Menu & Search
Nonomè: Torino da indossare

Nonomè: Torino da indossare

Via Mazzini, sta diventando sempre più presente su questo blog. Ed è abbastanza scontato il perché: nascono cose nuove ed aprono posti finalmente diversi, qualcosa si muove!

Ed è così che ho scoperto Nonomé, in un pomeriggio di pioggia. Anche questa volta vi porto con me, scopriamo insieme di cosa si tratta!

Nonomè
Via Mazzini 33 | Torino

Ma – Sa |  11 – 19

Instagram | Facebook

Nonomè Torino

Philosophy

Ormai credo abbiate imparato qual è la mia filosofia: comprare meno, comprare meglio, comprare bene. E da Nonomé, questa cosa è to-tal-men-te assicurata, fidatevi! Rimasta folgorata (proprio durante quella famosa passeggiata uggiosa, dicevamo…) da una vetrina colorata ma non troppo, chic si ma nel modo giusto, viva ma non esagerata, sono entrata per conoscere Nicoletta e da lì non sono mai veramente uscita. Pochi ma buonissimi brand, linee pulite e pochi fronzoli, da Nonomé trovi l’essenziale, quella cosa che devi avere nel tuo armadio e della quale non ti stancherai mai.

Lo stile

Un esempio? il jeans della vita, il cappotto rifinito a mano, il pezzone, quello che hai solo tu e che tutti ti invidieranno. Tessuti di qualità e collaborazioni con brand quasi del tutto made in Italy rendono Nonomé un posto perfetto per concedersi un regalo. Nicoletta, poi, è una vera e propria forza della natura, una ragazza stilosissima e dal sorriso contagioso che ha preso coraggio ed ha aperto una boutique che, detta fra noi, a Torino non ce n’è. Dopo aver lavorato come commessa anche all’estero ha accettato la sfida di tornare a casa per raccontare la sua storia attraverso una selezione attenta, femminile e super confident.

Nonomè Torino

Le novità di questa stagione

Ma Nonomè non è solo abiti, eh no! E soprattutto durante tutta la stagione invernale potrete trovare tante novità. Nicoletta ha deciso di disegnare lei stessa alcuni dei maglioni che troverete in negozio che quindi portano l’etichetta della boutique. E poi sono arrivati nuovi gioiellini, cinture e borse (handmade anche queste ed in edizione limitata solo quì). E poi scarpe artigianali (le mie ballerine di questa estate hanno spopolato e vengono proprio da Nonomé!) da far perdere la testa.

Insomma, ne vedremo delle belle!

Andate a sbirciare tra le grucce di questo negozietto e chiedete un consiglio a Nicoletta, vi aprirà un mondo! Che lo shopping (quello buono) sia con voi!

Se poi state ristrutturando casa o vi è semplicemente venuta voglia di lampade diverse, a due passi da Nonomé c’è Creative Cables, il posto perfetto per tutti i design addicted!

Nonomè Torino
Nonomè Torino

All images © 2019 Daniele Epifani