Menu & Search
Turineyes | Gli occhiali come oggetto trend d’eccellenza

Turineyes | Gli occhiali come oggetto trend d’eccellenza

Ma siete sicuri che siano proprio come li volevate?
Turineyes sa come far avverare ogni vostro desiderio.

Quando hai la sfortuna di ereditare un astigmatismo da tuo papà e l’onere (e l’onòre?) di indossare i primi occhiali all’età di due anni e mezzo, passerai il resto della vita ad osservare nuove montature sognandone di bellissime. Un gingillo e una chincaglieria che per chiunque altro è un fastidio o uno sfizio ma che per te è stato un fanale sul mondo. E se gli occhiali te li puoi anche inventare perché c’è qualcuno che li realizza per te, allora è proprio il massimo, no?
A Torino si può e io vi parlo di dove dovrete andare per soddisfare ogni vostra richiesta in ambito di ottica super chic, venite con me!

Turineyes
Gli occhiali su misura a Torino

Via Mazzini 33 | Torino
Tel: 347 188 2008

Lu – Sa | 9.30-13.00 e 14.30-19.00
Montatura da 280 €

Turineyes torino
Turineyes torino
Turineyes torino

Quattro ragazzi e la passione per l’artigianato d’eccellenza

“You cannot understand good design if you do not understand people; design is made for people.”

Così, citando Dieter Rams , Francesca, Hojjat, Ignazio e Matteo identificano il loro lavoro e le loro ambizioni.

Questi quattro ragazzi raccontano qualità producendo occhiali da sole e da vista su misura, inserendosi benissimo nel panorama dell’handmade torinese già così vivace e competitivo.

La persona è al centro del processo produttivo e viene sempre affiancata dallo stylist che la supporta e la consiglia aiutandola nella realizzazione della montatura perfetta.

Il servizio che loro offrono è assolutamente esclusivo: nessuna collezione, solo pezzi unici che incorniciano il volto del singolo cliente tentando di incarnarne la personalità e di riprodurne lo stile.

I dettami della moda sono quindi ben lontani da questa bottega in via Mazzini nella quale sei tu a scegliere: super trendy o un classico evergreen, non importa. Comunque vada, sarà unico, questa è una certezza!

Turineyes torino
occhiali design torino

Una bottega a misura d’uomo

L’arredamento racconta appieno quello che i quattro proprietari hanno pensato come uno spazio di lavoro a “portata di uomo” dove progetti altamente tecnici prendono forma.

E così, al caldo informale del legno è affiancato il freddo tecnico del metallo; vicino a strumenti di precisione millimetrici, troviamo lastre di colore da combinare giocando; un biliardo come tavolo espositore ed un pianoforte come stereo.

Questo atelier non passa inosservato ed è proprio impossibile non fermarsi a sbirciare stupendosi ogni volta di quel logo bellissimo e di quelle vetrate così invitanti.

occhiali design torino
occhiali design torino

Cosa c’è di nuovo?

E per quanto riguarda i progetti futuri? curiosi di sapere cosa ci riservano Francesca, Hojjat, Ignazio e Matteo?

E’ dietro l’angolo il Progetto Horn, ovvero la possibilità di realizzare l’occhiale su misura nel materiale organico più pregiato del mercato: il corno. 

Ci tengono a sottolineare che la filiera è controllata ed il materiale rispetta i requisiti etici per poter essere utilizzato.

Cura e consapevolezza nella scelta dei materiali, estro e professionalità riassumono i tratti salienti di Turineyes, una garanzia.

Tra i tantissimi (tutti ugualmente speciali) clienti di questo negozio d’eccellenza artigiana, c’è anche Tony Servillo.

E voi? Cosa state aspettando? Correte a progettare la vostra speciale montatura, che sia un’esigenza o uno sfizio, il team di Turineyes non vi deluderà!

occhiali design torino
occhiali su misura torino

All images © 2017 Fabio Rovere