Le nuove aperture a Roma

Rieccoci, nuovo mese, nuovo resoconto sulle novità della city! Come sapete Roma non è una città tranquilla e il problema è riuscire a capire quali sono le nuove aperture che meritano una visita. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Fratelli Trecca

Pizza

Come la fenice che risorge dalle sue stesse ceneri, a inizio marzo ha aperto una nuova pizzeria nel locale che una volta era Circoletto: i fratelli Trecastelli stupiscono ancora con un format che unisce insieme la pizza al taglio e la gastronomia locale, proponendo pizze farcite con preparazioni della cultura gastronomica romana, come la pizza con quinto quarto o con trippa. E attenzione: c’è già chi grida ai migliori supplì di Roma!

schedule
Mar - Dom | 12.30 - 21.00

Santo Palato

Osteria moderna

Un nome storico nel panorama gastronomico romano, e infatti in questo caso parliamo di una ri-apertura: una delle migliori carbonare di Roma la trovate ora a Via Gallia 28, non lontano dalla sede storica di Santo Palato. Una location più grande pensata non solo per far fronte alla continua richiesta (se avete intenzione di provare o tornare da Santo Palato muovetevi per tempo!) ma anche per dare spazio ad un tavolo sociale, un nuovo bancone – cucina e una cantina sempre più ampia, prestandosi inoltre a spazio per eventi.
Siamo certi che questa nuova location non sposti la qualità della cucina di Sarah Cicolini, chef patron di Santo Palato.

schedule
Lun - Sab | 12.30 - 14.30 / 19.30 - 22.00 Dom | 12.30 - 15.00

Romeo Testaccio

Trattoria Cucina Romana Pizzeria

Continuiamo con la scia di aperture che celebrano la cucina tradizionale romana: l’ultimo arrivato è Romeo Testaccio, ristorante di quartiere che propone la classica cucina romana, pizza (bassa e scrocchiarella) compresa. Un locale ampio che vanta anche un dehors esterno, con le inconfondibili tovaglie a quadri rossi e bianche. Romeo Testaccio si prefigge l’obiettivo di richiamare a sé i cultori della cucina romana: non resta che provare per credere!

schedule
Lun - Dom | 12.00 - 15.30 / 19.00 - 23.30

Beverino Monstesacro

Enoteca Vini Naturali

Una nuova enoteca di quartiere apre a Montesacro, zona di Roma che da mesi fa da palcoscenico a nuove ed interessanti aperture. Uno spazio intimo e raccolto con il grande plus di una terrazza esterna, ottima per le serate di primavera romana in arrivo. Da Beverino Montesacro è possibile acquistare bottiglie e fermarsi per un calice di vino. Non mancano poi le degustazioni e gli incontri con i produttori, che coinvolgono non solo il mondo del vino ma anche quello del cibo. Un indirizzo da segnarsi se siete amanti del vino (naturale in questo caso) e la buona ospitalità!

schedule
Lun - Giov | 11.00 - 13.30 / 17.00 - 22.00 Ven - Sab | 11.00 - 13.30 / 17.00 - 00.00

Yezi

Ristorante Cucina asiatica

All’interno del nuovo arrivato Art’oltel Rome Piazza Sallustio (hotel di lusso e di design inaugurato all’inizio di marzo) il prossimo 16 aprile arriva Yezi, ristorante di cucina asiatica che combina arte, musica, cucina e mixology. Con l’ampia terrazza al piano terra e la vista sugli Horti Sallustiani, Yezi proporrà una versione rivisitata della cucina tradizionale Pan – Asiatica, ispirandosi al modello delle Tea House asiatiche, dove i momenti di convivialità sono centrali per l’intera esperienza enogastronomica.

The Social Hub

Coworking Hotel Eventi

Dopo Firenze e Bologna, arriva a Roma una nuova sede per The Social Hub, struttura ricettiva olandese che si definisce un hub con diverse attività e servizi interni, pensati per i turisti ma anche (e soprattutto) per i romani. A due passi dallo Scalo San Lorenzo, a fine marzo ha aperto i battenti un nuovo spazio che richiama la non lontana Soho House, con coworking, palestra, piscina, ristoranti, spazi per eventi, camere d’albergo ed un parco non ancora inaugurato. Se il ristorante interno è ad uso esclusivo degli ospiti, è prevista l’apertura di una nuova pizzeria a inizio maggio che sarà invece aperta al pubblico (ma non vi sveliamo troppo!), come aperto al pubblico sarà il rooftop con piscina per aperitivi al tramonto. 
Ci aspettiamo un nuovo polo di riferimento internazionale per la nostra Roma!

place Via dello Scalo San Lorenzo, 10 - 00185 Roma

Futura

Ristorante

A inizio aprile inaugura nel centro di Rione Monti Futura, primo ristorante della chef Anastasia Paris. Una ventina di coperti ed uno chef’s table caratterizzano questo nuovo locale che propone una cucina moderna e in continua evoluzione, con un menù breve ma deciso, dove non mancheranno richiami all’Abruzzo, regione natia della chef Anastasia. Completa l’offerta la proposta dei vini, con una selezione di circa 30 etichette, del tutto naturali.

 

Gran Deroma

Gastronomia Cucina italiana

A due passi dalla centralissima Piazza di Spagna, ha aperto a fine febbraio Gran Deroma, sorella minore del già avviato Deroma, progetto capitanato da Pietro Rocco Campilongo che vuole dare risalto alle eccellenze italiane.
Con la nuova apertura di Gran Deroma nasce un locale con una proposta all day long: bakery, pizza, salsamenteria, primi romani e carni pregiate sono il fiore all’occhiello di questa nuova apertura, che spicca anche per un locale dal design accattivante, con oltre 100 coperti per uno spazio di quasi 400 mq. Nota di merito per i vini, con una cantina con oltre 300 etichette, acquistabili anche per l’asporto.

schedule
Lun - Dom | 08.00 - 00.00

Chalet del Lago Roma Eur

Ristorante Cucina italiana

Un’oasi urbana: ci piace definire così lo chalet sul laghetto dell’Eur, che apre le sue porte per il pranzo, mentre di sera rimane disponibile per eventi privati su misura.  Soluzione ideale per business lunch (vista la zona ricca di uffici) ma anche per chi cerca un posto tranquillo e riservato dentro la città. Con una palafitta affacciata sul lago, il menù prevede piatti sia di carne che di pesce, con variazioni e modifiche ogni mese, unitamente ad una cantina con circa 80 etichette.

schedule
Mar - Dom | 10.00 - 16.00

Hai una nuova apertura da segnalare?

    *

    Campo obbligatorio *