Le nuove aperture a Milano

Come sapete Milano non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita ???? I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Tempta

Cocktail bar

Inaugurato da pochissimi giorni, questo cocktail bar è basato sulla tentazione e può essere descritto come un luogo che esplora e celebra l’arte della mixology in modo seducente e accattivante. Tempta riassume proprio questo concetto, ed è un invito a esplorare nuove esperienze sensoriali, a rompere le barriere del convenzionale e a lasciarsi sorprendere e affascinare dall’arte della mixology.

Nowhere Future Bakers

Bakery Caffè Specialty

Non proprio una nuova apertura per Nowhere, che si è preso giusto il tempo di rifarsi il look. La prima, vecchia bakery è pronta a riaprire i battenti portando con sé una golosissima viennoiserie ma anche panificati e lievitati, insieme ovviamente a caffè specialty, succhi, kombucha e molto altro! Noi non vediamo l’ora di tornare a trovarli, accomodarci nell’accogliente dehor e goderci una super colazione.

schedule
Ma - Ve: 9.30 - 14.30

Faak

Bakery Bistrot

Faak è il nuovo progetto firmato Viviana Varese. Un locale eclettico aperto tutto il giorno per colazioni, pranzi, aperitivi e cene in Scalo Farini, a nord ovest di Milano. Faak è una bakery con caffetteria, ma è anche un bistrot che lascia ampio spazio alla ristorazione. Fin dalla mattina si possono acquistare pane, focacce, pizze, e per pranzo c’è una proposta di light lunch a base di quiche, insalate, torte salate.

schedule
Ma - Sa: 7.30 - 23 | Do: 9 - 17

Sottobanco

Salumificio

Il bistrot Sottobosco ha fatto spazio a Sottobanco, una bottega alimentare con micro salumificio dove si concentrano prodotti incredibili e di qualità quasi tutti fatti in casa: dal salmerino affumicato, alla carne salada di manzo, la coppa, il pastrami pastrami di manzo e molto altro. Non è possibile fare somministrazione, ma fanno cestini di taglieri da portare via, la scelta ideale per godersi un aperitivo to go.

schedule
Lu - Sa: 17 - 23

Procaccini

Fine dining

Procaccini è la nuova sfida dello chef Emin Haziri, ex allievo di Antonino Cannavacciuolo, ora a Milano nel quartiere di Chinatown. Un locale imponente e di design che accoglie sia il ristorante che il cocktail bar, con una carta più veloce per accompagnare la bevuta.

event
Lu - Do: 19.30 - 23

Hai una nuova apertura da segnalare?

    *

    Campo obbligatorio *