Menu & Search
La moda circolare de il Bivio nel centro di Milano

La moda circolare de il Bivio nel centro di Milano

Nel centro di Milano la moda circolare Made in Usa, un progetto che invita a tenere solo ciò che ami, vendere e scambiare solo ciò che pensi sarà amato da qualcun altro. Il Bivio è un posto da scoprire continuamente, per chi ama andare a caccia di qualcosa di speciale e dell’affare della vita.

Il Bivio
Via Lambro 12| Milano
Via Gian Giacomo Mora 4 | Milano
Via Gian Giacomo Mora 14 | Milano

Ma – Do | 11 – 19.30
Campagna acquisti | Lu – Do | 12 – 17.30

Sito | Facebook | Instagram

moda circolare milano il bivio

Compra–Vendi–Scambia

Il Bivio si ispira alla formula americana ‘buy-sell-trade’ che ha avuto già successo a New York e sulla West Coast. La titolare, Hilary Belle Walker, come me milanese di adozione, è infatti originaria di San Francisco.

In Italia da oltre vent’anni, Hilary ha aperto il primo negozio nel 2013 e in poco tempo si è già allargata fino a contare oggi tre sedi: una in Via Lambro 12 (uomo e donna) e due in Via Gian Giacomo Mora (4 e 14, rispettivamente donna e uomo).

Il suo motto “Tieni solo ciò che ami, porta solo ciò che pensi sarà amato da qualcun altro” rispecchia a pieno titolo la nostra idea di moda circolare e sostenibile.  Il pantalone che non ci sta più, il pullover che sopravvive ad anni di cambi di stagione senza essere indossato neanche una volta, la borsa regalata a Natale che proprio non ci piace, i nostri armadi sono fatti anche di questo.

La formula ‘buy-sell-trade’ permette, infatti, di vendere abiti e accessori in cambio contanti, o scambiarli, attraverso un buono sconto. I capi portati in negozio vengono selezionati dai buyer, quelli scartati, se il cliente non vuole riportarli a casa, vengono dati in beneficenza direttamente da Il Bivio.

Lo adoriamo perché:

Ci si trova di tutto, dalle tracolle dell’ultima stagione di Gucci alle giacche di Zara, dal chiodo di pelle unsigned al copricostume di Missoni, dal pezzo più eccentrico alla camicia da tutti i giorni. Per chi ama andare a caccia dell’affare è un vero e proprio paradiso!

La maggior parte della merce di BIVIO viene acquistata ogni giorno direttamente dei clienti stessi, questo vuol dire che, praticamente, ogni settimana ci sono dei pezzi nuovi… Si, confermo, questo può creare dipendenza.

A differenza degli altri second-hand, per ogni capo venduto Il Bivio offre immediatamente contanti o un buono acquisto, non soltanto quando (e se) i tuoi articoli saranno venduti. Teoricamente, quindi, si entra con i vestiti che non si usano più e si esce con quelli nuovi.

I prezzi variano sia in base allo stato dei capi – che vanno dai nuovi, ancora con l’etichetta attaccata, al molto usati – al materiale e alla marca.

Consigli:

Seguiteli su instagram (bivio_milano) potrete scoprire il look del giorno e tutti i nuovi capi disponibili in negozio.

Prima di portare gli abiti che non utilizzate più, controllate sul loro sito se la campagna vendita è aperta.

Se non trovate l’affare in una delle due sedi… fate un tentativo nell’altra!

moda circolare milano il bivio

All images © 2018 Cora Manzi