Partiamo con il dire che se venite in questo bar in zona Piazza Fiume, è d’obbligo prendere un caffè e provare una delle loro miscele/estrazioni, essendo Faro un caffè specialty e quindi proprio specializzato con anche una propria torrefazione. Fatta questa premessa, da Faro ci sono anche tante opzioni gustose, per cui si inserisce dritto dritto tra i nostri consigli di brunch a Roma.
A partire dalla colazione fino alla merenda, troverete tanti tipi di croissant suuuper soffici, anche con richiami regionali, tipo le ciavattone ripiene, o i maritozzi, classici o rivisitati (provate il maricordo!). Per il brunch si aggiungono più opzioni salate come pane tostato con uova o salmone o altri ingredienti, e sandwich che seguono la stagionalità. Da amante del toast ho provato il loro: il pan brioche è spaziale e poi è molto ripieno e molto tostato, prendetelo!!
Per la colazione/brunch non si prenota, ma loro sono organizzatissimi: non vi spaventate appena vedrete la fila fuori, è molto scorrevole e vi faranno accomodare in poco tempo!



All images © 2024 Faro e Giulia Pietroletti