Gli articoli che più avete amato su Le strade di Torino

Le classifiche e le liste a fine anno spesso sono noiose, perchè non aggiungono niente a quello che già è stato fatto. Ma a me piace sempre capire e vedere cosa è stato letto ci più e ci incuriosisce sempre sapere e vedere quali sono gli articoli che vi piacciono di più. Quali sono le cose che ricercate. Come possiamo aiutarvi meglio, così da riuscire sempre, o almeno provarci, a creare dei contenuti che non siano solo belli da realizzare per noi, ma anche utili da leggere e consultare per chi ci legge. E così ecco la classifica dei 10 articoli più letti nel 2023 su Le strade di Torino. Insieme a un grande grazie per essere stati con noi durante questo anno. Per averci letto e per averci lasciato qualche like. Per aver mangiato nei posticini che vi abbiamo consigliato e visitato i nostri luoghi del cuore. Grazie perchè senza il vostro calore e la vostra disponibilità nulla di quello che facciamo avrebbe senso!

Cene e Aperitivi in vigna tra Langhe, Roero e Monferrato

Il primo articolo più letto è una sorpresa, ma nemmeno tanto. Lo sappiamo che vi piace fuggire dalla città e piace tantissimo anche a noi. Questo articolo era stato creato nell’estate post Covid e poi aggiornato ritualmente ogni anno e ci rende felice sapere che le fughe in vigna siano sempre tra le vostre preferite. Ci segniamo di aggiornarlo di nuovo per l’estate 2024! 

Ciabot San Giorgio

Ristoranti nelle Langhe: i nostri preferiti

Secondo articolo e siamo di nuovo in campagna, tra Langhe, Roero e Monferrato a perderci nelle stradine alla ricerca dei nostri ristoranti preferiti. Vi capiamo amici! Anche a noi piace tantissimo andare alla ricerca degli spot migliori nel nostro territorio e siamo molto felici che vi piacciano così tanto! Se avete consigli tra l’altro fateci sapereeeeee!

ristoranti nelle langhe
guido ristorante langhe

Brunch a Torino: abbiamo scovato i migliori

Ed eccoci tornati in città con l’articolo sui brunch. Nato da un’idea di uno dei nostri più cari amici che si svegliava la domenica mattina e non sapeva dove andare a fare brunch, ci siamo resi subito conto che non era l’unico a ricercare questa tipologia di contenuto. E così via a mille ricerche e suggerimenti. All’assaggio di uova strapazzate e alla Benedict. Insieme a pancake, caffè americani ed estratti. Anche questo sarebbe probabilmente da aggiornare quindi attendiamo anche qui i vostri consigli migliori! 

uova smith british

Giamp: la pasticceria che a Bra inventa il bracaron

E dopo le liste, eccoci a un articolo singolo: Giamp, la pasticceria a bra che si è inventata il bracaron (e che io devo ancora provare!). Ha subito riscosso un incredibile successo, l’articolo è andato virale e così ci siamo chiesti… ma vuoi vedere che dobbiamo andare a Bra più spesso?

watch_later

Ma – Sa | 08 – 13 / 15.30 – 19.30

Do | 08.30 – 13

Leggi l'articolo

I migliori panettoni di Torino per il Natale 2023

Ed eccoci con un carico di dolcezza infinita anche per questo articolo. E noi immensamente felici e fieri che il nostro articolo dei panettoni artigianali più buoni in città vi piaccia così tanto e speriamo anche sia utile a portare sulle vostre tavole delle feste un pieno di bontà! 

migliori-panettoni-natale-2023-torino

I libri da regalare a Natale secondo le libraie e i librai torinesi del cuore

Ed eccoci con altro articolo natalizio e che rinnnoviamo ogni anno perchè che sia per regalarli o che sia per tenerli per sè, i libri sono la nostra ancora di salvezza in questo mondo che spesso ci sembra troppo grande e immenso da comprendere per noi. Ma anche perchè in questo anno tremendo le pagine ci sono servite a respirare, a nasconderci, a viaggiare e in certi casi, per qualcuno, a sopravvivere.

Ristoranti vegani e vegetariani a Torino: tutti i migliori indirizzi

Amici erbivori (o simpatizzanti tali) qua la mano! Quanto posso essere feliciona io che l’articolo sui migliori ristoranti vegani e vegetariani a Torino sia nella top 10 nemmeno posso spiegarlo. Mi verrebbe da parlare di rivoluzione culturale, di cambio di paradigma, di persone più consapevoli e amorevoli con gli altri e con il pianeta, ma non voglio farla più grande di quello che è. Perché, è questa è una verità che ripeto a tutti quelli che hanno il piacere di mangiare un piatto con me, mangiare vegetale è bello e godurioso e oggi in tanti siamo alla ricerca di un sapore diverso da quelli a cui siamo tradizionalmente abituati! Anche quando usciamo con gli amici 😉

soul-kitchen-vegano-torino
cucina vegetale creativa

I migliori posti dove lavorare a Torino

Torinesi lavoratori, ma soprattutto amanti die luoghi cosy dove bere un caffè lunghissimo, attaccare il computer a una presa e riuscire a concentrarsi anche fuori casa. Quanto ci piace lavorare dai bar della nostra città non possiamo spiegarlo. Questo tema negli ultimi anni si è notevolmente allargato con tutta la sequela di freelancer e smartworker attorno a noi. E bar e caffè hanno aggiornato le loro politiche, ma anche le feature che offrivano a chi lavora in giro. E così eccoci sempre alla ricerca del posticino migliore dove lavorare. Anche questo articolo è in continuo aggiornamento!

combo torino coworking
combo torino coworking

Artissima 2023 - cosa vedere/dove andare in città nel weekend più caldo dell'anno

Anche questo è un articolo ricorrente che aggiorniamo di anno in anno in occasione di uno dei weekend (ormai settimane) più belle e divertenti dell’anno a Torino. Così mentre impazzano Artissima e il Club to Club noi vi abbiamo portato alla scoperta dei migliori posticini dove mangiare quando vi trovate nelle diverse parti della città, ma anche degli eventi da non perdersi al di là delle grandi e conosciutissime) inaugurazioni. 

Cenare all'aperto a Torino: i nostri indirizzi da non perdere

Fa caldo, le giornate si allungano e l’effetto è immediato: a casa non ci vogliamo più stare e siamo sempre alla ricerca del nuovo (o del solito) ristorante dove cenare all’aperto a Torino. Che sia lungo il fiume o in una piazza aperta. Che sia in un bellissimo cortile con porticato e piante o semplicemente in un dehors lungo la strada, ma protetto. Insomma l’importante è stare all’aperto, magiare bene e sorseggiare quel vino rosè freschissimo su cui riponiamo ogni speranza per rinfrescarci la testa e i pensieri. Ecco che quindi ho iniziato a pensare a tutti i posti a torino dove mangiare all’aperto e abbiamo preparato questa lista.

Osteria Antiche Sere
Autore Monica Pianosi

Da quando ho iniziato a interessarmi di sostenibilità sono diventata vegetariana, ho venduto la macchina e ho preso un PhD. Ma non chiedermi di smettere di viaggiare.