Menu & Search
Bagni Paloma, un concept store che racconta una storia di passione

Bagni Paloma, un concept store che racconta una storia di passione

Bagni Paloma non è semplicemente un negozio: è una filosofia, uno spazio dove sentirsi a casa comprando un cappello-scultura in legno, una crema viso francese ed un camicione colorato da abbinare ad un comodo pantalone in cotone.

Per chi non si arrende alla banalità ed ama la ricerca.

Bagni Paloma
Via dei mille 30/d | Torino

+39 011-888569 | info@bagnipaloma.it

Lunedì 15:30 – 19:30

Martedì e Mercoledì 10:30-13:00 | 15:30-19:30
Giovedì, Venerdi e Sabato 10:30-19:30

bagni paloma torino
bagni paloma torino

About Bagni Paloma

Bagni Paloma nasce dalla passione di Alessandra, ex giornalista torinese con l’amore per il bello e per il web. Sei anni fa ha rilevato il loft in Via dei Mille e lo ha trasformato nel luogo accogliente e caldo che è adesso dove si respira il suo entusiasmo e dove ogni oggetto riflette la sua abilità di scovare chicche preziose provenienti da ogni angolo del mondo.

bagni paloma torino

Un loft dal sapore internazionale

Dall’esterno Bagni Paloma non può non incuriosire e si finisce con la punta del naso sulla vetrina sognanti ed estasiati dalla raffinatezza degli oggetti aldilà.

Non si può non entrare, insomma!

Ci si ritrova a sbirciare ogni singolo angolo del negozio stupendocisi della bellezza dei capi e dell’originalità di ogni chincaglieria che Alessandra ha abilmente mixato al tutto.
Gipsy ed esotico, Bagni Paloma è un luogo dove Danimarca e Messico si mescolano perfettamente creando un’atmosfera irresistibile.
Piante, un lavabo in muratura, un divano, una bicicletta, un bellissimo tappeto e molti specchi completano l’arredamento letteralmente sorprendente che avvolge il cliente rendendo l’acquisto di un paio di scarpe un’esperienza.
Senza alcun dubbio il merito è anche delle fidate compagne di viaggio di Alessandra, collaboratrici empatiche ed attente.

bagni paloma torino

Cosa comprare, di cosa innamorarsi

Bagni Paloma offre una molteplice scelta e se si è entrati per comprare un paio di pantaloni ci si ritrova ad abbinarli ad una meravigliosa camicia ed a completare il look con un ciondolo in oro fatto a mano o un paio di ballerine in seta (si, sono approdate a Torino le Mia Moltrasio e sono proprio in vendita quì).

Tra le grucce ornate di vestiti (di carattere, proprio come la padrona di casa, il cui imprinting si riflette in ogni tessuto) si possono infatti trovare delle meravigliose guide indiane da regalare ad un’amica viaggiatrice, dei prodotti di cosmesi dalla qualità indubbia e dalla storia magica, gioielli fatti a mano di ogni forma e prezzo, borse messicane e chicchissimi guinzagli per cani.

bagni paloma torino
bagni paloma torino

Perchè andare, perchè ritornarci

Io ho scoperto Bagni Paloma per caso, scorrazzando con la mia bici rossa alla ricerca di qualcosa che non fosse convenzionale. Ogni volta che ho voglia di autenticità torno in questo posto, sbircio tra gli scaffali e sono altrove.
E’ la meta perfetta per coccolarsi: quì io ed una delle mie più care amiche abbiamo comprato il nostro primo ed unico paio di Dansko, il battesimo di una bellissima amicizia.

Bagni Paloma è un negozio dove si respira l’amore di Alessandra per la ricerca, un posto in cui ogni cosa parla di lei e di ciò che le piace veramente e dove esiste una direzione ben precisa.
Alessandra ha fatto una scelta di stile, volendo anche guidare il cliente verso un acquisto consapevole, scegliendo le piccole case di produzione, i prodotti artigianali e la selezione accurata e meticolosa. Tutto ciò che troverete da Bagni Paloma racconta una storia ed ha un background che non può prescindere dalla bellezza dell’oggetto.
I prezzi non si possono esattamente definire “popolari” ma questo è assolutamente legittimato dall’esclusività e dalla qualità di ogni cosa che troverete in questo angolino di città nella città.
Uscire senza comprare nulla è dunque pressocchè impossibile: che sia una t-shirt, un meraviglioso vestito a fiori o una crema, varcherete la porta col sorriso perché da Bagni Paloma comprare è un’emozione.

bagni paloma torino

All images © 2017 Maria Chiara Ferrante