Menu & Search
Sacripante Art Gallery, non solo arte

Sacripante Art Gallery, non solo arte

Ci siamo capitati molto per caso. Eravamo in zona Monti e passeggiando alla scoperta di nuovi posti, ci siamo imbattuti in questa bellissima vetrina che subito ha attirato la nostra attenzione, forse perché c’è scritto BAR (you know what we mean).

Sacripante Art Gallery
Via Panisperna 59 | Roma

Ma – Do | 11 – 02

Instagram | Sito

Ma che cosa è Sacripante?

Una volta entrati ci siamo guardati attorno e abbiamo subito capito di essere in un posto da veri stradar*. Qui l’arte è tante cose diverse ovvero quadri, mixology drink e capi d’abbigliamento. Sì perché Sacripante nacque 7 anni fa come una galleria d’arte, ma Wilma, proprietaria del posto, ha poi aggiunto la parte di abbigliamento e di bar con l’intento di creare uno spazio artistico a 360°.

Wilma e la sua passiona per la moda

C’è proprio Wilma dietro ai curatissimi capi che vedete in galleria. Infatti ciò che trovate da lei è creato rigorosamente dalle sue mani con tessuti made in Italy, prevalentemente vintage. Se la fa e se la disfa da sola, la moda è sempre stata una sua passione e fin da piccola, in famiglia, si dilettava a creare vestiti per tutti. Mi vien da dire che non poteva andare diversamente. In famiglia erano tutti attaccati al mondo fashion tanto che i suoi capi sono l’insieme di tante generazioni diverse. E questo è uno spettacolo. 

Ma torniamo alla galleria d’arte. Ogni 2-3 settimane cambia l’artista in sala, così per dar voce a più artisti possibili. É possibile che una settimana troviate un* fotografo mentre quella dopo pittori o grafici. Sappiate che qui dentro ogni forma d’arte è ben accetta. Noi fossimo in voi un saltino lo faremmo.


All images © 2022 Carolina Isella, Filippo Racanella

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare il tuo locale? Clicca qui e scopri come!