Cosa fare nel Weekend a Milano | 19 & 20 Aprile 2025

La maledizione di pasquetta sembra aver colpito anche quest’anno. Ma noi non ci facciamo abbattere e puntiamo sugli altri eventi del weekend da non perdersi a Milano e dintorni. 

Se ne avete altri da suggerire non siate timidi e mandateceli!

Parole e punti in Cascina Torrette

Hand made

Ogni sabato Mare culturale accoglie “Parole e punti” in Cascina Torrette, in progetto dove le persone possono riunirsi per sferruzzare e chiacchierare, scambiarsi saperi e scaricare lo stress. Non serve essere esperti: ci sono delle esperte sferruzzatrici pronte a guidarvi e istruirvi su tutto ciò che riguarda maglia e crochet. L’evento è gratuito e aperto a tutti, di tutte le età.

Unseen. Le foto mai viste di Vivian Maier

Mostra Fotografia

Termina questo weekend l’amatissima mostra fotografica dedicata a Vivian Maier. Artista tanto talentosa come riservata, ha nascosto il proprio lavoro quasi fino alla sua morte, momento in cui è stato divulgato al mondo, che si è prontamente innamorato della sincerità e naturalezza dei suoi scatti. Sicuramente una mostra da non perdere, per tornare a vedere un po’ di bellezza nel mondo e nell’ordinario.

Pasqua a Mare

Pranzo Pasqua

Parenti lontani e non sai ancora cosa fare a Pasqua? Vai al mare. Culturale.

Mare Milano ha organizzato un pranzo di pasqua in Cascina Torrette. Ci saranno due opzioni di menù: uno onnivoro e uno vegetariano per far sentire tutti accolti. La prenotazione è obbligatoria.

Musei gratuiti a Pasqua e pasquetta

A volte i piccoli piaceri contano più di quelli grossi, come visitare un museo o un’attrazione semivuota e potersi godere la calma. Quindi se non possiamo avere il sole a pasquetta almeno vale la pena di godersi un giro al museo gratis e (si spera) semivuoto.

Vi consiglio di controllare sul sito del singolo museo per assicurarvi che sia aperto.

event
20-21 aprile
euro
gratuito

E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!