gift card di Fabrizio Racca
Dove comprare online

Consiglio di Mike – Le creazioni di Fabrizio Racca rendono felice la pancia, ma anche gli occhi! E se siete arrivati all’ultimo vi proponiamo un dolce pensiero che sicuramente farà contenti gli amici o i famigliari (o chi volete voi): la gift card di Fabrizio Racca! Così decideranno loro cosa acquistare 😉