Menu & Search

La guida ai regali di Natale | Roma

Cosa regalare e dove trovare i regali dai piccoli produttori e dalle piccole attività romane per amici e famiglia!

Per noi Natale è magia, calore, profumo di biscotti, decorazioni colorate e cene in compagnia (si potrà fare?). Che cosa troveremo sotto l’albero quest’anno? Ma soprattutto, che cosa regaleremo noi? Eh si, perché amiamo fare i regali almeno tanto quanto riceverli. Così abbiamo messo insieme tutti i nostri migliori consigli per i regali tutti rintracciabili nelle strade di Roma per permettervi di rendere felici anche gli amici (o i parenti!) più esigenti! E tanti auguri da parte di tutti noi!

TORINO | MILANO | ROMA | GENOVA | VERONA | NAPOLI | TREVISO

guida regali natale roma

Giochi di carta
Dove comprare online

Consiglio di Liza – Silvia Raga produce accessori interamente di carta: da vasi origami a mazzi di fiori. Quest’anno, ha anche realizzato degli oggetti natalizi per godersi una calda atmosfera in casa durante i giorni più corti. I suoi sono regali creativi adatti ad ogni portafoglio: a partire da 4 euro.

guida regali natale roma

Geografica Ceramica
Dove comprare online | oppure via mail: ciao@geograficaceramica.com

Consiglio di Liza – Karla Sotres è una designer messicana che ha un laboratorio in campagna vicino Roma. Le sue ceramiche sono delicate, naturali, minimal ed interamente realizzate a mano. I suoi bicchieri, piatti e ciotole sono tutti pezzi unici e gli smalti che usa sono privi di piombo e sostanze nocive.

guida regali natale roma

Tè e teiere
Dove comprare online

Consiglio di Francesca – Che dicembre sarebbe senza una tazza da stringere tra le mani? Per riempirla, l’offerta del negozio di Alessandra – sia in centro storico, sia online – è vastissima e pregiata. 4 le miscele natalizie con frutti rossi, zucca e spezie: Thé de Noel, Verde Natale, Dolce Natale e Rosso Natale.

guida regali natale roma

I biscotti di Bele
Dove comprare online

Consiglio di Francesca – Per colazione e merenda, ci vogliono biscotti buoni. E quelli che Sara fa artigianalmente nel laboratorio ai Castelli, lo sono assai: naturali, sani, genuini, golosi, semplici ma anche originali. Con una confezione regalo o un tris da 300 g, donate briciole e sorrisi!

guida regali natale roma

Hang Design
Dove comprare online

Consiglio di Cecilia – Per un’idea insolita e divertente, regalate una Surprise box: riceverete per email un sondaggio e, in base alle risposte, Valentina e Federica confezioneranno un pacco su misura. Cosa c’è dentro, si scoprirà solo al momento, aprendolo… perchè il Natale è anche gioco e stupore, no?

guida regali natale roma

Balmas Boutique
Dove comprare online

Consiglio di Cecilia – Il sito con lo shop si è addobbato a festa, per mostrare tutte le “stupenderie” con cui ravvivare l’outfit di amici e familiari: borse, fermagli, zaini, guanti, cappelli alla Emily in Paris, sciarpe, cinture, calzini e abiti… quanta scelta tra i brand selezionati con gusto e cura!

guida regali natale roma

L’altra città
Dove comprare online

Consiglio di Carola – In questo periodo abbiamo bisogno di parole che scaldano: nel catalogo online trovate molti titoli interessanti, chicche comprese, come “Zelda Mezzacoda” di Filippo Golia, che segna anche il debutto nell’editoria di questa preziosa libreria di quartiere. Da conoscere e sostenere.

guida regali natale roma

Paperness
Dove comprare online

Consiglio di Carola – Oggetti per lo scrapbooking, quaderni uno più bello dell’altro, planners, cartoline, penne, ritagli, ideali per decorare il bullet journal, washi tape e tanto altro… questa è davvero una cartoleria felice, come è scritto sulla porta!

guida regali natale roma

La Bottega Color Cannella
Dove comprare online

Consiglio di Chiara – In questa erboristeria che unisce natura e rispetto per l’ambiente, potete sorprendere con il Calendario dell’Avvento delle Piccole Cose o quello Infusioni di Natale: una coccola lunga 24 giorni! Nello shop, anche cosmetici, le sezioni Aromaterapia e Zero waste, oltre alle Gift card.

