Stai cercando un posto affascinante per stare nel centro di Torino, dove ti senti a casa e senti l’atmosfera della città? Ho trovato il posto giusto per te: Foresteria degli artisti. Una madre e sua figlia offrono appartamenti sotto i tetti di un vecchio palazzo nel centro. Anne-Marije e io abbiamo dormito una notte nell’appartamento rosso e bianco arredato personalmente dalla figlia che si trova vicino a piazza Vittorio. E ve lo consigliamo vivamente!
Jehanne
Foresteria degli artisti
Via della Rocca 2 | Torino
+39 333 8207827 | info@foresteriadegliartisti.it
€90 per camera/appartamento
Prenotazione consigliata – 2 mesi prima della data di arrivo
La posizione è perfetta
Gli appartamenti si trovano nel centro di Torino, anzi più specificatamente vicino alla piazza più grande d’Europa: Piazza Vittorio. Le strade vicine offrono deliziosi ristoranti, bar, negozi e negozi di antiquariato; questa è una delle zone più borghesi di Torino. La figlia è una bella signora che vive nello stesso palazzo e saprà consigliarvi perfettamente dove si pùo andare a cena o a fare shopping.
Ci si sente subito a casa
Sotto il tetto dell’incantevole palazzo d’epoca, dove in passato artisti e scrittori hanno creato i loro capolavori, si trovano 5 bellissimi appartamenti. Alcuni possono ospitare una famiglia intera, altri solo una persona, ma tutti sono decorati con la passione delle figlie: la combinazione dei colori rosso e bianco. Il posto è accogliente e anche se non è il tuo stile, ti senti subito a casa. È il luogo dove è piacevole arrivare dopo una lunga giornata in città. Inoltre, se sei stanco di andare in giro, puoi decidere di cenare “a casa”, dato che la cucina è molto ben attrezzata.
Una colazione fatta in casa
Ogni tanto, la tipica colazione italiana può essere un po’ deludente per un’olandese, in quanto può significare giusto un caffè e un biscotto. Quindi io e Anne-Marije siamo stati felicemente sorprese dalla grande scelta che la colazione della Foresteria degli artisti offre: caffè, tè, succhi di frutta, pane, muesli, yogurt e … ultimo ma non meno importante una deliziosa torta fatta in casa! La colazione sarà preparata per voi il giorno prima, quindi non dovete decidere la sera a che ora vorrete svegliarvi. Richiede solo un po’ di auto controllo per non iniziare a mangiare la torta fatta in casa la sera prima..
All images © 2017 Jehanne Oostra & Anne-Marije Middag