Rhinoceros Rooftop, vista a 360° ai piedi del Palatino

Chiara Giambartolomei Pubblicato il 5 Giugno 2024

La terrazza con forse una delle viste più belle su Roma (a mio parere): siamo nel cuore del Velabro, alle spalle del Circo Massimo, e con un punto di vista straordinario sul Foro Boario e su lungotevere.

La terrazza Rhinoceros è di un certo livello e si colloca in cima al palazzo dell’arte di Alda Fendi, di origine del 1600 ma restaurato e inaugurato nel 2018 a firma dell’architetto francese Jean Nouvel (quindi si sono di parte perchè qui c’è anche una firma architettonica di livello).

Già entrare nell’edificio e salire su è un’esperienza, poi arrivati in cima rimarrete letteralmente a bocca aperta. La terrazza è divisa su due livelli: on top c’è l’altana, terrazza con vista a 360°, mentre più in basso (con sempre comunque una vista super) il terrazzo che ha da una parte ristorante Le Restau e dall’altra cocktail bar Roofbar.

Qui la cucina è di livello ed è in mano agli chef Giuseppe Di Iorio, in carica al ristorante Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi, e Alessandro Marata, mentre per la parte cocktail si compone di varie proposte mixology.

La cocktail list ha 8 signature suddivisi in tre categorie ispirate alle altrettante specie di rinoceronti viventi. Fatevi guidare e consigliare da loro: sono tutti molto particolari e poi assaporarli in questa location al tramonto ha un plus non da poco!

Architetto/Urbanista, romana e molto innamorata di Roma. Ferma mai, silenziosa poco, curiosa tanto. Osservo e cammino con la testa all'insù sbirciando nei posti e nella vita degli altri.

Tutte le immagini sono di © Rhinoceros 2024