Menu & Search
Ballerette apre a Torino: le ballerine made in Italy in via Garibaldi

Ballerette apre a Torino: le ballerine made in Italy in via Garibaldi

Scovare posti nuovi è la nostra missione ma quando ci invitano alle nuove aperture (risparmiandoci la fatica di scorrazzare in giro senza meta, diciamocelo) siamo ancora più contenti.

Con Ballerette Torino è accaduto così e noi abbiamo preso al balzo l’occasione di visitare questo negozio nella centralissima via Garibaldi, scoprendo un brand che vediamo spesso online e che ci aveva messo curiosità anche solo attraverso qualche storia su Instagram.

Ballerette Torino
Via Garibaldi 31 | Torino

Lu – Do | 10 – 20
Prezzo | 70 – 200€

Sito | Facebook | Instagram

ballerette torino

Le ballerine fanno parte di quella categoria di scarpe che “o le ami, o le odi”.

Bistrattate dai maschilisti e sottovalutate dalle amanti dei tacchi anche per buttare la spazzatura, si sono fatte spazio negli ultimi anni come simbolo di una donna che non rinuncia alla femminilità tanto quanto alla comodità.

Una donna dinamica che lavora e che ha bisogno di muoversi velocemente o unica possibilità per chi non sopporta le vertigini e non ama le forme di una sneakers.

Le ballerine si sono fatte apprezzare sotto le gonne, i pantaloni, gli abiti da cerimonia ed il jeans sportivo.

Insomma, sono diventate la scarpa versatile e l’asso nella manica di outfit difficili da completare e il gioiello in più da aggiungere per impreziosire un abito.

ballerette torino

La filosofia del brand Ballerette

Ed i ragazzi di Ballerette Torino (che però sono romani) questa cosa l’hanno capita, eccome se l’hanno capita!

Nelle loro collezioni è vincente la vasta selezione di colori e forme che permette a chiunque di trovare il modello perfetto. Made in Italy e prezzi competitivi fanno il resto ed è un attimo che ti ritrovi con un paio di ballerine ai piedi senza volerle togliere più.

Forme più ardite e femminili si fanno spazio tra i classiconi che si possono trovare in tutti i colori dell’arcobaleno.

Ed i materiai vanno dal canvas super esotico alla pelle opaca o lucida mentre le suole sono in resina per assicurare comodità ed una perfetta vestibilità.

ballerette torino

Noi abbiamo scelto…?

La cosa belle è che io, Monica e Camilla, tre personalità molto diverse accomunate solo da affetto e scorribande sabaude, abbiamo trovato tutte ,quì da Ballerette, una scarpine del cuore. Questo per dirvi come questa boutique accontenti davvero tutti i gusti e le età.

Per i più pigri e per i non torinesi, sappiate che esiste uno shop online mentre gli altri punti vendita li potete trovare già a Roma, Venezia, Bologna, Milano e Firenze.

Non vi resta che correre e scegliere la vostra scarpina per l’estate, scriveteci quale avete scelto!


All images © 2019 Daniele Epifani