Macchine del tempo et al. in centro città
Avete presente quando Gil in “Midnight in Paris” si ritrova catapultato nel Maxim’s della Belle Époque mentre cammina tra i vicoli della capitale francese? Più o meno questo è quel che succede entrando nella boutique di Maria e Bianca (da cui Mabì), alle porte di piazza Vittorio, dove Parigi sembra ancora più vicina.
Tessuti naturali, made in Italy (e made in France) e colori tenui le parole d’ordine. Continuate a leggere l’articolo per scoprire cosa ho scovato per voi questa volta!
Mabì
Via della Rocca 2/M | Torino
Lunedì 15.30-19.30
Martedì – Mercoledì 10.30-13.30 | 15.30-19.30
Giovedì – Sabato 10.30-19.30
Sito | Instagram
Le chicche di Mabì
Un soppalco fatto di macchine da cucito e bauli colorati, appendiabiti in legno naturale ed un lampadario fatato creano un’atmosfera patinata dal gusto ricercato.
Il carattere della carta da parati e la nicchia specchiata arricchiscono la dimensione onirica che già gli abiti creano.
Linee scivolate, pizzi delicatissimi e gonne a ruota dalle stampe romantiche da indossare con gioielli di bigiotteria dalla luce inconfondibile: tra i marchi esposti troverete la francesissima Paloma Stella e NinaTraLeNuvole, ma anche Iolitè che azzarda con pietre scintillanti, perfette per le sere briose d’estate.
Tocco di unicità: le calzature nate come scarpe da ballo nel Tango (Lenora) e riadattate a capo da indossare nell’outfit quotidiano, rigorosamente handmade ed esclusive, disponibili sia nella versione invernale che estiva.
Sembra Vintage ma non è
Tra gli abiti in vendita, anche una collezione disegnata da Maria e prodotta proprio a Torino.
Vestiti che sanno dell’eleganza delle ere lontane e che non seguono le mode altalenanti sono la chiave del successo dell’atelier; lo scopo di Maria e di Bianca è quello di scegliere un capo che sia bello per definizione e che possa essere sfoggiato ogni anno come fosse novità, nonostante non appartenga all’ultima serie.
Per la rubrica “consigli per gli acquisti”, Maria propone abiti lunghi di seta lavata e gonne midi in cotone.
Non possono mancare candidi top in pizzo san gallo che fanno subito Porto Cervo o isola greca, abbronzatura e mojito.
Nuove collezioni e nuovi eventi all’orizzonte
E per la collezione invernale le padrone di casa riservano solo sorprese, seguitele sulla pagina facebook ed Instagram per scovare le ultime novità e vedere cosa hanno selezionato per voi!
Restate connessi anche per scoprire quali eventi ospiteranno prossimamente: Mabì è spesso sede di vendita di prodotti introvabili nei negozi e riservati al mercato online, partecipa alla prossima giornata di shopping anche tu.
Da Mabì forse non troverai frange e pailettes per la stagione calda come must ma Maria e Bianca sapranno regalarvi una moda di autenticità facendo a meno del trend più sdoganato per un fashion che è raffinatezza senza tempo e femminilità allo stato puro.
All images © 2017 Maria Chiara Ferrante