Queendici: la pizzeria senza glutine nel cuore di San Donato

Ludovica Conte Pubblicato il 13 Settembre 2024

Immersa nella coltre placida e calma di San Donato, Queendici a Torino è una pizzeria di quartiere in cui, dopo essere stati per la prima volta, sarà impossibile rinunciare!

Nella suggestiva cornice di Piazza Peyron, Queendici elargisce felicità a spicchi da ormai molti anni, guadagnandosi il titolo di porto sicuro per chiunque viva o frequenti questo quartiere. Il locale descrive perfettamente lo spirito residenziale che la anima, rendendolo a tutti gli effetti un luogo intimo e confortevole (c’è anche un’area dedicata al gioco per i bimbi). Dove chi viene può accoccolarsi tra le luci calde del locale e il profumo di una buona pizza.

La pizza gluten free di Queendici a Torino

Queendici è conosciuta soprattutto per la sua pizza senza glutine. È la meta sicura di tutta la comunità celiaca di Torino quando ha voglia di una pizza che sia buona, goduriosa e appagante alla vista. Qui infatti vige la regola della pizza napoletana, che già di per sé è una gioia per gli occhi. A renderla speciale è poi la diversità degli impasti, che possono spaziare da quello classico, a quello integrale e senza glutine. Inoltre la varietà in menù è tantissima anche quando si tratta di condimenti, riflettendo così l’attenta selezione delle materie prime. CI sono infatti intere sezioni dedicate solo alle pizze con le verdure e a quelle coi formaggi, per esempio. Ma c’è anche la possibilità di ordinare su richiesta il mezzo metro, oppure ordinare qualcosa dalla cucina tra antipasti, insalata e contorni caldi o freddi. La ciliegina sulla torta (in tutti i sensi) sono i dolci. Anche questi preparati artigianalmente da loro, sono tutti privi di glutine e lattosio e rendono pop anche il momento del dolce.