Ma siete sicuri che siano proprio come li volevate?
Turineyes sa come far avverare ogni vostro desiderio.
Quando hai la sfortuna di ereditare un astigmatismo da tuo papà e l’onere (e l’onòre?) di indossare i primi occhiali all’età di due anni e mezzo, passerai il resto della vita ad osservare nuove montature sognandone di bellissime. Un gingillo e una chincaglieria che per chiunque altro è un fastidio o uno sfizio ma che per te è stato un fanale sul mondo. E se gli occhiali te li puoi anche inventare perché c’è qualcuno che li realizza per te, allora è proprio il massimo, no?
A Torino si può e io vi parlo di dove dovrete andare per soddisfare ogni vostra richiesta in ambito di ottica super chic, venite con me!
Turineyes
Gli occhiali su misura a Torino
Via Mazzini 33 | Torino
Tel: 347 188 2008
Lu – Sa | 9.30-13.00 e 14.30-19.00
Montatura da 280 €
Quattro ragazzi e la passione per l’artigianato d’eccellenza
“You cannot understand good design if you do not understand people; design is made for people.”
Così, citando Dieter Rams , Francesca, Hojjat, Ignazio e Matteo identificano il loro lavoro e le loro ambizioni.
Questi quattro ragazzi raccontano qualità producendo occhiali da sole e da vista su misura, inserendosi benissimo nel panorama dell’handmade torinese già così vivace e competitivo.
La persona è al centro del processo produttivo e viene sempre affiancata dallo stylist che la supporta e la consiglia aiutandola nella realizzazione della montatura perfetta.
Il servizio che loro offrono è assolutamente esclusivo: nessuna collezione, solo pezzi unici che incorniciano il volto del singolo cliente tentando di incarnarne la personalità e di riprodurne lo stile.
I dettami della moda sono quindi ben lontani da questa bottega in via Mazzini nella quale sei tu a scegliere: super trendy o un classico evergreen, non importa. Comunque vada, sarà unico, questa è una certezza!
Una bottega a misura d’uomo
L’arredamento racconta appieno quello che i quattro proprietari hanno pensato come uno spazio di lavoro a “portata di uomo” dove progetti altamente tecnici prendono forma.
E così, al caldo informale del legno è affiancato il freddo tecnico del metallo; vicino a strumenti di precisione millimetrici, troviamo lastre di colore da combinare giocando; un biliardo come tavolo espositore ed un pianoforte come stereo.
Questo atelier non passa inosservato ed è proprio impossibile non fermarsi a sbirciare stupendosi ogni volta di quel logo bellissimo e di quelle vetrate così invitanti.
Cosa c’è di nuovo?
E per quanto riguarda i progetti futuri? curiosi di sapere cosa ci riservano Francesca, Hojjat, Ignazio e Matteo?
E’ dietro l’angolo il Progetto Horn, ovvero la possibilità di realizzare l’occhiale su misura nel materiale organico più pregiato del mercato: il corno.
Ci tengono a sottolineare che la filiera è controllata ed il materiale rispetta i requisiti etici per poter essere utilizzato.
Cura e consapevolezza nella scelta dei materiali, estro e professionalità riassumono i tratti salienti di Turineyes, una garanzia.
Tra i tantissimi (tutti ugualmente speciali) clienti di questo negozio d’eccellenza artigiana, c’è anche Tony Servillo.
E voi? Cosa state aspettando? Correte a progettare la vostra speciale montatura, che sia un’esigenza o uno sfizio, il team di Turineyes non vi deluderà!
All images © 2017 Fabio Rovere