La guida ai regali di Natale | Torino
Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività torinesi per amici e famiglia!
Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia. Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Torino per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!
TORINO | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMA | AOSTA | TRAPANI

Una gift box diversamente piemontese
Scopri di più
Consiglio di Denise – E va bene il gianduiotto, e va bene il mio amato Barbaresco e la bagna cauda, ma in Piemonte oltre ai vini c’è di più! Sara ha un’accurata selezione di prodotti artigianali piemontesi tra cui delle chicche inimmaginabili. Sale al Barolo? Senape alle erbe prodotta in Alta Langa? Aceto artigianale delle Langhe? Ebbene sì. E non solo! Anche cosmetici creati con prodotti da coltivazioni autoctone. Lasciatevi stupire dai tanti prodotti della bottega…

Una Specialty Coffee Box Mirabilia
Scopri di più
Consiglio di Valentina – “Meritiamo di bere un caffè migliore, che sia un autentico momento di godimento nella nostra quotidianità”: se lo pensi anche tu e vuoi spingere i tuoi amici o familiari a fare nuove belle scoperte in fatto di caffè, questo è il dono perfetto. Box singole o in abbonamento con i caffè scelti da Alice e dal suo team. Per un consumo sempre più consapevole e sostenibile.

Un gilet di Aramù
Dove comprare online
Consiglio di Monica – Il gilet da donna quest’anno lo abbiamo capito è da provare e da sfoggiare in tutte le situazioni. Soprattutto di tagli maschile. Soprattutto con un top sotto. Soprattutto in estate, ma anche in inverno. Io mi sono innamorata di quello disegnato da Elisa, fondatrice di Aramù. Taglio maschile con finto taschino e filetto. Tessuto flanella di lana di Trabaldo Togna. Colore grigio tortora scuro. È tutto quello di cui ho bisogno per superare l’inverno.

Un mazzo di tarocchi di Elisa Seitzinger
Scopri di più
Consiglio di Monica – Non bisogna saperli fare per apprezzarli e non bisogna crederci per divertirsi a leggere le carte. Un mazzo di tarocchi, o anche una sola carta attentamente scelta per la persona a cui la state regalando, saprà raccontare molto di più di quello che riuscirete a scrivere sul bigliettino. O almeno io funziono così, per immagini, più che per parole.

Le AstroPalle
Dove comprare online
Consiglio di Daniele – Hai invitato a cena tua suocera, vergine ascendente vergine, e sai che noterà gli unici due granelli di polvere sopra i pensili della cucina? Le AstroPalle, realizzate in collaborazione con Simon and the Stars sono il regalo perfetto per queste e mille altre occasioni in cui, grazie alle stelle, i segni mostrano i loro attributi migliori. Un’idea regalo suuuuuuper simpatica 🙂

Una box con le migliori Barbere di Nizza
Scopri di più
Consiglio di Andrea – Lo sapevi che quest’anno la denominazione Nizza compie vent’anni? E allora quale modo migliore per dare la giusta grinta alcolica ai vostri pranzi di Natale, che con una bella bottiglia di Barbera di Nizza? Lasciatevi consigliare dallo staff super preparato dell’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato, oppure fatevi spedire direttamente a casa le vostre bottiglie preferite!

Un biglietto per Magnificat
Dove comprare online
Consiglio di Ilenia – L’idea regalo perfetta per chi cerca un pensierino originale e “utile”, adatta per amici o parenti. Acquistando un biglietto aperto per salire sulla cupola ellittica più grande d’Europa regalerai la possibilità di vivere un’esperienza unica in provincia di Cuneo e trascorrere un pomeriggio diverso dal solito!

Una gift box Wilden Herbals
Dove comprare online
Consiglio di Monica – Le tisane di Wilden sono incredibilmente buone, ma soprattutto efficaci e fanno bene al corpo, come al cuore. Scegliete una delle loro box regalo per essere sicurə di fare il regalo perfetto abbinando dolcetti o la perfetta borraccia per le tisane.

