Cosa fare nel weekend a Torino | 23 & 24 ottobre 2021

L’autunno inizia a farsi sentire, ma a Torino è impossibile annoiarsi! Qui troverete una breve lista delle proposte più imperdibili, che ci hanno incuriosito di più per questo fine settimana e che ci hanno fatto venire voglia di uscire e di esplorare in giro per la città. Non è di certo tutto quello che Torino propone ma, bensì, una selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che riteniamo più originali e interessanti. Ecco gli eventi da non perdere a Torino questo weekend scelti da noi:


Vinokilo

1Torna in città l’evento dedicato al second hand più amato in assoluto: Vinokilo! Questa edizione autunnale porta a Torino ben 4 giorni di shopping sostenibile con capi vintage e di seconda mano venduti al chilo. Il prezzo al chilo varia in base al giorno in cui andrete e se porterete i vostri vestiti usati in buono stato potrete anche ricevere uno sconto dal 10 al 30%. Figo vero? Se volete andare non dimenticatevi della prevendita, gli ingressi vanno a ruba!

Dove | Bunker, Via Niccolò Paganini, 0/200, Torino
Quando | da giovedì 21 a domenica 22 ottobre
Prezzo | ingresso gratuito
Maggiori informazioni


Settimana della Pizza e Vino Days

2Da Eataly si celebra la settimana della pizza! Da lunedì a domenica ogni giorno un nuovo maestro pizzaiolo porterà le sue migliori pizze e ogni sera sarà possibile assaggiare alcune delle migliori d’Italia: un’occasione imperdibile! In più per tutta la settimana ci sarà il menù speciale con pizze adatte a tutti i gusti, farinate, panzerotti e mille altre golosità e i corsi e le esperienze a tema. Altro? Venerdì e sabato ci sono anche i Vino Days! Comprate almeno 6 bottiglie e riceverete il 20% di sconto, anche online.

Dove | Eataly, Via Ermanno Fenoglietti, 14, Torino
Quando | da lunedì 18 a domenica 24 ottobre
Prezzo | in base all’evento
Maggiori informazioni


ToHorror

3 Questo we c’è anche la ventunesima edizione del festival internazionale di cinema e cultura del fantastico. E’ un’iniziativa molto interessante che porta lungometraggi e cortometraggi inediti, film d’animazione a tema horror e fantastico, incontri sul mondo del cinema e dell’editoria. Al link qui sotto trovate il sito con maggiori informazioni e potrete consultare sia la programmazione del film, che avere maggiori informazioni sulle proiezioni per scegliere quella giusta per voi. Molto interessante!

Dove | varie locations, Torino
Quando | da martedì 19 a domenica 24 ottobre
Prezzo | vari pacchetti (singole proiezioni 5€)
Maggiori informazioni


Workshop di weaving per principianti

4Se stavate cercando qualcosa di diverso, allora questo è l’evento giusto per voi! Un laboratorio per imparare le basi della tessitura contemporanea! Imparerete come creare dei bellissimi arazzi murali perfetti per decorare la casa in modo unico e originale, scoprirete come ordire un telaio a cornice e realizzare frange con il nodo rya. Il corso dura 3 ore e i materiali vengono tutti forniti. Possono partecipare tutti sopra i 10 anni!

Dove | Spazio COSTANZA, Via Michele Buniva 9 bis C, Torino
Quando | sabato 23 ottobre dalle 10 alle 13
Prezzo | 60€
Maggiori informazioni


Road to COP26

5 Questo evento è una figata assoluta! Lo sapete che manca meno di un mese alla COP26, la Conferenza Mondiale sul Clima? Ecco, per arrivare preparatissimi, Aworld insieme alle Nazioni Unite ha pensato ad una simulazione della conferenza! Come funziona? Ci sarà una platea selezionata composta da 193 persone, idealmente rappresentanti dei 193 Stati membri dell’ONU. Oltre alla partecipazione di esponenti del Segretariato Generale delle Nazioni Unite di New York, sono previsti momenti di approfondimento guidati da esperti e una performance musicale a cura di Max Casacci. Figata!

Dove | International Training Centre of the ILO, 10 Viale Maestri del Lavoro, Torino
Quando | domenica 24 ottobre dalle 15
Prezzo | gratuito, registrazione obbligatoria
Maggiori informazioni


Think local day

6 Concludiamo con una novità, non si tratta di un evento fisico ma di un appuntamento per sabato 23 ottobre. Il think local day è la prima giornata nazionale della prossimità locale dedicata alla valorizzazione del concetto di vivere di prossimità e del territorio. Volete proteggere il vostro patrimonio locale anche voi e diventare degli “eroi normali”? seguite il link qui sotto per capire come celebrare questo appuntamento e cosa potete fare per dare il vostro contributo, ci sono un sacco di esempi e piccoli gesti davvero alla portata di tutti!

Dove | n/a
Quando | sabato 23 ottobre
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni

E se tutto questo ancora non fosse abbastanza non vi rimane che farvi ispirare dalle nostre esperienze e indirizzi fuori città, per passare un weekend immersi nella natura, nella cultura e nel buon cibo!

13 Settembre 2021
Mare a vista in Monferrato! Alla scoperta di TerrEmerse

Secondo la legge di attrazione, la coscienza e l’immaginazione creano tendenze capaci di attrarre eventi sincronici nella realtà visibile: “i pensieri diventano cose”.Ognuno di noi è indirizzato verso ciò con cui si trova più in sintonia, poiché, come spiegato dalla fisica quantistica, siamo tutti collegati:

Read More