Menu & Search
Wikini_Woxer | from Genova to the moon and back

Wikini_Woxer | from Genova to the moon and back

In Liguria li conosciamo da anni, ma da un po’ di tempo hanno conquistato gli occhi e il cuore di tutta l’Italia. Sto parlando dei bikini di Wikini & Woxer, brand genovese che ha spiccato il volo.

Wikini & Woxer
Via XXV Aprile 28 Sestri Levante

Lu – Sa | 9 – 13.30; 16 – 19.30
Prezzo 70 – 85€


Sito | Facebook | Instagram

La storia narra di due amici genovesi, Alessandro e Gian Marco, che nel 2013 decidono di creare un piccolo brand di costumi da bagno, realizzati con soli materiali italiani, racchiusi in barattoli di vetro che evocano confetture inglesi e da “indossare in un luogo fresco dopo l’apertura”!

Piano piano il progetto si è sviluppato ed è cresciuto: molti negozi di abbigliamento in città, come Ghiglino e Il salotto, li hanno venduti sin da subito; il negozio principale è a Sestri Levante, partito da un fondo in cui venivano tenute le barche e poi ampliatosi: noi siamo andate proprio lì a scegliere il nostro Wikini.

Ad ognuna il suo costume

Accompagnata da Chiara, Ilaria e ovviamente la fotografa Valentina, ho deciso di scegliere i costumi giusti per tutte! La scelta è davvero vasta e – do you know deformazione professionale? – mi sono divertita a selezionare accuratamente texture, nuance e forme che esaltassero colori e fisicità di ognuna di noi.

Intero tinta unita per la nostra sportiva Ilaria
Il costume Brigitte fa parte della collezione Tury firmata dalla splendida Paola Turani

Quello rosa in velluto, romantico e sognante, per me, la mamma che non rinuncia alla femminilità!

Poi ci sono i completi in lurex per le regine della golden hour: pronte per feste in spiaggia e bagni notturni!

Triangolo classico a fiorellini colorati per la nostra Chichi forever young

Moda mare a 360 gradi

Insomma ci siamo divertite parecchio da Wikini & Woxer, dove possiamo trovare anche la loro crema solare 50+, articolo che non deve mancare mai in valigia! E poi il prendisole pastello in pizzo di sangallo, altro grande classico senza tempo, comodo e fresco: scelto per me in #summerpalette, ma la selezione disponibile soddisfa la sete di armocromia di tutti!

Trovate anche la linea uomo e quella bambino, anche se ammettiamo di averle un po’ trascurate nel nostro giro di perlustrazione, intente come eravamo a rimirarci allo specchio!

Wikini è da seguire su Instagram, dove le foto sono per la stragrande maggioranza scatti di clienti soddisfatti in vacanza, a sostegno di un’immagine genuina e non patinata.

Come noterete, i ragazzi hanno puntato molto sul fronte digitale e infatti potete fare i vostri acquisti anche comodamente sull’e-commerce, con spedizione gratuita in tutta Italia!
Come sempre vi lascio tutti i contatti, vi ricordo che l’estate è ancora lunga e… sono pure cominciati i saldi!


All images © 2020 Valentina Molinelli