Le nuove aperture a Torino

Come sapete Torino sembra una città tranquilla, ma in realtà è in pieno fermento. Trovare le nuove aperture in città però non è così semplice. I Torinesi, lo sappiamo, sanno essere molto riservati e così bisogna essere molto molto attenti. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Cabaret

Pasticceria

Il cabaret è il vassoio dei pasticcini ma anche un luogo giocoso e divertente, dove Entoni Pasquariello ha messo tutta la sua passione, bravura e creatività al servizio dei nostri palati, golosissimi ed esigenti! Un tripudio di dolcezza ci attende nei vicoli storici del Borgo dei Mercanti. Tra torte, lievitati per la prima colazione, pasticceria fresca e mignon scegliere i vostri preferiti sarà praticamente impossibile…ma tanto vale provarci e non farsene scappare neanche uno! 😉

schedule
Lun - Sab: 08 - 19

Antro

Centro Culturale

Antro nasce come un fulcro di creatività e condivisione, un’oasi nel cuore del quartiere dove le idee prendono forma e i progetti prendono vita. Non è solo un centro culturale, ma un crocevia di espressioni artistiche, musicali e cinematografiche, un palcoscenico per le arti visive e performative, e l’unione di editoria e creatività indipendente. Qui, il tempo si distende e si trasforma: non è più una risorsa da contare o conservare, ma un dono prezioso da investire in relazioni profonde e in attività significative. È il luogo dove il dialogo fiorisce e l’arte si intreccia con la vita quotidiana, dando vita a una mosaico vivace di cultura e connessione.

Smashy

Burger

Dall’America con furore, in centro a Torino è sbarcato Smashy. Un tempio per gli amanti dello smash burger tipico degli States pensato principalmente per il take away, poiché il locale all’interno è piccolo e le sedute sono limitate. Così come lo è la carta del menù: un solo prodotto – il cheeseburger – con possibilità di aggiungere il bacon o di ordinarlo in versione double. Una vera goduria da provare il più presto possibile!

schedule
Mar - Dom: 12.30 - 14.30 e 19.30 - 22.30

Kinè

Cocktail & Tapas Bar

Kinè ha aperto da pochissimo n zona Vanchiglia/Campus Einaudi e propone diversi cocktail dagli abbinamenti e sapori davvero freschi e originali. L’atmosfera è molto cozy e il personale giovane e cordiale, creando così il clima perfetto per sentirsi a proprio agio come a casa. Ottime anche le proposte di tapas, perfette da condividere!

schedule
Mar - Gio: 17.30 - 01 | Ven: Dom: 17.30 - 01.30

Felice a Testaccio

Cucina Romana

Dopo la doppietta milanese, la trattoria più iconica di tutta la capitale è approdata anche in terra sabauda! Il locale ricalca nella forma e negli arredi l’attuale forma di quelli di Roma e di Milano. Da una trattoria classica con tovaglie sgualcite e menu sciorinati al tavolo, si è presto trasformato in un ristorante di cucina romana con un fare elegante, ma che continua a macinare coperti e sfornare i suoi piatti forti. Tra questi sicuramente un’ode alla cacio e pepe, ma anche alle polpette di bollito, gli spaghetti alla Felice (con pomodorini, basilico, menta, origano, timo, maggiorana e ricotta salata), i supplì e i saltimbocca.

event
Lun - Ven: 19 - 23 | Sab - Dom: 12.30 - 15 e 19.30 - 23 | Mar: chiuso

Ris8 Guru

Una nuova risotteria a metà strada tra il pop e il gourmet ci attende tra le vie del centro. Un ottimo modo per assaporare risotti tradizionali ma con la comodità del fast food: il che lo rende una soluzione perfetta per non rinunciare a un piatto gustoso anche quando il tempo scarseggia. Inoltre il menù è interamente glutee free, dagli antipasti al dolce e – ovviamente – i risotti!

Hai una nuova apertura da segnalare?

    Campo obbligatorio *