Le nuove aperture a Milano a Gennaio 2025
Come sapete Milano non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!
Katsusanderia
Il katsusando è il famoso panino giapponese formato da una cotoletta tra due fette di pane. Diventato da tempo una vera tendenza diventa ora un format gastronomico che sta prendendo il volo dietro a cui ci sono due soci dietro: Alice Yamada e Yoji Tokuyoshi chef di Bentoteca, inventandosi un modo per offrire la propria cucina al di fuori delle mura del ristorante. Gli ingredienti lavorati rimangono gli stessi, dal shokupan fatto in casa tutti i giorni al tonno pinna blu pescato lungo le coste del Portogallo da Tanaka-san. In carta anche piatti della tradizione giapponese come donburi, gyoza, ricette di carne e pesce.
Sobaer Pop Up di Wilden herbals
Dal 7 al 27 gennaio, Wilden Herbals inaugura il Wilden’s Sobaer presso la Rinascente di Milano: uno spazio dedicato a chi vorrà vivere il Dry January con gusto, benessere e creatività. L’iniziativa celebrerà il sober living con tre ricette di mocktails esclusivi da ricreare a casa e con un nuovo prodotto in esclusiva per aiutarci nella sfida del Dry January.
La Chiatta
Apre in zona Navigli il ristorante La Chiatta, con una cucina semplice e autentica, dove immergersi in un’atmosfera conviviale e rilassata per ricordare l’antica Milano. Il menu sarà a base di piatti di pesce che vogliono essere fuori dal concetto di moda e riallacciarsi alla tradizione della Milano di inizio Novecento.
Dexter Sound Bites
Dexter è un nuovo music and wine bar situato lungo il Naviglio Pavese a Milano. Un locale che vuole concentrarsi sulla musica dove è possibile scegliere da una selezione di vinili mentre si mangia. Lo chef, che è anche il proprietario, Giovanni De Nardi, propone una carta di 10 piatti che racconta dei suoi viaggi: Perù, Messico, Francia e Spagna. In cantina una selezione di vini naturali creata con la collaborazione di Danny Mollica di Sandì.