Le nuove aperture da non perdere a Torino

Torino sembra una città tranquilla, ma in realtà è in pieno fermento. Trovare le nuove aperture in città però non è così semplice. I Torinesi, lo sappiamo, sanno essere molto riservati e così bisogna essere molto molto attenti. I nostri strumenti sono Instagram e la bicicletta, che ci porta in giro in città a una velocità tale da poterci accorgere di che cosa c’è di nuovo e che ci permette di capire con uno sguardo che quel posticino vorremmo tanto provarlo. Contrariamente a quanto succede con tutti gli altri nostri articoli i posti che troverete in questa lista ancora non li abbiamo provati… ma ci piacerebbe farlo presto! E se riuscite ad andare prima di noi fateci sapere su Instagram cosa ne pensate taggandoci nelle vostre storie!

Gino Sorbillo Torino

1 Attenzione attenzione: nuova pizzeria dalle parti di via XX Settembre. Anzi, non si tratta di una semplice pizzeria ma di quella di Gino Sorbillo. Lui è tipo il re della Pizza, andava pure dalla sciura Antonella Clerici, non so se mi spiego. Purtroppo, però, non è ancora stata divulgata la data di apertura. Non ci resta che attendere prima di poter addentare quella gioia per il palato chiamata pizza! Restate tuned per nuove niussss.

Bruno Buozzi angolo via XX Settembre | Torino
Opening | data non rivelata
Sito


Brun Pasta Fresca

2 Lo conoscete il pastificio artigianale Brun? Ci teniamo a dirvi che sta per aprire una nuova sede ancora più centrale. Si apposteranno in Piazza CLN, a pochi passi dal nuovo locale di Iginio Massari. Noi siamo pronti a papparci la loro pasta fresca anche lì. Non vi sappiamo dire quando aprirà, lo abbiamo scoperto in una delle nostre camminate in centro, ma crediamo che sia presto! Se avete info ancora prima di noi… comunicatecelo.

Piazza CLN | Torino
Opening | data non rivelata
Sito


Matcha cafè

3 Ecco qui, finalmente una gioia. Sta per aprire un matcha cafè a Torino. Una nuova apertura che viene incontro a tutti quelli che cercano il matcha disperatamente a Torino e lo trovano solo in pochissimi bar. Non sarà un localino in sordina, ma un grande locale in centro, proprio a un passo da via Roma. Di questo cafe sappiamo solo che il protagonista sarà il matcha e che ha un fratello milanese. Il menù è ricco di bowl, acai, pancakes, dolci, drinks… insomma cose all’avanguardia. Non sappiamo quando aprirà, vi faremo sapere nius al più presto.

Via Amendola 9 | Torino
Opening | data non rivelata
Sito


Latteria popolare Torino

4 La più rinomata gelateria popolare di Loano ha, da poco, aperto un locale fratello qui a Torino. Un cafè bistrò in cui trovare leccornie di tutti i generi, dolcetti, brioche dolci e salate, ma anche piatti caldi per il pranzo. Un posto in cui scegliere cosa ordinare si fa sempre più difficile ogni secondo che passa. Vi faremo sapere non appena metteremo piede in questa stanza delle meraviglie, informandovi anche ovviamente su che cosa ci siamo pappati, come siamo soliti fare. Che delizia.

Via Catania 11 | Torino
Opening | 8 dicembre 2019
Instagram


Uagliò

5 Se siete dei nostri fedelissimi sapete già tutto di questa nuova apertura e la parola uagliò non vi fa pensare al dialetto napoletano, ma a quella pizza a portafoglio con la mosrtadella e il pistacchio. L’avete vista anche voi? Teresa di questo locale ne ha ampliamente parlato in un articolo e delle foto meravigliose ci hanno mostrato che razza di pizze possono uscire da quel luogo lì. Vi rimando all’articolo per scoprire che magico mondo si cela dietro quelle pizze a portafoglio. Andate e provatelo presto, per il vostro bene.

Via Berthollet 20 | Torino
Do – Gio | 12 – 15 / 19 – 23
Ve – Sa | 12 – 15 / 19 – 00
ARTICOLO | Sito | Instagram