Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Torino

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività torinesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Torino per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | GENOVA | VERONA | NAPOLI | PARMAAOSTA | TRAPANI

abbonamento-musei-piemonte-valle-d-aosta-natale-2021-13

Abbonamento Musei Piemonte/Valle d’Aosta
Dove comprare online
Usa il codice LSDT15 per il 15% di sconto

Quest’anno sotto all’albero metti un regalo che vale per tutto l’anno. Con l’Abbonamento Musei hai un anno di cultura tra Piemonte e Valle d’Aosta. Significa visitare senza limiti i più bei musei, castelli, mostre, residenze reali, ville, castelli, giardini, fortezze, e molto altro. Tutto racchiuso in una tesserina magica!

toro-e-moro-torino-t-shirt-personalizzate-natale

T-Shirt personalizzata Toro & Moro
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – L’indumento più universale al mondo: quello che ci identifica, ancor di più se personalizzato! Toro & Moro realizza t-shirt in cotone biologico con una qualità di stampa eccezionale! Regala una tee unica, oppure un’esperienza di personalizzazione in store!
Ps. qui trovi le nostre:
Plin, Barbera & Rock’n’Roll | Libertè, Égalitè Vitel Tonnè

regali natale torino

Una bottiglia da Dispensa
Scopri di più

Consiglio di Gianluca – Difficile indicarvi il regalo perfetto da Dispensa, ma quest’anno, data la fresca apertura, impossibile non citare questa nuova Enoteca 2.0 aperta in Galleria Subalpina che da Novembre sta riempiendo le bottigliere di diversi di noi. Dal vino agli spiriti passando per i vermouth e gli amari. Lasciatevi indicare “la via” dai ragazzi di Dispensa che ne sanno una più Bertoldo.

Fanè | Vintage & Decorations
Scopri di più

Consiglio di Clara – Ogni oggetto ha una sua storia, racchiude un ricordo e ha il diritto di essere vissuto e rivissuto. Da Fanè ogni dettaglio è stato selezionato a mano da Maurizio, con l’intento di regalargli una vita tutta nuova e pronta ad essere riscritta. Un regalo vintage è amore, passione, volontà di condividere. Da Fanè uscirete sicuramente con un sorriso e la Mole sullo sfondo.

Sagome Azzurre | Vintage shop
Dove comprare online

Consiglio di Clara – Se sei indecisə sul regalo perfetto ti sfido a entrare da Sagome Azzurre e a uscirne senza qualcosa in mano. Beatrice e Pierluca sono due anime scoppiettanti che ti consiglieranno il pezzo migliore per renderti la vita più leggera! Che sia un capo di abbigliamento o un accessorio, Sagome Azzurre urla indipendenza e voglia di fare! Consigliati i blazer, per il resto dai libero sfogo all’ispirazione!

Esperienza Starbox
Dove comprare online

Consiglio di Denise – Da LangheQueen a GlampQueen è n’attimo. Per non riporre fiducia in voucher noiosi, il nuovo gift voucher a data aperta di StarsBOX Selucente è la migliore esperienza da regalare. Una notte sotto le stelle? Yaaaass please! Inoltre l’illustrazione di Elisa Talentino si puó acquistare anche in formato poster. Selucente è per tutti, romanticonə, amicə e famiglie che vogliono riconnettersi con la natura!

Braja | Food & Beverage box
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Una piccola Bottega ed Enoteca nella casa di Sara, il luogo ideale dove trasformarsi in elfi di Babbo Natale. Braja riunisce aziende agricole piemontesi selezionate che producono leccornie dolci e salate, ma non solo! L’enoteca è il punto forte. Un equilibrato mix tra classici piemontesi e vitigni autoctoni di nicchia, senza tralasciare birre, sidri e liquori. Comporre le vostre box di Natale sarà divertente e istruttivo! 

regali natale torino

Una gift card di Green Pea
Scopri di più

Una gift card che ti permette di regalare un momento di acquisto consapevole (o di ozio creativo) all’interno di Green Pea, il il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. Oltre alle gift card da Green Pea puoi trovare libri, cibo, abbigliamento, arredi e beauty da mettere sotto l’albero. Tutto consapevolmente selezionato.

Ceramica contemporanea `| Maria Luisa Tribolo
Dove comprare online

Consiglio di Teresa – Siete alla ricerca del regalo perfetto per lə vostrə amicə un po’ esauritə che ha bisogno di placare le nevrosi di questa logorante vita moderna? 2 o 3 ore con Maria Luisa e l’argilla lə rimetteranno in pace col mondo! L’amicə un po’ esauritə sei tu? Meglio ancora! Cosa c’è di più bello di un auto-regalo? Ps. Il buono per la lezione può anche essere convertito per acquistare le creazioni di Maria Luisa.

