Teapot Torino: un rifugio bohemien nel cuore di San Salvario

Monica Pianosi Pubblicato il 12 Ottobre 2021
teapot torino

Abbiamo trovato in San Salvario un piccolo angolo di tranquillità e benessere, si chiama Teapot. È una tisaneria con cucina. E probabilmente non siamo stati i primi a scoprirlo. Ma ci prenderemo comunque il merito di amarlo per la sua atmosfera rilassata e accogliente. Per il suo wi-fi stabile e per la possibilità di rimanere a lungo senza problemi, che diciamolo, quando sei freelance, fa davvero la differenza!

Teapot è il posto per chi cerca una tregue dai ritmi della città. Qui si viene a sorseggiare un tè o una tisana (pare ovvio, ma meritano una menzione) che provengono da tutto il mondo. E magari accompagnare quella tisana con dei dolci fatti in casa, un ottimo toast o del pane, rigorosamente fatto in casa anche questo spalmato con marmellate e composte artigianali. Gli arredi sono multicolor, c’è un caminetto e anche un divano. Insomma tutto invita a fare due chiacchiere oppure a leggere con calma. Oppure ahimè ad aprire il computer, e sapere di poter lavorare in pace.

Colazione, Pranzo e Brunch: da Teapot Torino tutto è sano e gustoso

La colazione da Teapot si fa con prodotti da forno con ingredienti di qualità e grande attenzione alle materie prime. Si trovano muffin, torte e crostate fatte in casa, ma anche alternative più leggere con attenzione alle intolleranze alimentari. Ci sono infatti molti prodotti vegani, alcune preparazioni senza latticini, burro o grano, ma anche proposte a basso contenuto di zuccheri raffinati, con dolcificanti naturali che arrivano dal commercio equo e solidale.

Il Brunch: il grande must di Teapot

Ma l’appuntamento più richiesto e sentito della settimana è sicuramente quello con il brunch di Teapot che offre una combinazione perfetta di dolce e salato, che varia ogni settimana. La formula brunch di Teapot Torino comprende tre portate salate, tra cui uova strapazzate, toast e bacon, seguite da due dolci irresistibili, come muffin e torte rigorosamente preparate da loro. E ovviamente caffè o tè a fiumi!

Il menu offre anche opzioni per vegetariani e vegani e opzioni senza latte e latticini.