Menu & Search
Raw Fleurs fiori itineranti a Km 0

Raw Fleurs fiori itineranti a Km 0

Raw fleurs è un servizio di consegna di fiori freschi a km 0, ma è anche una fiorista itinerante facile da riconoscere perché gira la città di Milano con una cargo bike carica di fiori freschi. Diciamo che qui non stiamo parlando di un semplice mazzo di fiori, ma di una vera e propria esperienza floreale e ora vi racconto perché. 


RawFleurs
Online Tutti i giorni / Mercoledì Passaggio pedonale via Tortona

Website | Instagram | Facebook

Perchè ci piace

Ma la gioia di avere i fiori freschi in casa? Io davvero non la so spiegare. E lo dico anche con una certa spavalderia perché — così come il sole quando c’è — sono davvero in grado di cambiare in meglio il mio umore tutt’altro che stabile. 

E poi i fiori sono un regalo perfetto per chiunque! 

Una cargo bike piena di fiori 

La verità è che RawFleurs non lo conoscevo. È stata Martina a scriverci e a raccontarci della sua neonata attività ed è così che ho avuto il piacere di conoscerla e di scoprire qualcosa in più sul suo conto e su quest’idea dei fiori a domicilio, sostenibili e a km 0. 

(Ora mentre mi leggete dovete immaginarmi che vado a trovarla, la tempesto di domande e come al solito finisco per parlare più di lei) 

L’appuntamento è nel passaggio pedonale di via Tortona dove Martina spesso si ferma a vendere fiori ai passanti e a tutti coloro che usciti dagli uffici hanno voglia di regalare o di regalarsi una piccola gioia. E ce ne sono tanti. Mentre sono lì con lei, si fermano più persone, comprano i fiori (si può pagare anche anche con pos e Apple Pay) e vanno via con un sorriso 🙂

Martina ci tiene a dire a tutti i suoi clienti che i fiori sono locali, infatti provengono da aziende non più lontane di 50 km da Milano cosa che li rende autentici e sostenibili. Sono fiori freschi per davvero (e non congelati in celle frigorifere per settimane) e ogni settimana cambiano perché soggetti alla stagionalità e alla disponibilità del momento. Martina appone sempre un timbro sul cono in cartoncino che li contiene con la data di raccolta, così che si possa sempre sapere quanti giorni hanno i fiori.  

Un’esperienza floreale a domicilio 

Ma come vi avevo accennato, questa è solo una parte della storia. RawFleurs infatti offre un servizio a domicilio (rigorosamente in cargo bike!) per la consegna dei mazzi. 

Ed è proprio qui che inizia la vera esperienza floreale: i fiori vengono consegnati in scatola (ci sono diverse dimensioni e prezzi che potete vedere QUI), ma il mazzo lo crea chi lo riceve dando spazio all’ispirazione e alla creatività del momento. Risultato dell’operazione? Una ventata di freschezza e felicità, perché si sa, i fiori regalano gioie. 

DOVE E COME 

Sabato 28 settembre in occasione della Green Week potete trovare Martina di RawFleurs da ifiorinellarete per il workshop “Fiori km 0 in vaso” (11.30-12.30 e 17.30-18.30) Per prenotarsi scrivete a ciao@rawfleurs.com 

Tutti i mercoledì la trovate nel passaggio di via Tortona con la sua cargo bike
 
Consegna a domicilio in giornata per tutti gli ordini entro le 13


All images © 2019 Martina Caiazzo