Menu & Search
Un caffè elegante da Mangini a Genova

Un caffè elegante da Mangini a Genova

Questo locale è adatto per le occasioni speciali o semplicemente per per vivere un’atmsofera elegante e da bistrot francese, un caffè da Mangini è una buona idea.

Mangini Genova
Piazza Corvetto, 3 r
| Genova

Lu – Do | 7.30 – 20.30

Facebook

Locali storici genovesi

Il bello dei bar storici a Genova è la tradizione familiare che si tramanda di generazione in generazione. Nel caso di Mangini a Genova, tutto nasce nel 1876 quando in piazza Corvetto nasce una confetteria e pasticceria “Fossati e Gismondi.” Il secolo successivo invece questo locale diventa la famosa Caffetteria e pasticceria Mangini a Genova.
Il bar Mangini era il classico luogo di ritrovo letterario, storico e culturale della città. Sono nati su questi tavolini alcuni articoli importanti del secolo XIX. La posizione di Mangini è tattica. Si trova davanti alla Prefettura su un lato e dall’altro si affaccia su piazza Corvetto invece vantando una serie di tavolini all’ombra di grandi tigli profumati.

Personaggi famosi da Mangini

Magini Genova nel tempo è stato frequentato da personaggi famosi e importanti come Govi, pittori e scultori come Piombino, Caminati e Colombara, ma soprattutto il presidente Pertini al quale è dedicata una saletta interna itima ed elegante. L’interno del locale è molto tradizionale ed elegante. Gli arredi originali fanno parte della grande tradizione genovese e sono rimasti cosi originali e autentici da rendere tutto più romantico!

Mangini Genova

Cosa si mangia da Mangini Genova?

Da 140 anni nel laboratorio si producono le specialità genovesi come la famosissima torta Zena (con crema e pan di spagna con un pizzico di rum senza il cioccolato all’interno) ma anche confetti, cornetti, pasticcini . A pranzo va per la maggiore la tavola fredda con tramezzini freschi e panini.

Mangini Genova
Mangini Genova

Oltre a caffè e grandi spremute potete gustare gli aperitivi all’ombra di un tiglio pensando che proprio in quella piazza davanti ai vostri occhi passavano un tempo cavalli e carrozze che portavano la nobilòtà genovese verso Castelletto o Righi.

Mangini Genova

Alla ricerca di un’altra pasticceria storica? Provate da Pasticceria Dria.


All images © 2019 Alice Evita Avanzi