Antica Trattoria con Calma a Torino: mangiare senza glutine tra le colline torinesi

Ludovica Conte Pubblicato il 16 Settembre 2024

Antica Trattoria con Calma a Torino è lo storico ristoro e punto di riferimento contro il caldo estivo per tutti coloro che rimangono in città. Immersa nel verde delle colline torinesi, è senza dubbio un posto perfetto per godersi un pomeriggio o una serata di fine estate sotto il pergolato di uva fragola o nella loro splendida terrazza.

E nonostante sia nella stagione estiva che dà il meglio di sé, questa antica trattoria è pronta a coccolarci con i suoi piatti anche quando arrivano i primi freddini. Le sale interne diventano così un ambiente confortevole dove potersi rifocillare con i loro piatti della tradizione e seguendo la filosofia che tanto li caratterizza quanto li contraddistingue. La calma.

Mangiare senza glutine all’Antica Trattoria con Calma a Torino

Il menù è quello della tradizione, come promette ogni trattoria piemontese che si rispetti. Ci sono tutti i grandi classici piemontesi, dalle acciughe al verde al vitello tonnato, e non manca di certo la pasta fresca voce immancabile in menù. A questo si uniscono la stagionalità degli ingredienti, e un’estrema gentilezza e attenzione del personale nei confronti della sala. Nota di merito infatti è proprio l’attenzione verso chi segue diete specifiche, come chi mangia senza glutine o chi è vegetariano. In questo caso le alternative sono numerose e ben segnalate in menù. Altra cosa che non potete proprio mancare di prendere da Trattoria con calma sono i loro dolci. Questi vengono tutti preparati dal pasticcere, comprese torte per eventi (quali feste). Vi basterà comunicargli i vostri gusti e le vostre esigenze, e vi stupirà con una delle sue creazioni!

Se poi volete completare il tutto con un ottimo vino il nostro consiglio è quello di farsi guidare da Renata, la sommelier di fiducia della trattoria. Lei saprà intercettare i vostri gusti e i vostri desideri e consigliarvi la bottiglia perfetta!