Un piccolo negozio fiorito, tra il color pavone ed il rosa tenue. Un angolino luminoso con vetrine ricche di oggetti preziosi e tessuti colorati. Nel Giardino di Cri è un vero e proprio bijoux per Verona. Noi siamo state a curiosare nel negozio dopo il rinnovo fatto negli ultimi mesi e non vediamo già l’ora di parlarvene!
Valentina
Perché una visita qui è imperdibile se vi trovate a Verona:
- Se volete regalare, o regalarvi, un pezzo unico, artigianale e creato con passione da mani artigiane.
- La simpatia e l’accoglienza di Cristina, che si ricorda ogni volto e riesce a trovare proprio quello che stavate cercando.
Nel giardino di Cri Stradone Antonio Provolo 13 | Verona 348 764 9963 Lu – Sa | 10-12.30 / 15.30-19 Facebook | Instagram
Come nasce il giardino?
Nel Giardino di Cri tra non molto compirà vent’anni e, ormai si può dire, è una vera e propria istituzione per quanto riguarda la selezione di orecchini, collane preziose, bracciali, abiti colorati e maglie morbide e dai filati naturali.
Nel Giardino di Cri nasce nel 2003 quando Cristina, una ballerina professionista, si trasferisce a Verona da Milano. Dalla città meneghina porta con sé la passione per la moda e le cose belle. Una volta capito che la danza preferisce ballarla e non insegnarla, si lascia ispirare dalle creazioni che già faceva per sé stessa e, dopo un apprendistato presso un’amica artigiana, decide di buttarsi in questa nuova avventura e aprire il Giardino.
Cosa troverete nel Giardino di Cri
Alcuni gioielli sono creati da Cristina, altri provengono da diversi laboratori artigiani. Potreste trovare un orecchino a forma di Mary Poppins, come anche una spilla in resina vintage che Cristina ha scovato la domenica al mercatino dell’antiquariato. Tra i nostri pezzi preferiti ci sono: gli anelli in argento, pezzi unici, creati da un artigiano di Istanbul e i cappelli di Lorenza Chiarini, sarta all’Arena di Verona. Tutti il negozio è fantasia, energia creatrice e colore.
Troverete poi una fantastica selezione di abbigliamento: dai capi originali disegnati da stilisti danesi, spagnoli e italiani, alla linea di abiti creata da Cristina in collaborazione con un maglificio e una sartoria artigianale. Le maglie di Cri sono tra le più morbide in tutta Verona, solo pura lana e mohair in tinte deliziose. Oppure le coloratissime gonne a ruota, create con pregiati tessuti africani. I suoi capi sono perfetti per farvi chiedere dagli amici – ma dove l’hai preso? La voglio anche io! –
Finito lo shopping, vi consigliamo di fare una bella passeggiata verso il centro per gustarvi un gelato – o anche un aperitivo. Non male come programma vero? Provare per credere!
All images © 2021 Marta Gamberoni