Le nuove aperture a Torino

Come sapete Torino sembra una città tranquilla, ma in realtà è in pieno fermento. Trovare le nuove aperture in città però non è così semplice. I Torinesi, lo sappiamo, sanno essere molto riservati e così bisogna essere molto molto attenti. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Bricks to go

Forno

La pizzeria con cucina Bricks ha da pochissimo aperto Bricks to go un angolo interamente dedicato alla gastronomia e alle pizze e focacce al taglio. La proposta ideale per chi è di fretta ma vuol comunque godersi un ottimo trancio di pizza. Il nuovo forno gastronomico moderno infatti offre proposte sia dolci che salate, dalle pizze alle torte, sia da asporto che a domicilio. Insomma, non avete davvero nessuna scusa per non assaggiare le loro creazioni!

Toc Pizza

Pizzeria

Toc è la nuova pizzeria Sarchiapone ai Murazzi! Con una vista mozzafiato sulla Gran Madre e il Monte dei Cappuccini, assaporare la loro pizza sarà un’esperienza davvero autentica. In abbinamento offrono anche drink pensati ad hoc. Un posto da tenere a mente per godersi i Murazzi con l’arrivo della bella stagione!

schedule
Mer - Dom: 19 - 00

Acido Lab

Kombucha

Acido Lab è il microlaboratorio di fermentazione che ha preso vita da Seta – Sala da tè con cucina e Pane Urbano. Qui si sperimentano fermentazioni giocando sulle materie prime fresche e di qualità. È possibile assaggiare la loro kombucha presso Seta, e anche acquistarla. Ma se siete dei veri foodies come noi, non faticherete a trovarla in diversi locali e wine bar della city!

schedule
Mar - Ven: 15 - 22 | Sab - Dom: 12 - 20

Cru

Vineria

Nel cuore del Quadrilatero c’è una nuova arrivata. Si chiama Cru, ed è la nuova realtà nata dalle mani e dalla mente di enoteca Rosso Rubino, uno dei pilastri del vino in città. Cru offre grandi etichette ma anche tanta convivialità, accompagnata da piccole proposte goderecce di gastronomia, come la loro focaccia con il vitello tonnato!

schedule
Mar - Sab: 17.30 - 23.30

Oh Crispa

Concludiamo con una ri-apertura che aspettavamo tutti da tempo! Oh Crispa ha riaperto i battenti, e ci aspetta tutti quanti nella storica sede di via Belfiore. Lo spazio si è rifatto un po’ il look, così come il menù, che si è “asciugato” mantenendo un impronta ancora più street ed essenziale per lasciare spazio anche alla cucina del fratellino Lao. Ma non temete, troverete ad avvolgervi i loro super bao e tutti i loro noodles e mian!

event
Mar - Dom: 12.30 - 15 e 19 - 23

Hai una nuova apertura da segnalare?

    *

    Campo obbligatorio *