Il brunch a Monte Sacro da Dondolo

Chiara Giambartolomei Pubblicato il 13 Marzo 2024

Già un posto che si chiama Dondolo e che oltretutto è vicino ad un asilo nido, non so perchè ma parte bene, e difatti questo ristorante/bakery in zona Montesacro, è veramente delizioso e da salvare come indirizzo per brunch a Roma (ma non solo!).

All’interno l’ambiente è caldo e raccolto, sui toni del beige e del verde oltre che del legno, con tante piante e dettagli alle pareti, tra cui stampe e un muro di foto che entri e già ti senti a casa. Il brunch qui è disponibile tutti i giorni con menù alla carta. Tra le loro specialità ci sono i bagel (uno più buono dell’altro) poi le uova (menzione speciale per quelle alla benedict!), wrap e altri piatti oltre che qualche contorno tra cui le patate dolci che difficilmente ho trovato in giro. Per gli amanti del dolce i pancakes sono da prendere e anche il loro banana bread è speciale (vi dico solo che è servito caldo).

NB: ci sono opzioni vegetariane e loro sono disponibili a fare variazioni se richiesto!

Se ancora non vi ho convinto ecco un’ulteriore plus per andare: al piano di sopra hanno una terrazza grande e molto carina, con appunto un dondolo in legno che dà il nome al locale. Lo spazio è molto curato e perfetto per la bella stagione.

All images © 2024 Dondolo