Menu & Search
ManinVino: dove fare aperitivo a Genova con gusto

ManinVino: dove fare aperitivo a Genova con gusto

ManinVino a Genova è uno di quei posti dove l’aperitivo non è un’abbuffata senza qualità. Qui vi gustate il vino, fate due chiacchiere, gustate i salumi e brindate ad un venerdi che fa l’occhiolino al weekend.

ManinVino
Piazza Manin 2/4r – Genova

Facebook | Instagram | Sito

Ma – Gio | 10.30 – 13 / 18 – 22.30
Ve – Sa| 10.30 – 13 / 18 – 23.00
Do| 18 – 22.30
Orario estivo: Lu | aperto / Do| chiuso

maninvino genova

Tanto vino in poco spazio da Maninvino a Genova

Questo piccolo locale è il tipico posto che devi conoscere davvero perchè si trova fuori dal caotico centro. Il locale è piccolo ma incredibilmente accogliente con un bancone centrale, largo e profondo abbastanza da permettere alle persone di sedersi sugli alti sgabelli. In questa posizione  è impossibile non iniziare a chiacchierare con la simpatica Elisa mentre stappa bottiglie e serve il vino. Elisa ci conferma che la scelta di aprire questo locale in Piazza Manin è stata studiata per portare un buon bicchiere di vino fuori dal centro.

ManinVino genova

Piccola famiglia, grandi vini

Il locale nasce due anni fa quando i ragazzi di ManinVino decidono di farsi conoscere per quello che sono. Appassionati di vini che operano nel settore enogastronomico naturale da diversi anni . Quando entrate rimarrete stupiti dalla quantità di bottiglie lungo tutte le pareti fino in cima al soffitto. Tutte ordinate e pronte per essere aperte e bevute. Le aziende vinicole sono liguri ma anche di altre parti d’ italia. Addirittura alcuni vini vengono dall’estero. Insomma la scelta è vasta ma il mio consiglio è sempre quello di mettervi nelle mani di Elisa e farvi consigliare.

ManinVino genova

Vineria che diventa un negozio?

Elisa mi spiega che stanno lavorando sodo per crescere e creare (perchè no?) un dehor per accogliere i clienti anche nelle sere d’estate piu calde .

Mentre bevo il mio Vermentino, noto un giubbotto di jeans appeso ad una parete. Chiedo se si tratti semplicemente di un capo d’abbigliamento brandizzato “Maninvino” o se ci fosse qualcos’altro dietro.
Ebbene sì signori, questa vineria non è solo vino e salumi. Qui si organizzano parecchi eventi di tanto in tanto. Siete curiosi, lo so…
Se vi dico Viniinprosa? o Vesti in vino? Bene questi sono i nomi degli eventi organizzati e che spaziano da: eventi di poesia e musica a eventi di moda vintage. Il tutto abbinato a bicchieri di vino e taglieri misti di salumi. Cosa volere di più? Seguite le loro pagine per rimanere aggiornati.

ManinVino genova

In vino veritas

Cari amici avvinazzati, qui non si prendono le prenotazioni quindi vi consiglio di andare sul presto orario aperitivo, se invece siete dei ritardatari cronici semplicemente vi consiglio di bervi il vostro calice e godervi il weekend.


All images © 2019 Alice Evita Avanzi