Menu & Search
Fare colazione a Parma: i posti più golosi

Fare colazione a Parma: i posti più golosi

La colazione è il pasto più importante della giornata dicono. O meglio è il migliore perché c’è quella atmosfera perfetta del ‘so che potrebbe essere un gran giorno, ma non so ancora come andrà a finire’. Non ci si sente stanchi. Non c’è l’ansia per le cose da fare. Ci si può concedere un momento tutto per noi. E allora bisogna scegliere il posto giusto dove stare bene! E quindi ecco la lista dei nostri posti preferiti (e dei più buoni) dove fare colazione a Parma!

Ne hai altri da consigliarci? Scrivi su Instagram @lestradediparma!

Ecco i nostri posti preferiti dove fare colazione a Parma

Antica Pasticceria Pagani

Borgo XX marzo, 4 | Parma
0521 206322


Facebook | Instagram

Nel piccolo negozio storico di Borgo XX marzo c’è sempre qualche nuova specialità da assaggiare: la Galette des Rois a gennaio, i piccoli bomboloni caldi prima del Carnevale o gli insuperabili bignè allo chantilly, da mangiare tutto l’anno. La Pasticceria Pagani è famosa anche per la sua Maddalena, una pasta che troverete solo a Parma, per i suoi croissant sfogliati e alla crema e più o meno per tutto quello che vedete esposto: non potete sbagliare.

Ciacco Lab

Piazza della Steccata, 1a | Parma

Facebook | Instagram

In Piazza della Steccata, in quella che era la storica cappelleria Vender, ha aperto la boutique di pasticceria di Ciacco. Una delle gelaterie più amate della città ora è anche un posticino raffinato dove fermarsi a fare colazione. Oltre alle fette di torta di nocciole e alla cake al limone vi consigliamo i cannoncini alla crema e le brioche farcite con le loro lussureggianti creme spalmabili.

fare colazione a parma

Pasticceria Bombé

Via Emilia Est, 117 | Parma

Facebook | Instagram | Sito web

Bombé è una pasticceria molto famosa a Parma. Di recente, al primo locale della centralissima Via Farini si è aggiunto quello più spazioso e deliziosamente arredato in Via Emilia. Circondati da torte, biscotti, mignon e millefoglie allo chantilly viene voglia di fare una merenda elegante e cremosa.

dove fare colazione a parma

Pasticceria Sole

Via Campioni, 4 | Parma

Facebook | Instagram

Questa piccola pasticceria si trova fuori dal centro storico di Parma. In ogni momento dell’anno sfornano un dolce a tema con la stagione. Pandoro, Galette des Rois, maritozzi, focaccia con l’uva: entrate sapendo che troverete sempre qualcosa di buono e di nuovo.

dove fare colazione a parma

Pasticceria Battistini

Via Montebello, 84/B | Parma

Facebook | Instagram
| Sito web

Per i più pigri che non hanno voglia di vestirsi di tutto punto e andare a fare colazione in centro c’è Battistini, una pasticceria da asporto molto conosciuta e amata in città. Il posto giusto dove fare scorta di frollini e cannoncini alla crema e allo zabajone.

Pasticceria D’Azeglio

Strada Massimo D’Azeglio, 130 | Parma
0521 282246

La Pasticceria D’Azeglio è gestita da tre signore, tutte bionde, che fanno una pasta sfoglia magica. Sfogliatine di crema o di frutta, paste al limone, croissant e soprattutto: pizzette di sfoglia. Le migliori della città.

Latteria 61

Borgo Giacomo Tommasini, 24 | Parma

Instagram

Questo piccolissimo negozietto è gestito dalla “Vale” che impasta e sforna ogni giorno tutta da sola tante bontà dolci e salate. La pasta sfoglia dei suoi pain au chocolat è burrosissima. Perfetto per una colazione da asporto.

Dove fare colazione a Parma: Pasticceria Cocconi

Strada della Repubblica, 22 | Parma

Instagram

La Pasticceria Cocconi di Via Repubblica è una delle più antiche è sciccose di Parma. Gli interni in legno del locale e i tavolini di marmo vi faranno sentire a Parigi all’inizio del ‘900. Qui vi consigliamo il croissant salato con prosciutto crudo e un velo di salsa tonnata.


Ecco tutti i posti che ci sentiamo di consigliarti per fare colazione a Parma! Speriamo di averti aiutato a svegliarti con più gioia e bellezza! Ci siamo dimenticati quello che piace di più a te? Scrivici su Instagram e raccontaci tutto > @lestradediparma