Le nuove aperture di Milano a Giugno 2025
Ufo
Di Ufo sappiamo ancora molto poco, come degli alieni d’altronde.
Ma da quel poco che sappiamo, ci fa presagire che sarà un luogo di cui sentiremo parlare a lungo. Spazio per eventi e mostre, che peraltro ancora prima dell’inaugurazione ha già accolto, e contemporaneamente bakery e caffetteria. Non vediamo motivi per non andarci
Muku Kyoto
Inaugurato da pochissimo, questo ristorante vuole essere un ponte tra l’Italia e il Giappone. I fondatori hanno, infatti, fondato altre 3 realtà storiche in Giappone, premiate dalla Michelin e recentemente hanno deciso di espandersi qui. La location è curata in ogni dettaglio per evocare l’autentica atmosfera del paese del Sol Levante, così come i piatti, che vogliono portare a Milano la cucina giapponese raffinata, ma vera e senza filtri.
Vero Gelateria
Realtà affermata e punto di riferimento del gelato, con 3 punti vendita a Milano e 3 a Bologna, questa gelateria è una vera tentazione. Diversa da ogni altra gelateria, sia per il lato estetico, sia per il lato qualitativo. L’elemento di riconoscibilità sono le mongolfiere che ne decorano i soffitti in ogni punto vendita – compreso quello nuovo di corso di Porta Ticinese – che rimandano alla leggerezza del gelato stesso. Gli ingredienti sono scelti con cura e si sente, mantenendo un equilibrio sempre perfetto in ogni gusto. Abbiamo avuto l’occasione di provare questa gelateria e fidatevi, è un Gelato con la G maiuscola.
Gigi Gastronomia
Una gastronomia che è praticamente come andare a pranzo dalla nonna.
Rievoca in tutto e per tutto un ambiente familiare, e una cucina che sa di casa o di trattoria, senza fronzoli ma con tanto sapore.
The Meet
Sembra proprio ironico come il nome suoni come meat – carne, mentre questa graditissima nuova apertura è proprio una realtà totalmente plant-based ed è il perfetto punto d’incontro per mettere d’accordo tutti. Il punto forte, infatti, sono proprio i secondi a base di proteine vegetali, che sarebbero in grado di accontentare anche il più carnivoro dei tuoi amici.
Le vibes sono ibizenche e ci fanno sentire in vacanza anche in piena città. Peccato dover tornare a lavorare dopo la pausa pranzo.