Un buono per la SPA di Relais Villa Fontana
Scopri di più
Consiglio di Andrea – In cerca di una giornata di relax lontani dal caos di Torino? Volete fare un regalo a colpo sicuro? Anche voi (come me) pensate che il Monferrato sia molto di più che vigne e cantine di Barbera? e che soprattutto non abbia nulla da invidiare alla Langa più sofisticata? Allora una giornata di benessere tra le piscine e le terme di Villa Fontana, nella splendida Agliano Terme, è esattamente quello di cui avete bisogno. Non ve ne pentirete!

Cesti natalizi di Eataly Torino
Dove comprare online
Consiglio di Monica – Questo è l’anno dei regali utili e buoni e cosa c’è di più buono di una box di cibo con cui prenderci cura di chi amiamo? Da Eataly Lingotto (ma anche online) troverete tanti cesti regalo che raccolgono il meglio della cucina italiana sotto le feste. Inoltre, per ogni confezione acquistata Eataly donerà l’equivalente di un pasto nutriente al World Food Programme delle Nazioni Unite.

Anna | lo zaino perfetto
Dove comprare online
Consiglio di Monica – Lo abbiamo portato con noi in bici, in treno, su aerei, lanciato ovunque, dai pavimenti delle osterie ai prati di montagna. Ed è ancora come nuovo. Non vogliamo essere di parte, ma Anna, lo zaino de Le Strade di Torino, resta il nostro piccolo grande orgoglio. Elegante, ma informale, è perfetto per tutte le occasioni. Ci entra tranquillamente il computer per andare a lavoro, ma anche il necessario per una fuga del weekend.

Una gift card di Green Pea
Scopri di più
Una gift card che ti permette di regalare un momento di acquisto consapevole (o di ozio creativo) all’interno di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Oltre alle gift card da Green Pea puoi trovare libri, cibo, abbigliamento, arredi e beauty da mettere sotto l’albero. Tutto consapevolmente selezionato.

Abbonamento Musei Piemonte/Valle d’Aosta
Dove comprare online
Quest’anno sotto all’albero metti un regalo che vale per tutto l’anno. Con l’Abbonamento Musei hai un anno di cultura tra Piemonte e Valle d’Aosta. Significa visitare senza limiti i più bei musei, castelli, mostre, residenze reali, ville, giardini, fortezze e molto altro. Tutto racchiuso in una tesserina magica!

Una Blind Bottle Box
Scopri di più
Consiglio di Monica – Il vino è sempre una buona idea, nevvero? Ma è difficile sceglierlo, capirlo, azzeccarlo per la persona giusta con il vino giusto. E così alla scelta del vino ci pensa Chicca, in un mix Italia/Estero/sakè che saprà soddisfare ogni sommelier (aspirante o meno) della vostra vita.

Una gift card di Tuttofabrodo
Scopri di più
Consiglio di Monica – Cosa c’è di meglio di un piatto di ramen bollente o un cestino degli xiaolongbao di Tuttofabrodo? Solo la loro gift card! Nate dal desiderio di fare un regalo non solo di cuore, ma anche di qualità, le gift card sono perfette se si vuole regalare un’esperienza orientaleggiante a pranzo o a cena.

Una tazzina Fondi Animali
Scopri di più
Consiglio di Monica – Regalare le tazzine da caffè per me è un atto d’amore, perchè condividere il momento del caffè è condividere uno dei momenti più intimi in assoluto. Queste tazzine rivelano sorso dopo sorso un animale, come i fondi di caffè. Fondi animali è una serie limitata di tazzine in porcellana di Limoges tonde, da cui emergono gli acquerelli di @silvianuvola: granchio, carpa koi, tigre, orso e coniglio

Un corso di cucina da Eataly Lingotto
Scopri di più
Consiglio di Monica – Perfezionare le proprie doti in cucina credo sia un atto d’ammore per se stessi e per gli altri. Quindi regalare un corso di cucina, magari da fare insieme, è qualcosa di bellissimo e gratificante. Da Eataly Lingotto li trovate di tutti i tipi! Dalla pizza ai corsi di degustazione di vino e birra, dalla cucina indiana a quella vegetale. Insomma ce n’è davvero per tutti tutti i gusti!