Menu & Search

Cosa fare nel weekend a Torino | 1 & 2 ottobre 2022

E’ arrivato ottobre, cerchiamo di dare il benvenuto all’autunno con un po’ di eventini per un super weekend? Qui troverete una breve lista delle cinque iniziative più imperdibili, che ci hanno incuriosito di più per questo fine settimana e che ci hanno fatto venire voglia di uscire e di esplorare in giro per la città. Non è di certo tutto quello che Torino propone ma, bensì, una selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che riteniamo più originali e interessanti. Ecco gli eventi da non perdere a Torino questo weekend scelti da noi:


Festa della pizza di Eataly

1Questo venerdì da Eataly parte la festa della pizza! Per dieci giorni potrete assaggiare un sacco di pizze speciali, fare un aperitivo con una combo nuovissima, assaggiare tanti gusti di pizza grazie al giro pizza padellino e poi prendere parte agli eventi della settimana! In particolare, questa domenica ci sarà la cena speciale Gran Torino: i maestri pizzaioli hanno ideato 3 gusti dedicati a 3 zone d’Italia: solo per una sera potrete provarli tutti! Al link qui sotto potrete trovare tanti altri consigli ed iniziative per godervi al meglio la festa della pizza.

Dove | Eataly, Via E. Fenoglietti 14, Torino
Quando | da venerdì 30 settembre a domenica 9 ottobre
Prezzo | in base all’evento
Maggiori informazioni


Mountain Day

2Sabato sarà la giornata della montagna e potrete celebrarla con un giorno di eventi all’interno del Bosco del Monte dei Cappuccini e sulla Terrazza Panoramica del Museo della Montagna. Dalle 10 alle 11.30 potrete prendere parte ad un’azione collettiva di cleanup del bosco e poi fare una bella passeggiata con i tecnici dell’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente. Infine, potrete cimentarvi in un workshop di upciclying ed imparare come dare vita a nuovi oggetti a partire da vecchie tende usate. E’ tutto libero e gratuito, ma per il workshop non dimenticate di iscrivervi!

Dove | Museo Nazionale della Montagna, “Duca Degli Abruzzi”, Piazzale Monte dei Cappuccini 7, Torino
Quando | sabato 1 ottobre dalle 10
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Play with Food

3Questo sabato parte l’undicesima edizione di Play with Food. Un festival specialissimo che pone al centro teatro e arti performative interamente dedicate al cibo. Da sabato potrete vedere in scena tanti spettacoli e innamorarvi ancora una volta del teatro e, soprattutto, del cibo. Saranno ben 11 giorni di programmazione, 11 compagnie, 24 eventi dislocati in tutta la città, 3 prime assolute, 2 prime nazionali e 4 prime regionali. E naturalmente ci saranno un sacco di momenti conviviali, le cene segrete, gli aperitivi, le merende e le colazioni a cura dei food partner! Leggete il programma al link qui sotto per scoprire tutti i dettagli.

Dove | Varie locations, Torino
Quando | da sabato 1 a domenica 9 ottobre
Prezzo | In base all’evento
Maggiori informazioni


Yoga & Brunch

4Qui vi proponiamo un evento che è perfetto per un sabato mattina da dedicare a noi. Si tratta si una sessione di yoga con brunch nel cortile di R3 Architetti. Si parte alle 10.30 con la lezione di yoga per iniziare il weekend con il piede giusto e poi alle 11.45 il brunch tutti insieme. Potete partecipare ad entrambe le attività oppure solo al brunch. Se siete interessati contattateli, la prenotazione è obbligatoria!

Dove | R3 Architetti, C.so Vittorio Emanuele II 20, Torino
Quando | sabato 1 ottobre dalle 10.30
Prezzo | yoga + brunch 35€, solo brunch 20€
Maggiori informazioni


Grottesco

5Concludiamo con una super novità in città! Si tratta del primo di una serie di eventi dedicati all’approccio grottesco al cibo ed alla cultura. Una realtà nascente negli spazi del Bunker, che mira a creare un ponte tra l’esperienza gastronomica e quella musicale, in un ambiente del tutto internazionale. Ci saranno 3 artisti che si esibiranno con i loro live; 3 talks sul cibo grottesco, sulla politica, etica ed estetica della carne in vitro e sulle cosmogonie del cibo e il grottesco; due workshop stupendi su foraging urbano e sul mobile bookshop. Ovviamente non mancherà l’area food! Ci incuriosisce tantissimo!

Dove | Bunker Area Wake, via Niccolò Paganini 0/200, Torino
Quando | domenica 2 ottobre dalle 14
Prezzo | up to you + tessera ARCI
Maggiori informazioni


E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passar/e un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!