Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Genova

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività genovesi per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Genova per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | ROMA | GENOVA | VERONA | NAPOLI | TREVISO


Ginuensis special edition
Dove comprare online

Consiglio di Chiara – Ginuensis è un gin adatto alla miscelazione, dal gusto diretto ma dolce, è intenso e agrumato, aromatico e inconfondibile. è interamente prodotto in Liguria. La nuova confezione è bellissima e completamente sostenibile e poi un’ottima base per il gin tonic in casa non può assolutamente mancare!

Goji Design
Dove comprare online

Consiglio di Carola – Michael e Daniele realizzano terrari, kokedama e Tillantsie. La loro mission è quella di rendere le case il più green possibile, non solamente dal punto di vista estetico ma anche da quello concettuale. Se avete un amico che vuole la casa più instagrammabile di sempre chiamate loro!


Altea Erboristeria
Dove comprare online

Consiglio di Carola – Laura e sua figlia Beatrice sapranno consigliarvi la tisana giusta per ogni situazione, of course. Da loro però trovate anche ecologissimi shampoo solidi, incensi di tutti i tipi, campane tibetane e chi più ne ha più ne metta! Approvatissima la loro scelta di dare particolare importanza a diverse realtà di cosmesi genovesi!

Librificio del Borgo
Dove comprare online

Consiglio di Cristina – Carolina e Francesco propongono una grande varietà di libri sia di grandi gruppi editoriali sia di piccole realtà locali. Ma il punto di forza di questo grazioso locale è sicuramente l’unione tra cibo e lettura. Infatti Carolina si diletta a preparare sfiziosi spuntini dolci e salati che, grazie alla consegna a domicilio, sono perfetti da regalare insieme ad un buon libro.

Il giardino di Bice
Dove comprare online

Consiglio di Cristina – State cercando un regalo personalizzato? Il Giardino di Bice è il posto che fa per voi. Ghirlande natalizie con fettine di arancia e stecche di cannella, delicati bouquet di fiori freschi e secchi, centrotavola, piccole piante di mughetto, candele con decori floreali. Insomma, date un’occhiata alla pagina Instagram di Serena, sono sicura che vi innamorerete delle sue creazioni!

Dolcezze da Viganotti
Dove comprare online

Consiglio di Chiara – Avete bisogno di dolcezza? Consigliamo la goduria del buon cioccolato, realizzato dalla storica bottega Genovese dal 1866, a tutti gli effetti una fabbrica di cioccolato. Praline, creme spalmabili al cioccolato, cioccolatini aromatizzati, torroni o panettoni di molti gusti diversi.

Le Tele
Dove comprare online

Consiglio di Sara – A chi si siede a tavola sì per il cibo ma anche per l’attenta mise en place (della serie anche l’occhio vuole la sua parte) consiglio vivissimamente e ancor di più di fare un salto in questo negozio da mille e una notte. Tra tessuti Busatti, arredi nordici e tazze, tazzine, teiere, posaterie particolari e ricercate troverete sicuramente il regalo che stavate cercando!!

Speciality coffee: Andrea Bruzzone e Tazze Pazze
Dove comprare online

Consiglio di Sara – Dall’unione di due realtà uniche del territorio ligure, nasce Speciality Coffee: Infuso al caffè dell’Honduras e del Brasile. Bruzzone e Andrea e Matteo, i ragazzi di Tazze Pazze, hanno creato un liquore da meditazione, robusto, confortante e deciso utilizzando chicchi proveniente dalle loro piantagioni ecosostenibili d’oltreoceano.

Pelletteria Flavio
Dove comprare online

Consiglio di Elsa – A Natale sarà bello ricevere qualcosa di speciale, che ci rappresenti e ci accompagni nelle nostre giornate migliori. Nella bottega di Pelletteria Flavio vi aspettano le nuove borse disegnate e realizzate da Danilo. Pellami italiani, colori nuovi e design minimal ma mai banale.

Burgo Novo
Dove comprare online

Consiglio di Elsa – Per chi ama gioielli antichi e vintage, il regalo più azzeccato lo scoverete da Burgo Novo: orecchini, anelli, spille…pezzi unici e ad alto contenuto di stile!

P. Pisano & F
Dove comprare online

Consiglio di Sara – Piatti, vassoi, e ciotole in melamina, un materiale plastico con effetto ceramica. Leggeri e colorati per una mise en place sempre impeccabile, originale ed elegante. Le diverse fantasie e colorazioni si ispirano a Madrid, Porto, Londra, Santorini e Taormina. Facilmente troverete un paio di stradare!