Calendario Sante Sexy 2022 | Maria Martini
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Quest’anno più che mai sono da regali belli, utili e che abbiano un senso. Così alle mie amiche pianificatrici folli ho scelto di regalare il calendario delle Sante Sexy di Maria Martini. Perchè? Per ricordarci ogni giorno che siamo donne, non siamo sante e nessuno ci convincerà mai a esserlo. E ce lo ricorderemo ogni giorno guardando questo bellissimo calendario!

Regala una fuga
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Regalare tempo. Regalare fughe. Non per forza romantiche. Non c’è niente di meglio che regalare un po’ di tempo insieme non è vero? Da quando ho scoperto Nordelaia in provincia di Alessandria non faccio altro che sognare che qualcunə mi regali una fuga da tutto e da tuttə in mezzo al Monferrato. Look nordico e moderno, ristorante di livello, paesaggi da lasciare senza fiato e tranquillità! 

regali natale torino

Cesti natalizi di Eataly Torino
Dove comprare online

Consiglio di Monica – Come dicevo, questo è l’anno dei regali utili e buoni e cosa c’è di più buono di una box di cibo con cui prenderci cura di chi amiamo? Da Eataly Lingotto (ma anche online) troverete tanti cesti regalo che raccolgono il meglio della cucina italiana sotto le feste. Per ogni confezione acquistata inoltre Eataly donerà l’equivalente di un pasto nutriente al World Food Programme delle Nazioni Unite.

Un corso per gli amanti del fai-da-te
Dove comprare online

Consiglio di Arianna – Quale miglior regalo se non un’esperienza? Per lə amantə del fai-da-te e dei lavori manuali Izmade ha pensato al regalo perfetto: l’Izcard. Una gift-card che ti permette di acquistare uno dei tantissimi corsi dell’Izlab MakerSpace. Un’immersione nel mondo del fare: dalla falegnameria fino al corso di scultura, passando dal corso di fresatrice o tornitura e quello di carpenteria… Le possibilità sono infinite!

Anna | lo zaino perfetto
Dove comprare online

Consiglio di Arianna – Lo abbiamo portato con noi in bici, in treno, su aerei, lanciato ovunque, dai pavimenti delle osterie ai prati di montagna. Ed è ancora come nuovo, senza neanche un graffio. Non vogliamo essere di parte, ma Anna, lo zaino de Le Strade di Torino, resta veramente il nostro piccolo grande orgoglio. Elegante, ma informale, è lo zaino perfetto per tutte le occasioni. Ci entra tranquillamente il computer per andare a lavoro, ma anche il necessario per una fuga del weekend. Per acquistarlo al prezzo scontato di 120€, vi basterà scriverci su Instagram!

Un hashtag per i ricercatori seriali
Dove comprare online

Consiglio di Virginia – Dalla mansarda degli hashtag, rispolvero per l’occasione #iocreoituoiregalitorino, un hashtag creato nel 2020. Pensato come guida nell’ecosistema di botteghe e nicchie locali, vi condurrà in un mondo a sé con circa 2000 foto di regali sostenibili creati per le festività natalizie da artigiani piemontesi. Nonostante la polvere rimane un ottimo spunto se cercate un regalo fatto a mano a Torino.

Qualcosa su misura dai cortili del centro
Dove comprare online

Consiglio di Virginia – IL – Independent Label è un laboratorio sartoriale accoccolato nei cortili di Via Mazzini. Tutto è fatto su preordine, con tessuti di giacenza scovati nel distretto tessile biellese, e personalizzabile. Questo Natale contribuite al piacere di ricevere un capo unico grazie ai loro buoni, validi sei mesi. Arriveranno in tutta Italia impacchettati in scampoli preziosi e rasi antichi, pronti per un “wow” su misura (anche online!).

