La Colubrina a Milano: ristorante vegano e formaggi vegetali

Monica Pianosi Pubblicato il 21 Luglio 2023

La Colubrina: dal 1983 un’istituzione vegan nel cuore di Milano

Nel vivace scenario gastronomico milanese, La Colubrina si distingue come una realtà di culto dal 1983. Questo ristorante a conduzione famigliare – guidato da Franca Marrone e sua figlia Consuelo Giovanetti – è uno dei più longevi e apprezzati locali 100% vegan della città.

La filosofia e l’offerta da La colubrina

Il menu – rigorosamente vegetale, biologico e di stagione – riflette la passione per una cucina che è prima di tutto gustosa, ma poi anche consapevole e rispettosa della natura. Il ristorante propone piatti ispirati alla tradizione italiana, reinterpretati in chiave vegan: dalla pasta fatta in casa ai risotti, fino alla pizza con formaggi vegetali e burger creativi. Il tutto con materie prime bio e lavorate interamente in casa.

La Colubrina è una tappa obbligata per chi cerca un’esperienza vegan autentica e di qualità a Milano. Storia, passione e sperimentazione si combinano in un locale accogliente che ha saputo reinventarsi pur mantenendo saldi valori di sostenibilità e tradizione. Perfetto se volete gustare piatti italiani in versione cruelty‑free, in un’atmosfera rilassata e familiare.

Questa attività è inserita all’interno della nostra Guida alla Milano Sostenibile realizzata in collaborazione con il Comune di Milano nell’ambito del progetto Food Wave. Scopri tutti gli altri luoghi sostenibili di Milano qui!

Da quando ho iniziato a interessarmi di sostenibilità sono diventata vegetariana, ho venduto la macchina e ho preso un PhD. Ma non chiedermi di smettere di viaggiare.

Tutte le immagini sono di © La colubrina 2023

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!