Sue shop, suede e romanticismo

Maria Chiara Pubblicato il 5 Marzo 2019
sue-shop-torino

Da “suede”, camoscio, deriva il nome di questo gioiellino al centro della città, una sferzata di colori ed allegria. Ai lati della movida più rumorosa, Sue Shop sa come far tornare il sole. Personalità e creatività le parole d’ordine di questo posticino da non perdere.

Sue Shop
Via della Rocca 36 | Torino
+39 011 1970 1553 | sueshoptorino@yahoo.it

Lunedì 15.30 – 19 | Da martedì a sabato 10 – 19

sue-shop-torino
sue-shop-torino

Il frutto di un amore madre-figlia

Quando a Carla proposero nel 2008, da Milano, di tuffarsi in questa avventura come gestrice di un punto vendita a Torino, cambiare vita sembrò un azzardo azzeccato: la passione per per la moda e per il colore e soprattutto la collaborazione della figlia Francesca, fecero il resto. Carla, una bellissima signora dagli occhi azzurri, ha iniziato infatti la sua carriera da architetto per poi approdare nel mondo dello shopping sabaudo; ha fuso la sua esperienza assieme a quella giovanissima della figlia 27enne, laureata allo IED in fotografia ed ogni abbinamento è venuto da se.

sue-shop-torino

Un salotto moderno nella Torino borghese

In Via Della Rocca (trasferitosi dal n°32 al 36), quella della Torino borghese e degli artigiani di un tempo, la bellissima vetrina di Sue sembra essere un proseguio naturale dei tempi ormai passati. La sensazione è quella di trovarsi in un’epoca diversa dove eleganza, originalità e comodità dettano uno stile ben preciso. Sue è un salottino che somiglia ad uno show room dove il colore è dipinto attraverso gli abiti danzanti sulle grucce. Due divani e camerini molto ampi per coccolare i clienti come fossero a casa, meravigliose finestre ed il tocco artistico delle padrone di casa costituiscono l’atmosfera di questo posticino a due passi da piazza Vittorio.

sue-shop-torino

Abiti, accessori e non solo

Per Carla la moda è bellezza e funzionalità, uno stile casual ma mai banale e quel tocco in più che le bellissime collane ed i luminosi gioielli poco pretenziosi sanno dare. L’impressione è che si venga qui per acquistare con calma e piacevolezza un capo che sia solo tuo: qui riesci a sentire l’importanza dell’unicità. Tazze, portagiornali fatti a mano, creme viso, ciabattine artigianali e bellissime borse saranno tra le cose che potrete acquistare ad un prezzo assolutamente ragionevole (dai 20 ai 200 euro, c’è una vasta gamma di cosine sfiziose di cui rifornirsi!). Sue si rivolge a ragazze ed a signore più mature, vestendoti per una cerimonia casual, per il tuo primo colloquio di lavoro o per una giornata in barca. Per chi non vive a Torino, Francesca e Carla offrono servizio di spedizione basta dare uno sguardo alla pagina facebook ed instagram costantemente aggiornate e scegliere.

sue-shop-torino

Perchè Sue è un posto dover tornare

Ciò che particolarmente si apprezza é la papabile sensazione di entusiasmo e disponibilità di Carla, la voglia di rendere felice il cliente che inevitabilmente si affeziona ad uno stile, non solo ad un negozio. E’ difficile scegliere tra la varietà degli abiti e degli oggetti e per questa volta mi sono accontentata di una bellissima blusa bianca ed una spiritosa tazza da colazione dai colori estivi. Tornerò per quel paio di pantaloni stampati e quelle ballerine dorate che Carla ha abbinato magistralmente mentre chiacchieravamo, con una naturalezza che solo chi ha un gran gusto e molta originalità sa fare.


All images © 2018 Maria Chiara Ferrante