guida regali natale roma

Villino Rinaldi
Dove comprare online

Consiglio di Chiara – Un buono per un soggiorno, valido per tutto il 2021, in una casa accogliente al centro di Roma per sognare nuovi viaggi e avere un bel pensiero sul futuro: non è un regalo splendido? Libera scelta sul numero delle notti e sull’alloggio: Suite Etoile per 2 o Jardin à l’étage per 4/5.

guida regali natale roma

Roscioli
Dove comprare online

Consiglio di Camilla – Con il sito, le eccellenze enogastronomiche della tradizione sono a portata di click, soprattutto per Natale. Prendetevi il tempo necessario per esplorare i pacchetti food&wine pairings, il wine club e le esclusive nel mondo del vino. Regali originali garantiti!

guida regali natale roma

Bernabei
Dove comprare online

Consiglio di Camilla – Tra confezioni particolari, grandi formati e bottiglie astucciate, il wine e-commerce con spedizione in giornata a Roma offre diverse soluzioni per aiutarvi a rendere felice (e un po’ brillo, diciamolo) chi amate. C’è una selezione dedicata per ogni momento del Natale, dall’aperitivo al dopocena.

guida regali natale roma

Retro Delivery
Dove comprare online

Consiglio di Camilla – A tutti piacciono le sorprese, soprattutto sotto l’albero… e se a esser regalata fosse una Mistery Box che incuriosisce? Per quanto riguarda genuinità e qualità, invece, nessuna sorpresa, ma solo proposte di qualità. Certe cose non cambiano. E per fortuna!

guida regali natale roma

Copihue Floral Studio
Dove comprare online

Consiglio di Gaia – Per le ragazze di Copihue, restare con le mani in mano è fuori discussione e intrecciare nuove idee è sempre una buona soluzione. Per questo Natale potrete trovare tutto l’occorrente per vestire di fiori la vostra casa, in una delle loro profumate box! Non resta che scegliere sul loro sito.

guida regali natale roma

Edicola Erno
Dove comprare online | vi risponde Andrea

Consiglio di Gaia – Erno, Edicola Romana Non Ordinaria, è un posto speciale se parliamo di magazines e riviste di nicchia, ma soprattutto di spunti per svirgolare dal consueto. Fate un giro sul profilo IG e non esitate nel chiedere consigli in DM anche per le box di Natale, con quel di tutto un po’ che ci piace!

Fruttanuda
Dove comprare online | oppure via mail: info@fruttanuda.it

Consiglio di Francesca – Solo frutta biologica di stagione in piena maturazione, senza conservanti, nè coloranti, nè aromi artificiali, 85 g in 100 g di prodotto finito, cotta quanto basta, per rispettare caratteristiche, sapore e colore: ecco perchè questa marmellata è unica. Assaggiare per credere… e gustare!

Dispensare Market
Dove comprare online | box 125 al Mercato Trieste

Consiglio di Francesca – Questo bottega del gusto, recente new entry del Mercato Trieste, vende tanti prodotti gastronomici di qualità: dalla pasta ai legumi, dai sughi all’olio, dalle birre al vino, dai salumi e formaggi ai dolci freschi (del panificio Pane e tempesta). Con la Gift Card ingolosirete chiunque!

Kamido
Dove comprare online

Consiglio di Cecilia – Le creazioni in legno di Martina trasmettono leggerezza ed allegria, con i loro colori – sia soft, sia più accesi – e le forme essenziali e minimal. Perchè ve li consiglio: sono tutti pezzi unici, artigianali e sostenibili, nati da una mente femminile giovane e versatile.

Be C
Dove comprare online

Consiglio di Cecilia – Nello shop online di questa boutique che propone gli stili del passato in chiave contemporanea, si trova tutto quello che desideriamo, con il meglio delle collezioni. E se l’indecisione vi attanaglia, no problem: c’è una fantastica Gift Card! Spedizione gratuita in tutta Italia.

Chez moi
Dove comprare online

Consiglio di Cecilia – Il “negozietto” di quartiere di Montesacro ha preparato una sezione natalizia da occhi a cuore, tra abiti, accessori per casa e cucina, barattoli di tè e la box con quattro paia di calzini “addobbati” per le feste. Da non perdere anche la promo del mese, quest’anno particolarmente apprezzata.