Alma Latina a Torino: dove il gluten free incontra la cucina messicana

Ludovica Conte Pubblicato il 16 Settembre 2024

Alma Latina a Torino è il posto perfetto per conciliare il desiderio di uscire dai soliti confini gastronomici senza doversi troppo preoccupare di contaminazioni con glutine o farinacei. Il locale aperto da qualche anno in San Salvario è infatti certificato AIC, perciò tutte le preparazioni vengono fatte con un’accortezza ancora maggiore quando si tratta di intolleranze.

L’ambiente è informale ma curato, e gli interni sono colorati ed accoglienti, pronti a farti volare oltreoceano fin dal primo ingresso. A questo si unisce anche il calore del personale, giovane e vivace. Che sia la prima volta o siate già degli habitué, loro sapranno senza dubbio consigliarvi quali piatti non dovrete assolutamente mancare di assaggiare a partire dai vostri gusti!

Cosa si mangia da Alma Latina in San Salvario Torino

Da Alma Latina ci si può andare per un aperitivo, una pausa pranzo o una cena informale. L’offerta della cucina ruota tutta intorno ad un semplice ingrediente: il mais, con cui vengono realizzati tortllas, empanadas e Tacos super goderecci e altrettanto appetitose tapas. Il tutto da abbinare a tantissime proposte drink. Tra gli imperdibili spiccano le tortillas, qui realizzate con un impasto unico a base di lenticchie, riso e mais e arricchite con semi di lino che le rendono super croccanti ed elastiche al tempo stesso. Per quel che riguarda le tapas invece anche il guaiamole fa sul serio, qui preparato a mano e con topping diversi in base ai gusti. E poi inutile dirlo, ma non s può uscire da Alma Latina senza aver assaggiato almeno uno dei loro Tacos (ps siccome la scelta è sempre difficile è consigliato prenderne un po’ da assaggiare). Altra chicca da non perdere se amate i gusti forti è il chorizo, una salsiccia spezzata e un po’ piccante di loro produzione. Insomma, un posto in cui sicuramente non manca l’imbarazzo della scelta, oltre che da non perdere se volete provare sapori nuovi senza andar troppo lontano!