Zsa Zsa Zou
Dove comprare online

Consiglio di Marta – Chi conosce Sex & The City lo sa, lo zazazu è quella sensazione indescrivibile di farfalle nello stomaco quando incontriamo qualcuno o qualcosa che ci piace in maniera speciale. Se cercate qualcosa fuori dall’ordinario qui potete trovare vestiti originali, oggetti sorprendenti, prodotti per il corpo che profumano come le vostre vacanze più belle, tè torinesi, candele, gioielli e anche qualche unicorno…

Esperienze in cascina
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – Regalare un’esperienza che permetta alle persone di staccare la spina e abbandonarsi ad attività rurali a pieno contatto con la natura. Da Cà Mariuccia troverete dei pacchetti di esperienze agricole per niente banali! La mia preferita? L’Expérience “Fit & Food: Mangia e Pentiti”, che comprende 1 ora di fitness all’aperto seguita da un pranzo agricolo con degustazione di vino biologico. Mi sembra il regalo perfetto! 😛

Cheese box: il cesto delle meraviglie
Dove comprare online

Consiglio di Mike – Se tu sei la persona che vuole sempre distinguersi con un regalo originale, allora la Cheese Box di Natale di Latteria Bera è il regalo giusto da fare! Chiara saprà consigliarti quale meraviglie confezionare per la box più saporita del Natale 2021. Attenzione! Latteria Bera vi incanterà con tantissime prelibatezze locali e tradizionali, un po’ per tutti i gusti, anche per chi non ama il formaggio.

Lezioni di cucina africana da Jigeenyi
Scopri di più – Per info 3381416296

Consiglio di Laura – Ho scoperto da poco il circolo Jigeenyi, dove si mescolano cultura e gusto africani fra le mura del Bunker. La notizia è che da gennaio iniziano i corsi di cucina africana, alla scoperta delle tavole di Nigeria, Senegal, Somalia e Congo con un pizzico di Afro-fusion. Un regalo bello e buono perchè l’associazione Renken Onlus si impegna da 15 anni a supportare progetti fra Senegal e Italia. Ci vediamo lì! 

GiraTorino
dove comprare online

Consiglio di Filippo – Avete presente il momento dopo panettone al pranzo di Natale? Se siete stufi di dover giocare a tombola vi propongo un’alternativa un po’ più innovativa. Si chiama GiraTorino e vi farà immedesimare in vari turisti stranieri desiderosi di scoprire luoghi e attività e “collezionare” più esperienze possibili per ottenere la vittoria finale.

guida regali torino

Le strenne di Campagna Amica
Dove comprare online

Consiglio di Valentina – Se per i regali di Natale solitamente vi affidate al cibo, oltre ad essere secondo me un’ottima scelta, quest’anno vi consiglio di farlo pensando di mettere nel vostro cesto di bontà, i prodotti locali di Campagna Amica per sostenere le aziende agricole del vostro territorio. I loro mercati sono presenti in tutta Italia, basta andare su sito e cercare nella vostra regione!

Carta del cielo Knives
Dove comprare online

Consiglio di Gianluca – I coltelli… Ogni paese ha le sue superstizioni su questo argomento… Ma ad una certa sti caz**, se mi servisse un coltello sarei ben felice di riceverlo, dunque, fate contenti i vostri amici e amiche con la passione per la cucina e fate trovare sotto l’albero (debitamente incartato safety first) un coltello di Carta del cielo, brand 100% torinese che forgia coltelli da cucina in acciaio al carbonio. Utili si, fighi ancora di più.

guida regali torino

Hyggitudine da ÖNordic Things
Dove comprare online

Consiglio di Laura – Ecco lo store vanchigliese che ha reso più belle le nostre vite. Qui da Maria trovate mug e bicchieri, impermeabili colorati, quaderni per grandi storie, prodotti beauty, sfiziosi Supertea, candele, vasi e tanti altri oggetti che fanno subito casa affettuosa. Pickup in negozio, spedizione o consegna a domicilio

Famiglia Agricola Durando | i sapori del Monferrato
Dove comprare online

Consiglio di Laura – Il mio colpo al cuore fuori Torino. Regalate senza sosta i loro grandi classici come la crema spalmabile alle nocciole, la Barbera o il Grignolino anarchico. O fate recapitare a chi amate uno dei loro piatti golosi con ricette del Monferrato e prodotti freschi. Per i più originali? Un albero di nocciole da adottare per sempre.

regali natale torino

Melissa Erboristeria
Dove comprare online

Consiglio di Giorgia – Quando entri da Melissa, sei sicurə che non uscirai a mani vuote. A pochi passi dalla Mole, è il punto di riferimento per lə amantə del mondo bio nel beauty senza dimenticare i classici da erboristeria, come tisane, erbe, oli essenziali e profumatissime candele. Per questo Natale fai scelte consapevoli e lasciati ispirare da un luogo magico dove il tuo benessere è al primo posto.