Le nuove aperture a Milano

Come sapete Milano non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita ???? I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Deposito Enoteca

Wine Bar

Non una vera e propria nuova apertura, ma di certo una di quelle che non potevamo omettere in quanto amanti dei vinelli naturali e dell’atmosfera dei wine bar! Deposito Enoteca ha aperto a febbraio nei pressi di Porta Venezia. Con centinaia di referenze di vini naturali e tante proposte dalla cucina tra cui ricette regionali con cui accompagnare le bottiglie, è un’ottima meta in cui fermarsi per un aperitivo o una cena informale. E voi lo avete già provato?

schedule
Ma - Do: 18 - 01

Motelombroso Enoteca

Wine Bar

Sempre per rimanere in tema vinelli, una menzione importante va a Motelombroso che ha aperto la sua enoteca negli spazi del Mercato Centrale. Qui Matteo, insieme a una squadra attenta e formata, ha potuto dare libero sfogo alla sua passione e conoscenza estrema del mondo del vino. Proposte interessanti in bottiglia e alla mescita accompagnate da prodotti gastronomici accuratamente selezionati, la ricetta perfetta per ritrovare un po’ di otium che lenisca l’attesa delle partenze

Tina Maccheroni

Street Food

“A vita è nu muorzo” è il claim che recita la nuova insegna accesa da poco in via Bligny, e noi non possiamo che essere più d’accordo. Tina Maccheroni è la nuova mecca per gli amanti dello street food, un piccolo local in cui tutti i giorni vengono preparate le frittatine di pasta (piatto intramontabile della tradizione campana). Sappiamo già cosa state pensando, e vi anticipiamo che qui le frittatine non vengono fritte ma cotte in forno, quindi potete godervele merendò da parte i sensi di colpa. Tra le proposte anche opzioni vegetariane e vegane, per accontentare i palati di tutty!!

schedule
Lu - Do: 12 - 22

Off/Flavour

Birreria

A pochi passi dalla Fondazione Prada c’è una nuova birreria di quartiere che vuole dare il giusto spazio alle bevande analcoliche. Infatti oltre a numerose birre artigianali, in carta c’è grande spazio ai prodotti NO/LO, ovvero senza o con un bassissimo e quasi impercettibile livello di alcol. Non parliamo solo di kombutcha, ma anche dei proxies, alternative analcoliche al vino nate dalla stratificazione di frutta. Insomma noi non vediamo l’ora di scoprirlo, e voi?

schedule
Ma - Do: 17 - 00

PAS

Cucina Vegetariana

Dopo anni dietro al progetto di Al Mercato, chef Eugenio Roncoroni intraprende una nuova avventura che questa volta lo vede coinvolto nel mondo dei vegetali. Ebbene sì, dopo avere portato in auge l’hamburger a Milano, PAS è un locale totalmente vegetale. Ad attenderci materie prime plant based e ricette che fanno il giro del mondo come l’adobo fried rice, il korean fried chicken strips a base di un sostituto della carne e le tex mex fries. Noi non vediamo l’ora di provarlo!

place Milano
event
n/a

Hai una nuova apertura da segnalare?

    Campo obbligatorio *