Menu & Search
Cinema all’aperto al mare culturale urbano

Cinema all’aperto al mare culturale urbano

Stelle hollywoodiane sotto le stelle milanesi:

D’estate Milano diventa il luogo perfetto per vivere le esperienze un po’ alternative che questa città è sempre pronta ad offrire. Tra queste c’è sicuramente il cinema all’aperto al mare culturale urbano, che ha deciso di creare una sala speciale en plein air. Insomma, il posto ideale per godersi un buon film accompagnato da una fresca birra artigianale.  

Mare culturale urbano – cinema all’aperto 
Via G. Gabetti, 15 
(+39) 331 813 4754
Instagram FacebookSite

Perché andare 

  1. Film proiettati in lingua originale 
  2. Offre più di un semplice cinema
  3. Ambiente amichevole

Uno spazio all’aperto e aperto 

Si tratta di un centro di produzione artistica, creato da tre giovani professionisti di formazione teatrale, il cui obiettivo è quello di creare nuove forme di integrazione culturale e sociale. Il mare culturale urbano offre anche la residenza ad artisti nazionali e internazionali.

Un mare di idee

Il calendario è pieno di proposte, dalla musica, ai momenti dedicati alla stand up comedy, all’improvvisazione teatrale, alle proiezioni all’aperto. Il Lungomare milanese accoglie anche i festival come, per esempio, Message in Bottle, ovvero il festival del riuso, delle autoproduzioni e dello zero waste. 

Il palcoscenico situato al centro dell’ampio cortile è sempre pronto ad accogliere artisti da tutto il mondo.

Il fine artistico incontra anche la cucina. Infatti, mare birre e cucina è il ristorante pizzeria e il bar di mare culturale urbano, nonché il motore economico propulsivo di mare e si tratta anche di un progetto d’inclusione sociale e inserimento lavorativo.

Il luogo e il momento di convivialità, di nuovi incontri e di promozione artistica. 

A questo punto non resta che scegliere il film da vedere!


All images © 2019 Alba Rapone