Cosa fare nel weekend a Torino | 14 & 15 settembre 2019

Settembre procede e le temperature piano piano cambiano. Ritornare ai climi più freschi però non è male, e poi la nostra città anche quando è un po’ grigia è sempre bellissima. Qui troverete una breve lista delle cinque più imperdibili, che ci hanno incuriosito di più per questo fine settimana e che ci hanno fatto venire voglia di uscire e di esplorare in giro per la città. Non è di certo tutto quello che Torino propone ma, bensì, una selezione dei nostri eventi preferiti, quelli che riteniamo più originali e interessanti. Ecco gli eventi da non perdere a Torino questo weekend scelti da noi:

Douja D’Or

1 ++ Attenzion attenzion ++ Parte questo venerdì il festival che riunisce ad Asti tutti i devoti di Bacco: il Douja D’Or! Giunto alla sua 53° edizione, il salone nazionale di vini selezionati, porta nel centro storico di Asti un ricchissimo programma di eventi culturali, oltre che il rinomato concorso enologico. E’ un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino, ma anche per i mangioni come noi perchè è una manifestazione fighissima per mangiare e bere con grandissima qualità! Per di più Asti è una città molto carina, se non l’avete ancora visitata questo è il momento giusto!

Dove |Centro storico di Asti
Quando | da venerdì 6 a domenica 15 settembre
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Notte Wes Anderson: cinema all’aperto

2 L’estate non è finita, perché possiamo ancora goderci un po’ di sano cinema all’aperto! Continua questo weekend la rassegna organizzata da Comala e dedicata a 7 diversi registi. Questo sabato sarà dedicato a Wes Anderson e nel programma troverete il djset con le colonne sonore dei suoi capolavori, cibi e cocktail ispirati alla sua filmografia. Per di più questa settimana non una ma ben tre proiezioni: a partire dalle 19.30. Non perdetevelo.

Dove | Comala, Corso Ferrucci, Torino
Quando | sabato 14 settembre dalle 19.30
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Proiezioni di Città

3 Un evento che parla del nostro soggetto preferito:Torino. Con proiezioni di città potrete assistere a una serie di proiezioni dedicate alla nostra amata. Pellicole conosciute ma anche un documentario girato da giovani registi, oltre che musica live! Il tutto si svolgerà nel meraviglioso parco archeologico, per questo ci teniamo a sottolineare una cosa: portatevi una copertina!

Dove | Parco Archeologico della Porta Palatina, Torino
Quando | venerdì 13 e sabato 14 settembre
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Teatrum Botanicum

4Giunge alla sua quarta edizione il festival dedicato ad artisti e curatori emergenti. Un evento che sta tra la mostra e il festival con tantissime performance e eventi diversi… il mix giusto che lo rende imperdibile. Quest’anno si parla di riflessioni e partiche artistiche e ecologiche: un festival che metterà in dubbio tutte le vostre certezze sull’arte contemporanea. L’evento perfetto per gli amanti dell’arte, in una location da favola!

Dove | PAV Parco Arte Vivente, via Giordano Bruno 31, Torino
Quando | Sabato 13 settembre e domenica 14 settembre
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni


Comitato Centrale // In the city Docks Dora

5 Stanno per partire i Torino Graphic Days e la nostra città scalda i motori. Questo weekend vi consigliamo un evento a cura dell’associazione culturale Il Cerchio e le Gocce nei meravigliosi spazi del Docks Dora. Espongono CT e Diego Federico, inoltre, per tutto il giorno sarete allietati dai djset a cura di Sideshape recordings, label Torinese che produce musica house, deep, techno, chill e ambient. Non potete perdervelo.

Dove |Docks74, Torino
Quando | sabato 14 settembre
Prezzo | gratuito
Maggiori informazioni

Infini.TO – Planetario Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio

Chi siamo? Da Dove veniamo? Ma soprattutto, perché non sono mai andata al Planetario di Torino fino ad oggi? Queste e tante altre le domande che mi affliggono e che mi hanno portata fin qui, da Infini.To, il Parco Astronomico di Torino immerso nella natura e a soli 8 km dalla città, con una poltrona in prima fila su un panorama mozzafiato e una serie di eventi pensati per tutti coloro che, come me, appena possono tirano il naso in su verso il cielo in cerca di risposte o semplicemente di un motivo per fermarsi, ridimensionare e dire:

Read More