Mac Bun Torino: l’hamburger piemontese e gluten free

Ludovica Conte Pubblicato il 16 Settembre 2024

M** Bun, o più comunemente chiamato Mac Bun, è la catena di slow-fast-food di Torino che ha aperto nel 2009 e ha fin da subito dovuto cambiare nome per non scontentare quella bestia cattiva fast plasticosa che inizia sempre con MC. Mac Bun è la nota catena di agri-hamburgherie che ha da un po’ sdoganato il concetto dell’hamburger all’italiana con carne di Fassona e materie prime bone… Utilizzano infatti solo carne di animali allevati nella loro azienda di famiglia e nutriti con i cereali coltivati nei loro campi.

A Torino ci sono diversi punti vendita sparsi per la city, e tutti sono caratterizzati da colori accessi, ambiente informale e super accogliente, e tante tante info riguardo i loro prodotti.

Mangiare senza glutine da Mac Bun

Da Mac Bun a Torino è possibile soddisfare la voglia di hamburger bello zozzo senza doversi preoccupare della celiachia! Vi basterà richiedere l’opzione senza glutine per avere la stessa dose di bontà e gusto (e quell’untaggine che tutti bramiamo quando abbiamo voglia di un bell’hamburger). Per il pane senza glutine infatti Mac Bun si serve della produzione di Freedom (di cui vi avevamo già parlato qui), e a questo si unisce la giusta accortezza del personale verso lavorazioni attente e supervisionate.

Che cosa si mangia da Mac Bun Torino

Di opzioni ovviamente ce ne sono tantissime, ma il nostro hamburger preferito rimarrà sempre uno dei classici: il Tuma. Un bell’hamburger di Fassona e maiale, verdure e toma piemontese. Oltre ai classici hamburger poi potete trovare anche tante alternative veg, hamburger di pollo, ma anche piatti come la loro cruda e le tome al forno. Menzione d’onore poi va alle loro patatine fritte, o meglio dette friciulà. Patate fresche e tagliate a mano che vengono fritte al momento. Inoltre da non perder anche i loro piatti di pasta fresca e le proposte dell’aperitivo, accompagnate da birre artigianali e cocktail piemontese style!