Menu & Search

Avete presente quei posti in cui difficilmente andresti, un po’ lontani da casa, ma che vi incuriosiscono così tanto, che dovete assolutamente provarli e non importano i chilometri che vi separano? Pai Bikery Torino è proprio uno di questi! Un locale in cui convivono, sotto un unico tetto, una ciclofficina, un negozio di bici e un ristorantino, con la fama di servire la cheesecake e i pancakes migliori di Torino.

Alice

Pai Bikery
Via Cagliari 18 | Torino
+39 011 036 0106

Ma – Ve | 9.30 – 20.00
Sa – Do | 10.30 – 19.00

Pai-bikery-Torino

Iniziamo dal nome: Pai Bikery Torino

Pᴧi è l’unione di pie, in inglese torta, e ᴨ (pi greco), indica il rapporto tra circonferenza e diametro di un cerchio, mentre bikery è il mix tra bike e bakery. Due volti ma un’unica anima. Mi piace il suo essere internazionale, frizzante e vivace, un po’ hipster, dall’arredamento stravagante e originale con tavoli in legno, mobili handmade,oggetti vintage, sellini e cerchioni appesi alle pareti.
Un locale unico nel suo genere, nato dall’idea di tre giovani ragazzi. Daniel è il meccanico, si occupa delle bici, le vende e le ripara. Arianna e Andrea si occupano della caffetteria.

Pai-bikery-Torino

Un viaggio intorno al mondo

Ogni giorno nella cucina di Pai Bikery Torino gusti e profumi diversi, che portano in giro per il mondo. Dalla Francia con le quotidiane quiche, preparate con ingredienti di stagione, al Messico, con i super farciti burrito del mercoledì e infine fino agli Stati Uniti con il club sandwich del giovedì , i burger  del venerdì.  Non mancano anche calde zuppe con verdure fresche, panini e focacce farcite, salumi e formaggi piemontesi. Immancabili i loro dolci, torte, biscotti e muffin, che catturano ogni sguardo nella vetrina di fronte al bancone. E dopo aver provato la cheesecake, con una deliziosa coulisse di frutta fresca, posso ben dire che è una delle migliori in città!!

Pai-bikery-Torino
Pai-bikery-Torino

Il brunch del weekend da non farsi scappare

Dall’english breakfast, dove le uova e il bacon sono serviti con un particolare e squisito hummus di fagioli neri, ai fantastici PANCAKES. I miei preferiti sono il PARMIGIANA pancakes, arricchito da melanzane fritte, passata di pomodoro e mozzarella o quello con salmone, avocato e yogurt bianco con erba cipollina. Tra quelli dolci troverete la versione classica, con lo sciroppo d’acero e quelli con frutta fresca, panna montata, yogurt o nutella. Quale scegliere? Dolci o salati, i pancakes di Pᴧi Bikery sono tutti squisiti!


All images © 2017 Jehanne Oostra