Freedom: il forno gluten free in centro città

Ludovica Conte Pubblicato il 13 Settembre 2024

Freedom è sicuramente uno dei posti di fiducia per il gluten free a Torino. Con le sue due sedi, una in Via Arcivescovado e l’altra in Via Filadelfia, questo forno con pasticceria è pronto ad accogliere e rispondere alle esigenze di tutti senza lasciare indietro il gusto e le voglie, siano queste dolci o salate!

Situato in via Arcivescovado, Freedom è una realtà familiare che nasce con l’intenzione di creare un posto accogliente per tutti e dove poter gustare prodotti buoni e genuini a prescindere dal fatto di soffrire o meno di celiachia. Questo si unisce poi alla volontà di sensibilizzare maggiormente le persone sull’importanza delle materie prime, proprio perché spesso i prodotti gluten free sono lavorati industrialmente e quindi ricchi di additivi e poco sani. Questa attenzione, unita alla bontà di questi prodotti, è utile per capire che rinunciare al glutine non significa dover necessariamente rinunciare alla bontà.

I prodotti senza glutine di Freedom a Torino

Freedom a Torino sforna pizza, focacce, torte dolci e salate, e tante chicche di pasticceria fresca e secca. Grazie alla presenza del laboratorio interno al locale inoltre, nella sede di Via Arcivescovado i croissant e i dolci per la colazione si preparano ogni giorno per servirli freschi sul momento. Altri prodotti come il pane invece, oltre ad essere usati per le loro ricette, vengono creati appositamente per diversi locali in giro per la città, garantendo così una vasta proposta gastronomica gluten free e di qualità. Nel loro laboratorio inoltre si divertono a sperimentare con diversi impasti e ingredienti per creare una gamma di proposte ancora più ampia. Tra i loro cavalli di battaglia sicuramente il Pan di Spagna per le torte, realizzato con amido di mais, uova e zucchero, i bignè anche questi prodotti a partire da amido di mais, margarina e uova. Ma anche pane e sfogliati, che riescono comunque a garantire croccantezza e fragranza!