La Drogheria: la mixology ha una casa in Piazza Vitto

Ludovica Conte Pubblicato il 19 Luglio 2024

Chiunque sa che Piazza Vittorio è sempre sul pezzo quando si tratta di regalare le sunset vibes estive, affogando le fatiche della giornata in un cocktail ghiacciato stuzzicando qualche appetizers. Ma tra i locali che sfilano sotto ai portici della piazza ce n’è uno che si distingue dagli altri, ed è proprio la Drogheria. Un progetto nato per essere a tutti gli effetti un grande salotto, con tanto di social table, comode sedute, riviste e ottimi cocktail: tutto il necessario per sentirsi subito a casa!

E per chi volesse vivere un’esperienza ancora più intima e accogliente può spostarsi di qualche passo e accomodarsi al Bazar. Un luogo in cui non solo è possibile acquistare vini, spirits e prodotti per la miscelazione, ma in cui poter anche organizzare feste ed eventi privati godendosi questa piccola bomboniera tutta per sé.

La Vermouth Experience de La Drogheria

La Drogheria propone due esperienze di assaggio del vermouth. La prima, più classica, consiste nell’assaggio di tre vermouth diversi accompagnati da un piattino di assaggi piemontesi. La si può gustare sui tavolini sotto ai portici, oppure nelle sale del locale. La seconda invece avviene direttamente nel Bazar come esperienza one to one. In questo caso i ragazzi dello staff vi accompagneranno per mano in questo bellissimo viaggio tutto sabaudo che è quello del vermouth, raccontando aneddoti e curiosità un sorso dopo l’altro.

Anche qui il vermouth viene servito rigorosamente liscio, nei classici bicchierini da assaggio, e ciascuno è in abbinamento a una tapas con cui si andranno ad esaltare ed equilibrare a vicenda. Un esempio? Il Vermouth Rosso Antica Formula di Carpano abbinato al blu di capra con le noci: una bomba ad orologeria per le papille!

food designer

Tutte le immagini sono di © Mirko Mina 2024

Ti piacciono le foto e vorresti usarle per raccontare la tua attività? Clicca qui e scopri come!