Le nuove aperture a Roma

Rieccoci, nuovo mese, nuovo resoconto sulle novità della city! Come sapete Roma non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita ???? I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

La Bouteillerie

Enoteca

Torniamo all’assalto in questo Settembre con alcune aperture estive che dobbiamo assolutamente andare a provare! Tra queste, il nuovo locale di Federico Prodon, che non si ferma e apre La Bouteillerie. La proposta si compone di un’ampia scelta di vini e di lievitati (soprattutto croissant, pan brioche, pizzette e fleur de sel. La simpatia per le etichette francesi spiega la scelta del nome del locale , dove si possono trovare numerosi Champagne e altre bottiglie rare. Da non perdere “Tu me fais tourner la tête”, un gelato gastronomico al burro di Isigny e acciuga del Cantabrico, servito su un frollino di Parmigiano Reggiano 24 mesi.

Stefano Ferrara Gelato

Gelateria

Il maestro gelaterie Stefano Ferrara apre il suo secondo laboratorio e punto vendita all’Infernetto. Un locale di 130 mq con un bancone a carapine lungo più di 5 metri, un tavolo sociale per la degustazione e un laboratorio a vista: qui si può assaggiare un prodotto di grande qualità, e seguire passo passo ogni step che porta alla sua realizzazione. 24 gusti da potersi godere su coni o coppette, a cui si aggiungono sei proposte per cremolati e granite. Dalle creme tradizionali alla frutta di stagione, non mancano i gusti della tradizione interpretati in chiave moderna, con un focus speciale sul cioccolato grazie alla presenza di grandi varietà di monorigine.

schedule
Ma - Do: 10 - 23

Stendhal Milano

Cucina italiana

Il 2 luglio ha aperto il primo ristorante milanese a Roma. Si chiama Stendhal Milano e nel capoluogo lombardo è un’istituzione già dal 1988. Un locale di due piani in cui ci si può accomodare a qualsiasi ora del giorno, in quanto offre proposte della tradizione meneghina dal pranzo al dopocena. A guidare la cucina c’è lo chef Edoardo Ferrera che propone piatti della tradizione regionale insieme a qualche classico della cucina italiana e omaggi a Roma, come il ‘Meneghino Stendhal’, il supplì ‘alla milanese’ con riso giallo, ossobuco e gremolada fondente realizzato in collaborazione con Supplizio di Arcangelo Dandini.

schedule
Lu - Do: 11 - 23

Bap - Porta Pia

Bistrò

Novità estiva anche per la zona Porta Pia, dove ha aperto Bap, locale dal respiro internazionale con una proposta sempre diversa per ogni momento della giornata. Nato da un’idea di tre giovanissimi si parte dal caffè specialty e dalla colazione con lievitati, per proseguire con una breve carta del pranzo, tra Gyoza di ossobuco e Tartare di manzo con shiso. Bap è aperto anche per merenda e aperitivo, con piccole proposte dalla cucina e una carta di cocktail. La sera, invece, il locale cambia veste e si trasforma per cena in un ristorante fine dining con i piatti dello chef Matteo Anselmi.

schedule
Lu - Me: 7.30 - 16 | Go - Ve: 7.30 - 23.30 | Sa: 8 - 16

Serafino

Ristorante

Serafino è l’apertura dell’estate fuori dal centro città, nella parte nord ovest, su via Casal del Marmo. Il nome è un gioco di parole, Fino a sera, per raccontare l’offerta dell’insegna che propone una nuova veste per l’aperitivo, che non sia solo quello classico e fugace, ma una giusta e gustosa pausa oppure un momento di relax per la cena.Perciò tapas e piattini golosi è quello che troverete una volta da Serafino, tra cui spiccano lo gnocco fritto, formaggi e salumi, ma anche primi della tradizione, carne allo spiedo e proposte vegetariane. La carta dei vini spazia da nord a sud, con focus sul Lazio, mentre la drink list alterna classici e signature, come il Serafino Fizz con vodka al cardamomo, purea di cocco, succo di lime, albume e soda.

event
Lun - Sab: 17 - 01

Hai una nuova apertura da segnalare?

    *

    Campo obbligatorio *