Bibi Gramaglia Torino: una selezione di gusto ed originalità

Maria Chiara Pubblicato il 5 Marzo 2019
Bibi-Gramaglia-Torino

Pomeriggi caldi di cieli sereni e fioriere traboccanti di profumi, Torino si veste d’estate ed io con lei. E così mi concedo lunghe passeggiate in centro alla ricerca di leggerezza, spulciando vetrine e sognando il mare.

In via Carlo Alberto si cela un negozio che fa proprio al caso di chi, come me, ama entrare in un posto e perdersi in pochi metri quadri, viaggiando con la fantasia ed immaginando di essere già in vacanza.

Bibi Gramaglia
Via Carlo Alberto 42 | Torino
349 570 3187 | info@bibigramaglia.it

Lu – Sa | 10,30-13,30 | 14,30-19,00
Prezzo | 15-300 €

Bibi-Gramaglia-Torino

Bibi ed una ventata di estate in città

Bibi è il diminutivo di Sabina, la speciale proprietaria di questo loft soppalcato nel centro città, in una delle vie più affascinanti che Torino possiede.

E’ uno di quei negozi che non può non attirare la mia attenzione: una vetrina minimalista ma colorata dove la cura del dettaglio detta le regole.

Sabina è una curiosa di natura, un’artista e designer di gioielli, dagli occhi azzurri e dal rossetto rosso corallo con mille idee in testa ed una passione infinita da investire in bellezza.

Bibi nasce, appunto, disegnatrice di bijoux 4 anni fa (lo studio di Sabina lo trovate in Via Sant’Anselmo 2)  ma la strabordante personalità di Sabina ha riempito, da allora, questo spazio di oggettistica di ogni tipo e di abiti dal tessuto naturale e dalle linee comode. Comun denominatore: made in Italy ed eccellenza di manodopera.

Bibi-Gramaglia-Torino
Bibi-Gramaglia-Torino

Tante passioni ed una miriade di idee.
Cosa comprare?

Ed è così che, oltre alle creazioni della padrona di casa, puoi trovare un piccolo spazio allestito con giochi per bambini, vinili, borse in pelle, cosmesi naturale dalla Campania al Piemonte e strepitosi cappelli rigorosamente handmade (Dario Quintavalle). Non mancano idee regalo originalissime come fantastici libricini illustrati o cerchietti bon ton, di super tendenza questa stagione. E se non sai cosa scegliere Sabina sa intuire i tuoi desideri e guidarti verso la cosa giusta: per me un anello con pepite in lega di alluminio, una pura meraviglia e già il mio must dell’estate!

Bibi Gramaglia si evolve attraverso una bellissima scala ed un arredamento che evoca tanto un appartamento metropolitano quanto un bistrot francese, in un mix di contrasti affascinante ed accattivante.

Stampe (Piera Luisolo) e quadri animano l’atelier di ironia per un risultato moderno e fresco.

Bibi-Gramaglia-Torino
Bibi-Gramaglia-Torino

Workshop in arrivo, stay tuned!

Ma Bibi non è solo un negozio, è un posto dove scambiare opinioni e prendere spunto per lanciarsi in nuove esperienze! Sabina, infatti, si destreggia anche nell’organizzazione di interessantissimi workshop e laboratori per ispirare anche chi non è del mestiere ed iniziarlo alla produzione di abiti o cappelli (per essere sempre aggiornati sulle sue prossime avventure visita periodicamente le pagine facebook).

Consigli per l’estate, i must di stagione per Bibi

E che estate sarebbe senza il trend per eccellenza di quest anno?

Allora fate un salto e provate le fesce in puro cotone da abbinare alle bellissime bluse casual di Quincy.

Per i lettori non torinesi e per gli amanti dello shopping online, non perdetevi il sito sugarTrend: le creazioni di Sabina potranno essere acquistate anche su questa piattaforma, basta un click.


All images © 2018 Maria Chiara Ferrante