Le mostre da vedere a Roma a ottobre 2020

Ottobre: il mese dei primi freddi, della pioggia battente e, nella capitale, (si spera) delle sempre attese ottobrate romane. Quale che sia la condizione atmosferica però, spero converrete con me che sarà sempre l’ora di una bella mostra. Per questo, ora, vi racconto gli appuntamenti con l’arte da non perdere assolutamente questo ottobre 2020 nella città eterna. Venite con me? E ricordate: se andate a visitarne una o ne trovate qualcun’altra di speciale: taggateci sull’Instagram! @lilasupernova @lestradediroma.

#1 Banksy A Visual Protest

Appassionati di Street Art: questa è per voi! Al Chiostro del Bramante è arrivata finalmente una delle esposizioni più attese: Banksy A Visual Protest che, con le sue (oltre) 100 opere, racconta il mondo con un forte spirito di denuncia e, soprattutto, una bella dose di ironia. 

Chiostro del Bramante
Fino all’11 Aprile 2021


#2 Back to Nature. Arte Contemporanea a Villa Borghese

Per chi, come noi, è a caccia di meraviglia (meglio se all’aria aperta), l’appuntamento con l’arte contemporanea che  animerà Villa Borghese è proprio quello che fa per voi. Grazie alle opere di Mario Merz e Edoardo Tresoldi, il cuore verde della capitale fino al 13 dicembre sarà come non lo avete mai visto.

Villa Borghese
Fino al 13 dicembre


#3 Garbatella Images 2020

Garbatella Images 2020 è una mostra fotografica diffusa dedicata alla scoperta di nuovi scatti e alla (ri)scoperta di immagini degli archivi privati degli abitanti dello storico quartiere romano. Da godersi tra gli storici lotti della Garbatella

10b Photography
Fino al 18 ottobre


#4 Tra Munari e Rodari

Due anime uniche nel panorama del nostro secondo Novecento, una mostra con l’obiettivo di riunirle e, a fine mese, festeggiarle per il loro compleanno. Tra Munari e Rodari vi aspetta al Palazzo delle Esposizioni fino al 24 ottobre.

Palazzo delle Esposizioni
fino al 24 ottobre 2020



#5 Shepard Fairey. 3 decades of dissent + Sten Lex. Rinascita

Questo mese, iniziamo e finiamo questa top 5 con la Street Art. Ma questa volta ci spostiamo in un’altra zona del Centro di Roma: alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, più precisamente. Qui, fino al 22 novembre, la mostra di Obey Giant e l’installazione di Sten Lex vi aspettano a porte aperte.

Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale
Fino al 22 Novembre 2020