Si aprono le porte e un corridoio pieno di foto stile Vivian Maier ci sta già dicendo che abbiamo lasciato Roma. Charlie’s rooftop: un salotto newyorkese, uno stile elegante ma eclettico e i tetti della città eterna.
Un mix perfetto quello di Charlie’s che porta il vero stile della città che non dorme mai al sesto piano dell’Intercontinental Ambasciatori Palace di via Veneto. L’atmosfera che si respira è carica di energia e audacia tipica degli States con un design fatto di materiali, texture e colori art decò, il tutto coronato da una scelta di piante piene di colori e strutture.
La formula perfetta per ricreare nella terrazza un vero e proprio salotto come quelli dove l’elite di Manhattan si riuniva per feste e discussioni letterarie.
Le lastre di pietra retroilluminate fanno da sfondo ad un bar ricchissimo, dove sedersi al bancone e lasciarsi affascinare dalla preparazione del cocktail. A fare da sottofondo alle serate da Charlie’s live music tutti i giorni per godersi a pieno l’atmosfera di festa e spensieratezza.
Charlie’s si colloca all’interno di un più ampio progetto di portare tra le vie di Roma l’autentica cultura Newyorkese in atto all’Intercontinental Ambasciatori Palace; al piano terra infatti troviamo Scarpetta, celebre ristorante italiano nel cuore di New York che è sbarcato in Italia riportando una cucina a metà tra gli american cult e i piatti iconici italiani: Spaghetti Scarpetta con tre soli ingredienti: pomodoro, basilico e parmigiano, ovviamente la scarpetta è obbligatoria.
Nothing but a good-time Charlie
Good-time Charlie è un modo per descrivere una persona sempre pronta a divertirsi e a godersi la vita, è da qui che prende il nome il rooftop, come augurio per chi arriva e un incentivo a godersi la serata e perché no lasciarsi trasportare.
Il concept dietro alla costruzione della drinking list è il viaggio che compie Charlie per il mondo, intento a “enjoy the Life” a pieno. Da ogni paese che visita porta via un ingrediente con cui realizzare nuovi cocktail, è così che nascono, per esempio, due signature carabean cruise, e Japanese.
Questi sono solo alcuni dei cocktail del nuovo menù estivo pensati per risultare al palato freschi e dissetanti, da accompagnare ad un menù food anche questo creato per essere leggero e rinfrescante, ovviamente non possono mancare gli evergreen della cucina americana.
Cocktail strepitosi ma quello che colpisce è la narrazione di questo viaggio attraverso il menù, con delle illustrazioni dei viaggi di Charlie e di tutti gli strumenti indispensabili: il passaporto, le cartoline o i fiammiferi.
Se c’è una cosa che Charlie’s rooftop sa fare è trasportarci in un’altra dimensione e trasformarci un pò tutti in dei good-time charlie.
Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!