Menu & Search

Cosa fare nel weekend a Milano | 25 & 26 marzo 2023

È arrivato marzo, aria di primavera! Che ne dite di goderci queste prime giornate lunghe e soleggiate con un po’ di eventini per il we? Qui troverete una breve lista delle proposte più imperdibili, che ci hanno incuriosito di più per questo fine settimana e che ci hanno fatto venire voglia di uscire e di esplorare in giro per la città. Non è di certo tutto quello che Milano propone ma, bensì, una selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che riteniamo più originali e interessanti. Ecco gli eventi da non perdere a Milano questo weekend scelti da noi:


Fa’ la cosa giusta

2Questo weekend c’è Fa’ la cosa giusta! Quel mega evento che ci ricorda che effettivamente possiamo fare ancora qualcosa per tutelare la nostra casa, la Terra. Ci sono tantissimi eventi ovviamente con un tema centrale: quello degli stili di vita sostenibili. Potrete incontrare aziende, persone e enti, partecipare a laboratori ed eventi e soprattutto confrontarvi ed imparare. Ci sono tantissime aree tematiche, ognuna di queste affronta la sostenibilità da un punto di vista diverso. Leggete tutto il programma!

Dove | Allianz MiCo, Milano
Quando | da venerdi 24 a domenica 26 marzo
Prezzo | da 6€
Maggiori informazioni


Marie-Chantal @lechappeeclose

1Questo sabato se avete voglia di ascoltare un po’ di musica potreste pensare di andare ad ascoltare Marie-Chantal che con la sua chitarra si esibirà all’Echappèe Close. Si tratta di una serata musica dedicata al Quebec, avrete quindi l’occasione di ascoltare musica e artist* provenienti da questo paese. Per scoprire un po’ di nuova musica dal vivo e stappare qualche bottiglia. E’ una bella accoppiata no?

Dove | Echappèe Close, via Cecilio Stazio 11, Milano
Quando | sabato 25 marzo alle 18.30 e alle 19.30
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Ni-Do Pop Up

3Domenica ci sarà un bellissimo pop up in via Melzo in cui potrete trovare due brand artigianali stupendi: ni.do con le sue borsette favolose e 21.23 con mocassini che fanno volare: con i loro pezzoni potrete dare una svolta a qualsiasi vostro outfit! Se questo non bastasse a convincervi vi diciamo che potrete anche prenotarvi per una consulenza focus on di 30 minuti con una make up artist: ci si concentrerà su un punto del proprio viso che si vuole valorizzare per capire come farlo al meglio!

Dove | via Melzo 34, Milano
Quando | domenica 26 marzo
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Giornate FAI di Primavera

4Se invece avete voglia di girare per la Lombardia e anche un po’ più lontano allora date un’occhiata alla lista delle aperture in occasione delle giornate FAI. Si tratta di una bellissima occasione per scoprire il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Tra ville, chiese, palazzi storici, castelli, musei e aree archeologiche, e ancora esempi di archeologia industriale, collezioni d’arte, biblioteche, edifici civili e militari, luoghi di lavoro e laboratori artigiani siamo sicuri troverete qualcosa che stuzzicherà la vostra fantasia!

Dove | in tutta Italia
Quando | Sabato 25 e domenica 26 marzo
Prezzo | ingressi gratuiti/offerta libera
Maggiori informazioni


GUARDAROBIAMO VOL2

5Conoscete HUG? È un angolo nascosto a Nolo, uno spazio sociale, servizi al cittadino, coworking, eventi, bistrot un posto in cui fare di tutto e sentirsi sempre a casa. Questo weekend ospiterà Guardarobiamo e assumerà un po’ le vesti di un mercatino londinese. Troverete espositori con capi uomo, donna, bambin* e tanti accessori usati. Il tutto avrà prezzi “social” e potrete farvi paladini del riuso come non mai. Vi piace? E se avete dei pezzoni da condividere, c’è ancora qualche posto per partecipare come espositore!

Dove | HUG, Via Venini 83, Milano
Quando | Domenica 26 marzo
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!

La reggia di Monza, un sogno reale

Chiudete gli occhi e immaginate di percorrere grandi scalinate di marmo, di bere del tè in regali salottini con i vostri ospiti altrettanto regali, immaginate di scrivere lettere seduti a scrivanie di legno pregiato impreziosite da intarsi, di passeggiare tranquillamente in giardino tra cespugli di rose in una tiepida giornata primaverile.

Read More