Menu & Search
Street Fish Torino | Melting pot di sapori

Street Fish Torino | Melting pot di sapori

Era un martedì sera e dopo essere tornata a casa tardi da lavoro, con ancora mille faccende da sbrigare e post da scrivere per il blog, il mio frigo piangeva miseria, ma non solo. Io sentivo, oltre al non avere nessuna voglia di preparare la cena, di avere bisogno di qualcosa di “diverso”ma non riuscivo a capire cosa. Non era pizza, non era sushi… Avevo voglia di qualcosa di nuovo, di creativo e di fresco che potesse appagare il mio palato dopo una giornataccia grigia. Così, scorrendo fra le varie proposte di food delivery ecco che vengo attirata da alcune foto di piatti iper colorati e visivamente bellissimi! “Tartacos”, “Ceviches” cita il menù e io non capisco ancora esattamente di cosa si tratti ma è come se avessi già scelto. Quella sera ho trovato esattamente ciò di cui avevo bisogno. Da quel giorno c’è un esatto momento della settimana o del mese in cui io sento quella stessa sensazione e voglia, ma ora la differenza è che so esattamente come soddisfarla: vado da Street Fish!

Street Fish Torino
Via Giambattista Bogino 4 | Torino 
Tel. 389 001 0612

Martedì – Sabato | 12.00 – 15.00 & 18.00 – 22.00
Domenica | 12.30 – 15.00
Prezzo | €

Facebook | Instagram

Street Fish Torino
Street Fish Torino

Street Fish, il giro del mondo in un morso

Come sapete le storie mi affascinano molto e lo fa altrettanto quella dei proprietari Paolo e Alessandro, tanto che questa potrebbe sembrare la trama di un film. Torinesi doc cresciuti nello stesso quartiere e amici d’infanzia, si “dividono” a un certo punto della loro vita, alla ricerca di nuove esperienze fuori dall’Italia. Viaggiano fra Australia, Asia e Sud America, vedono e vivono esperienze incredibili. In particolare Paolo rimane affascinato da come il ceviche (cubi di pesce fresco marinati crudi), in Perù venga servito e apprezzato nel modo più semplice che si possa immaginare, se vogliamo un po’ “grezzo”, su dei carretti per la strada. Noi siamo abituati a gustarlo nei ristoranti più “in”. Immagina che proporre questo prodotto nel posto che entrambi conoscono meglio di tutti sia un’ottima idea, e così fanno. Nasce “Street Fish”: i loro viaggi trasformati in cibo li trovate qui. Alessandro, diplomato dell’Alma, si occupa della cucina mentre Paolo del servizio e dei clienti. Il locale mi piace, un grande spazio è riservato alla cucina a vista e amo questa scelta perchè è bello vederli all’opera mentre preparano queste delizie.

Street Fish Torino

Ci hanno portato un pezzo di mare, ma soprattutto un pezzo di mondo nel centro di Torino. Un “pezzo” che trovo singolare fra le tante proposte di street-food in città.

Ma, come sempre… mangiare per credere!

Il mare è fatto di colori bellissimi

Ma che cosa si mangia da street fish? Street food di mare mi sembra riduttivo, potrebbe essere un’evoluzione del cibo di strada. Tartare di pesce marinato servita all’interno di un tacos di mais molto friabile, di cui amo la consistenza leggera e croccante, guarnita con ingredienti freschi e sempre molto colorati che danno quel tocco in più. Branzino, tonno, salmone e spada combinati sempre a verdurine fresche e a salsine da 110 e lode. Provate il “Tartaco di Kyoto” con tonno, cavolo verza, cipolla rossa, maionese con wasabi e basilico, oppure il “Taco dello stivale” con spada, rucola, caponata di verdure e maionese alle olive. Sono senza dubbio i miei preferiti!

Le ceviches sono invece dei cubetti di pesce crudo marinati, serviti in cialde artigianali di farina di grano saraceno che poi possono essere mangiate in accompagnamento. Io ho adorato la “Boreale” con salmone, salsa scandinavia, rucola, avocado, mango e peperoni rossi. Un equilibrio perfetto di sapori ma soprattutto un’esplosione di gusti. Qui potrete però gustare anche i piatti e il pescato del giorno. Zuppe di pesce fresco, insalatine di mare genuine, polpettine e tutto quello che di fresco propone il mercato del pesce quel giorno.

Street Fish Torino

Se chiudete gli occhi vi sembrerà davvero di essere sotto il sole caldo delle Hawaii, invece sarete in Via Bogino. Menomale che c’è Street Fish! 🙂


All images © 2017 Fabio Rovere